Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-04-2006, 08.50.38   #21
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
in effetti io non ho fatto molto caso alla battuta comunque infelice e a doppio taglio del Premier. Chi vuole vincere le elezioni dovrebbe capire che c'è un tempo per parlare così come c'è un tempo per tacere. Ora, ciò che questo governo ha fatto credo sia sotto gli occhi di tutti. Sta al singolo dirsi d'accordo o contrario. Quindi non comprendo tutto questo baccano che Silvio nazionale & co stanno facendo e ho l'impressione che ciò sia sinonimo di paura. Poi, il mio interesse potrebbe anche non coincidere con quello che crede Berlusconi. In tal senso la sua affermazione è valida anche per chi lo voterà. Immagino che chiunque voti (o creda di votare) per il proprio interesse. Solo che per alcuni coincide con gli INTERESSI di Berlusconi, per altri no.
Quindi non capisco nemmeno tutto l'accanimento posto su qesta frase...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-04-2006, 09.14.38   #22
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Ti ringrazio per offrirmi lo spunto per chiarire le facili origini delle fortune dell'imprenditore Berlusconi , negli ultimi anni l'economia italiana é andata decrescendo paurosamente , i nostri prodotti all'estero si vendevano sempre meno , le fabbriche o chudevano o si trasferivano altrove dove la mano d'opera era piú a buon mercato , nulla di tutto ció intaccava gli interessi del Berlusca perche lui ha piú di 200 aziende impegnate a offrire servizi all'interno della penisola , aziende che funzionano bene e prestigiose. Semplice dunque , a parte , telecinco , in Spagna e quella francese Berlusconi lavora forte e bene nel suo paese , dei cinesi ed altri se ne frega , non possono fargli concorrenze. Ovvio naturalmente che é suo principale interesse che l'azienda Italia funzioni al meglio ma i problemi non dipendono da lui nelle soluzioni. Non vi sono crisi nelle aziende di Berlusconi , esclusa l'azienda ITALIA , ma quella é un altro discorso. Ciao.

vatti a leggere un po' questo invece di continuare a incensare le '200 aziende':

http://www.societacivile.it/primopia...oni/ombra.html
ancient is offline  
Vecchio 06-04-2006, 09.53.42   #23
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
vatti a leggere un po' questo invece di continuare a incensare le '200 aziende':

http://www.societacivile.it/primopia...oni/ombra.html
Ancient , sei un diavolo dalle sette teste , 14 braccia , 14 occhi , sei un ricercatore instancabile , documentatissimo lo riconosco , e purtroppo mi sei anche simpatico , a parte questi covenevoli , navighi solo in siti sospetti di infinito antiBerlusconismo , come crederti obbiettivo? , chiaro non c'é fumo senza arrosto , ma le esagerazioni non mi hanno mai convinto , mi spiace , sibisco il tuo fascino.....ma quello di Berlusconi é tuttavia il piú convincente....per me. Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 06-04-2006, 10.00.48   #24
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Re: Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
sibisco il tuo fascino.....ma quello di Berlusconi é tuttavia il piú convincente....per me. Ciao.

vedi, il tuo problema è proprio quello: che sembri costretto a 'subire il fascino' di qualcuno, distogliendo lo sguardo dai fatti.

Non t'invidio.
ancient is offline  
Vecchio 06-04-2006, 10.21.15   #25
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Re: Re: Re: Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
vedi, il tuo problema è proprio quello: che sembri costretto a 'subire il fascino' di qualcuno, distogliendo lo sguardo dai fatti.

Non t'invidio.

A parte che io non sono in grado di riconoscere carisma alcuno a Berlusconi, occorre tener presente quanto, in certi periodi storici, il fascino o la simpatia, da soli, senza quindi considerazione per i fatti, per la interiorità della persona, ... abbiano creato veri e propri regimi dittatoriali.

Mussolini secondo me, doveva apparire simpatico al popolo italiano , tanto per fare un esempio.

Sento ancora oggi, diversi giovani dirsi affascinati da Pannella, anche qui da Pannella per quel che dice, per come lo dice, probabilmente per la sua gestualità, insomma per ciò che solitamente definiamo carisma

Nessuna o scarsissima attenzione invece per i fatti.

"Le parole sono gesti, nient'altro che gesti, nient'altro che parole" scriveva L. Aragon

Un saluto a tutti
Patrizia
Patri15 is offline  
Vecchio 06-04-2006, 12.11.32   #26
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Ancient , sei un diavolo dalle sette teste , 14 braccia , 14 occhi , sei un ricercatore instancabile , documentatissimo lo riconosco , e purtroppo mi sei anche simpatico , a parte questi covenevoli , navighi solo in siti sospetti di infinito antiBerlusconismo , come crederti obbiettivo? , chiaro non c'é fumo senza arrosto , ma le esagerazioni non mi hanno mai convinto , mi spiace , sibisco il tuo fascino.....ma quello di Berlusconi é tuttavia il piú convincente....per me. Ciao.

Ti vorrei ricordare, caro svirgola, che non c'è bisogno di andare su siti antiberlusconiani ma Berlusconi è stato indagato e se uno viene indagato un motivo ci sarà, tu che dici!

Inoltre, scusami, ma se tu dici che sei uno che ha fatto strada e sei miliardario e ti metti a difendere Berlusconi, non fai il massimo della figura. Fai la figura di uno che sta pensando ai comodi suoi, ma se si va a votare bisognerebbe pensare alla situazione generale dell'Italia, a mio avviso e avere una visione più globale.
Non credi?


Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 06-04-2006, 12.46.27   #27
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Re: Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Ti vorrei ricordare, caro svirgola, che non c'è bisogno di andare su siti antiberlusconiani ma Berlusconi è stato indagato e se uno viene indagato un motivo ci sarà, tu che dici!

Inoltre, scusami, ma se tu dici che sei uno che ha fatto strada e sei miliardario e ti metti a difendere Berlusconi, non fai il massimo della figura. Fai la figura di uno che sta pensando ai comodi suoi, ma se si va a votare bisognerebbe pensare alla situazione generale dell'Italia, a mio avviso e avere una visione più globale.
Non credi?


Ciao.
Berlusconi , come qualsiasi capo di governo fá e deve fare l'interesse di tutti , sí!, io penso ai miei come tu pensi ai tuoi , e cosí via via , piuttosto sono curiosissimo di conoscere il risultato delle elezioni , ovunque sbatto la testa trovo solo contrari , saró l'unico a votarlo? , ricordati se vi sará il voto isolato a Milano , quello é il mio. Sino ad ora ero antipatico perché berlusconiano , ora come miliardario.......debbo stare attento ad uscire di casa.......e pensare che voglio bene a tutti . Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 06-04-2006, 13.12.54   #28
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
ciao, svirgola

Se fosse vero che sei miliardario, saresti lo stesso Berlusconi.
Se tu fossi veramente il Cavaliere, non parteciperesti a questo forum. Se fosse credibile la reincarnazione, allora saresti Cecco Angiolieri riveduto e corretto: fiero pallonaro, adatto a Mediaset.
romolo is offline  
Vecchio 06-04-2006, 13.52.03   #29
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: ciao, svirgola

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
Se fosse vero che sei miliardario, saresti lo stesso Berlusconi.
Se tu fossi veramente il Cavaliere, non parteciperesti a questo forum. Se fosse credibile la reincarnazione, allora saresti Cecco Angiolieri riveduto e corretto: fiero pallonaro, adatto a Mediaset.

Io invece credo che un miliardario invidi chi ha più di lui. Un miliardario che ne sostiene un altro non esiste nemmeno nei racconti di Topolino. Quindi, se qualcuno sostiene un miliardario i motivi sono altri...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-04-2006, 16.35.05   #30
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Rif Mr Bean

Se c'è un miliardario al governo, però, una cosa è sicura: non andrà mai contro i miliardari, vorrebbe dire andare contro se stesso.
Se uno appartiene alla categoria ricchi ovviamente sceglierebbe di appoggiarlo.

La sinistra sta facendo discorsi di differenziare le tasse a seconda che si è ricchi o meno, è comprensibile dunque che i ricchi non voteranno la sinistra.


X Svirgola:
non ho mai detto che sei antipatico, inoltre uno non mi ha mai fatto antipatia perchè ha più soldi di me, uno deve avere qualche altro difettuccio oltre ai soldi per farmi antipatia.

Penso che si può essere persone buone anche da ricchi sfondati.
Qualche tempo fa ho conosciuto una signora dei quartieri alti strapiena di soldi ( era sicuramente miliardaria ) ma era di una bontà unica.
Qualche volta succede.



Ciao a tutti.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it