Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-04-2006, 22.30.54   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Se le devastazioni con le proteste avessero la meglio , che istruzioni per l'uso dovremmo......capire?
svirgola is offline  
Vecchio 06-04-2006, 22.54.26   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Se le devastazioni con le proteste avessero la meglio , che istruzioni per l'uso dovremmo......capire?

Che è meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora.

Accettare una involuzione rapida e determinata non credo sia semplice per cervelli che funzionano.

Vogliamo aprire gli occhi e avviare la materia grigia?

Che razza di mondo stiamo costruendo? o permettendo che costruiscano?

Gli esseri umani, quelli non milionari per intenderci, sembra che debbano accettare allegramente e con grande entusiasmo di essere trattati come animali da soma. O, più semplicemente, come utensili da usare alla bisogna e mettere in deposito quando non servono.

Che valore, che senso ha la vita umana?
Vale solo in funzione di un profitto economico?

Stiamo distruggendo il pianeta Terra per quale ragione?
Non capisco. Davvero non lo comprendo.
Dove stiamo andando? e perché?

Ho la netta sensazione che l'umanità in genere si stia scavando la fossa con estrema allegria e cuor contento.

Vedo, specialmente da noi, una grande euforia per questi scavi che procedono molto bene. Ci stiamo scando la fossa ed invece di andare piano e metterci a piangere ne siamo incredibilmente entusiasti.

In che razza di epoca sono nata?

ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 06-04-2006, 23.18.09   #3
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Premesso che non condivido questo tipo di devastazioni...proteste si ma con devastazioni no...mi domando perchè ci sia sempre più spesso dato un motivo che faccia dover scendere in piazza il popolo inc.....ato a protestare!
Si percepisce sempre di più a mio parere,questa frustrazione di non essere per niente tutelati e rappresentati come dovremmo.
Non se ne può più...
amidar is offline  
Vecchio 06-04-2006, 23.21.35   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Che è meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora.

Accettare una involuzione rapida e determinata non credo sia semplice per cervelli che funzionano.

Vogliamo aprire gli occhi e avviare la materia grigia?

Che razza di mondo stiamo costruendo? o permettendo che costruiscano?

Gli esseri umani, quelli non milionari per intenderci, sembra che debbano accettare allegramente e con grande entusiasmo di essere trattati come animali da soma. O, più semplicemente, come utensili da usare alla bisogna e mettere in deposito quando non servono.

Che valore, che senso ha la vita umana?
Vale solo in funzione di un profitto economico?

Stiamo distruggendo il pianeta Terra per quale ragione?
Non capisco. Davvero non lo comprendo.
Dove stiamo andando? e perché?

Ho la netta sensazione che l'umanità in genere si stia scavando la fossa con estrema allegria e cuor contento.

Vedo, specialmente da noi, una grande euforia per questi scavi che procedono molto bene. Ci stiamo scando la fossa ed invece di andare piano e metterci a piangere ne siamo incredibilmente entusiasti.

In che razza di epoca sono nata?

ciao
Mary
Mary , raccolgo con dispiacere questo stato tuo d'animo , mi ricordi la mia gioventú , non voglio altre informazioni e vorrei aiutarti , i consigli lo sai sono le cose piú facili da regalare , ci provo lo stesso , se sei dentro all'etá accettabile per sperare , devi cambiare , cambiare qualche cosa come il lavoro , la cittá , la gente , insomma riciclarti , l'Europa é grande , e cominciare dai gradini piú bassi di una attivitá ti puó permettere di avere nuovi orizzonti , nuove relazioni , la staticitá porta alla inabilitá , la vita é preziosa e vá spesa nella maniera piú interessante , non pensare ai soldi , pensa alla vita diversa , cambia , il mondo é pieno di brutte cose , ma é anche ricco di belle , trova il coraggio devi sciegliere Parigi? , Madrid? , Londra? , Berlino , Stoccolma? , ci sono tanti italiani , tante porte , tante speranze.......vai loro incontro! Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 07-04-2006, 01.44.02   #5
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Re: Re: Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Che è meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora.

Accettare una involuzione rapida e determinata non credo sia semplice per cervelli che funzionano.

Vogliamo aprire gli occhi e avviare la materia grigia?

Che razza di mondo stiamo costruendo? o permettendo che costruiscano?

Gli esseri umani, quelli non milionari per intenderci, sembra che debbano accettare allegramente e con grande entusiasmo di essere trattati come animali da soma. O, più semplicemente, come utensili da usare alla bisogna e mettere in deposito quando non servono.

Che valore, che senso ha la vita umana?
Vale solo in funzione di un profitto economico?

Stiamo distruggendo il pianeta Terra per quale ragione?
Non capisco. Davvero non lo comprendo.
Dove stiamo andando? e perché?

Ho la netta sensazione che l'umanità in genere si stia scavando la fossa con estrema allegria e cuor contento.

Vedo, specialmente da noi, una grande euforia per questi scavi che procedono molto bene. Ci stiamo scando la fossa ed invece di andare piano e metterci a piangere ne siamo incredibilmente entusiasti.

In che razza di epoca sono nata?

ciao
Mary

Poichè il mondo non è un salotto in cui, all'ora del thè, la preoccupazione principale sia quella di stabilire se sia "bene" immergere prima il cucchiaino o prima lo zucchero, ti dirò quanto segue.
Sono gli ultimi tre giorni di democrazia "non assistita", ossia in cui sia possibile esprimere, in italiano, e in modo del tutto "naive" le proprie idee.
Durante questo estremo scorcio di libertà mi preme di dirti (tu potrai sempre esprimere ciò che pensi, poichè penserai sempre ciò che è giusto esprimere, ma io no) che il cucchiaino e lo zucchero sono invarianti rispetto al sistema.

E, poichè forse, come la stragrande maggioranza degli amici del forum, anche tu non saprai comprendere altro se non l'intenzione "forte" di dissacrare e ironizzare sulla metafora, e quindi non proverai neppure per un istante a comprenderne il senso... Per tale ragione, cara Mary, io ti dico che questo non è che un altro tra i tuoi trentamila giorni da "pecora" , ammesso che siano così tanti quelli che ha in serbo per te la natura.
Mentre, nel dirtelo, consumo il mio giorno, velleitario e inutile, da "leone": perchè, tanto, ve ne sono ancora pochi...
Dunque, val bene la Messa di accenderli come gli ultimi bengala sulle rovine spettrali di un popolo confuso che, danzando, si avvia, fellinianamente, all'ultimo "girotondo"...
Weyl is offline  
Vecchio 07-04-2006, 09.55.43   #6
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Ciao Svirgola,

Sei un tale fascistone convinto che mi fai addiritura simpatia.

La rabbia nelle strade (quando non diventa distruzione naturalmente), libera un sacco di energia creativa e poi la gente torna a lavorare e produce il doppio. Non lo sapevi?

L'Inghilterra l'ha capito e la polizia inglese riceve un addestramento speciale per essere gentile e spiritosa con i dimostranti , così si astengono dall'incendiare macchine e negozi.

Purtroppo si sa che chi provoca la violenza durante le manifestazioni sono proprio gruppuscoli di destra provocatori (vedi i filmati del G8 a Genova)...

Senti invece di sparare a raffica su tutte le iniziative, come fa uno dell'opposizione, perché non proponi qualcosa di costruttivo?

Magari potrei rotolare dalla tua parte.



Ciao
Monica 3 is offline  
Vecchio 07-04-2006, 12.16.17   #7
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ciao Svirgola,

Sei un tale fascistone convinto che mi fai addiritura simpatia.

La rabbia nelle strade (quando non diventa distruzione naturalmente), libera un sacco di energia creativa e poi la gente torna a lavorare e produce il doppio. Non lo sapevi?

L'Inghilterra l'ha capito e la polizia inglese riceve un addestramento speciale per essere gentile e spiritosa con i dimostranti , così si astengono dall'incendiare macchine e negozi.

Purtroppo si sa che chi provoca la violenza durante le manifestazioni sono proprio gruppuscoli di destra provocatori (vedi i filmati del G8 a Genova)...

Senti invece di sparare a raffica su tutte le iniziative, come fa uno dell'opposizione, perché non proponi qualcosa di costruttivo?

Magari potrei rotolare dalla tua parte.



Ciao
Ciao Monica 3 , qualche cosa di costruttivo? , ci provo , provare per credere , librarti in volo , e come il rapace guarda a destra e a sinistra , sai dov'é la destra , dove é la sinistra sono ma non sai dove confinano , definire l'indefinibile é impossibile , ti assolvi , a seconda della prospettiva destra e sinistra si sovrappongono , perdi le tue certezze ma hai fame ed allora capisci che se vuoi sopravvivere devi solo scendere su quello che si muove......e nutrirti , che sia destra o sinistra , l'importante é che assolva le tue necessitá , cosí facendo ognuno ha le sue ragioni , si sperde nelle sue ragioni.........e viviamo da vigliacchi opportunisti. Le colpe sono di tutti e di nessuno.......comodo eh? , ciao.

Ultima modifica di svirgola : 07-04-2006 alle ore 12.17.33.
svirgola is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.41.34   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Re: Re: Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl

E, poichè forse, come la stragrande maggioranza degli amici del forum, anche tu non saprai comprendere altro se non l'intenzione "forte" di dissacrare e ironizzare sulla metafora, e quindi non proverai neppure per un istante a comprenderne il senso... Per tale ragione, cara Mary, io ti dico che questo non è che un altro tra i tuoi trentamila giorni da "pecora" , ammesso che siano così tanti quelli che ha in serbo per te la natura.
Mentre, nel dirtelo, consumo il mio giorno, velleitario e inutile, da "leone": perchè, tanto, ve ne sono ancora pochi...
Dunque, val bene la Messa di accenderli come gli ultimi bengala sulle rovine spettrali di un popolo confuso che, danzando, si avvia, fellinianamente, all'ultimo "girotondo"...

Io mi sento già un leone in questo forum, io sono già un semi-leone quando esco di casa. Semi-leone perché occorre il rispetto delle regole e degli altri, sempre.

Vivo la mia vita al meglio del mio possibile, ma scenderei in piazza, salirei su di un palco, imbraccerei vessilli se fosse necessario.

Ciò non toglie che io sia vissuta per troppi anni da pecora.
Pecora per me vuol dire: non sono nessuno, non posso fare niente, non conto nulla, lasciatemi perdere, io non c'entro, sono fatti vostri, non mi interessa.

Oggi so che nessuno può rinchiudersi in una lussuosa o misera cabina all'interno della nave, mentre la nave affonda.

E' costretto ad uscire se non vuole affogare.
Si farà strada fra i corpi dei più deboli e salirà per primo sulla scialuppa.
Oppure aspetterà paziente che qualcuno lo aiuti.
In qualche caso si darà da fare per quanto è nelle sue capacità per salvare la nave o gli altri passeggeri.

In genere, i capitani o scappano per primi o muoiono insieme alla nave.
L'equipaggio o fugge come topi o aiuta i passeggeri a mettersi in salvo.
Quando una nave affonda nessuno può restare "per conto suo".


Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.49.35   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ciao Svirgola,

Sei un tale fascistone convinto che mi fai addiritura simpatia.

La rabbia nelle strade (quando non diventa distruzione naturalmente), libera un sacco di energia creativa e poi la gente torna a lavorare e produce il doppio. Non lo sapevi?

L'Inghilterra l'ha capito e la polizia inglese riceve un addestramento speciale per essere gentile e spiritosa con i dimostranti , così si astengono dall'incendiare macchine e negozi.

Purtroppo si sa che chi provoca la violenza durante le manifestazioni sono proprio gruppuscoli di destra provocatori (vedi i filmati del G8 a Genova)...

Senti invece di sparare a raffica su tutte le iniziative, come fa uno dell'opposizione, perché non proponi qualcosa di costruttivo?

Magari potrei rotolare dalla tua parte.



Ciao



Bellissimo il comportamento della polizia inglese, non lo sapevo.

Niente è gratis nella vita, persino il bambino che allatta al seno ricambia con sorrisi dolcissimi l'attenzione della mamma mentre la guarda con i suoi occhioni profondi come abissi, dove cela il mistero della vita.

Io sogno un mondo in cui la gente è composta da singoli indiviudi che si sentono una collettività e una collettività che si sente un individuo.
Dove non ci sono capi che dicono questo è buono questo è cattivo.
Sogno non un gregge di pecore che un paio di cani può tenere a bada, ma uno stormo di uccelli migratori dove il più debole fa la sua parte ma con l'aiuto degli altri. Il più forte sta in testa più a lungo degli altri. E tutti sono......uno stormo.


ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-04-2006, 11.22.49   #10
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Parigi , la Francia brucia , che significa?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Se le devastazioni con le proteste avessero la meglio , che istruzioni per l'uso dovremmo......capire?

...come al solito, la destra, invece di apprezzare l' imponente manifestazione popolare in difesa dei diritti di chi è più debole, e nel contesto specifico, i giovani neoassunti sotto i 26 anni, ci si scandalizza per qualche degenerazione avvenuta alle manifestazioni.

Milioni di francesi sono scesi in piazza, in tutte le piazze, giovani, anziani, operai, insegnanti, statali, studenti,organizzazioni civiche, no profit, non governative....

Dovremmo prendere ad esempio i cittadini francesi, con la loro protesta quasi unanime hanno , di fatto, ritirato una legge ingiusta e vergognosa.

....
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it