Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-04-2006, 14.29.30   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Le schede del voto all'estero , sono state messe......

......dal votante in un comunissima busta bianca , che poi é stata immessa in un'altra piú grande prestampata con l'indirizzo dell'ambasciata dello stesso paese estero. Come sia possibile con un colpo di mano sostituire gli scatoloni é un gioco da ragazzi , nessuna garanzia quindi che i voti esteri siano autentici. Curiositá , ma come fanno gli americani , francesi , tedeschi ecc...ad esprimere con sicurezza il loro voto all'estero? , chi lo sá? , grazie se lo vuole spiegare.
svirgola is offline  
Vecchio 12-04-2006, 14.37.24   #2
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Ma dai Svirgola, se è stato ministro Tramaglia, a andarli a ritirare personalmente in America Latina!!!!!

Gli altri paesi d'Europa hanno delle nozioni di democrazia!!

Non non abbiamo semplicemente avuto la televisione oscurata come voi.
Monica 3 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 14.42.10   #3
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Le schede del voto all'estero , sono state messe......

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
......dal votante in un comunissima busta bianca , che poi é stata immessa in un'altra piú grande prestampata con l'indirizzo dell'ambasciata dello stesso paese estero. Come sia possibile con un colpo di mano sostituire gli scatoloni é un gioco da ragazzi , nessuna garanzia quindi che i voti esteri siano autentici. Curiositá , ma come fanno gli americani , francesi , tedeschi ecc...ad esprimere con sicurezza il loro voto all'estero? , chi lo sá? , grazie se lo vuole spiegare.

Vorrei risponderti.
Sono cittadina spagnola residente in Italia. Ogni volta che ci sono le elezioni nel mio paese ricevo un invito formale ad effettuare il mio voto (invito che mi arriva dal Consolato Spagnolo) con tutte le direttrici a seguire (invio la scheda di residente che mi è stata rilasciata, una copia del mio documento, le buste con il mio voto, e un tagliandino con il timbro dell'ufficio postale con l'importo totale della spesa postale) ed invio direttamente tramite raccomandata all'amministrazione del ministero di competenza che direttamente mi girerà per posta prioritaria il rimborso della spesa da me supportata.
Sono tranquilla.
Ish459 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 14.48.41   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ma dai Svirgola, se è stato ministro Tramaglia, a andarli a ritirare personalmente in America Latina!!!!!

Gli altri paesi d'Europa hanno delle nozioni di democrazia!!

Non non abbiamo semplicemente avuto la televisione oscurata come voi.
Senti Monica , ho espresso ne piú ne meno quello che accade , il monopoli forse , forse dá piú garanzie negli scambi dei contratti , che non l'arrivo della nostra scheda nelle mani dello scrutinatore.....ricorda bianca e anonima.....
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it