Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2006, 11.30.21   #11
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Io ho fatto il rappresentante di lista lo scorso fine settimana, quindi faccio parte di quelle persone che hanno dedicato 2 giornate al seggio senza percepire nulla.
L'ho fatto per il piacere di stare in mezzo agli elettori e per dare il mio minuscolo contributo.

Quello che posso dire è che per tutti e due i giorni tutto si è svolto all'insegna della massima correttezza. Non vedo come possa essere diversamente. Con la presenza di scrutatori scelti dai partiti e dei vari rappresentanti di lista che vigilano continuamente mi chiedo come siano possibili i brogli. Oltretutto non ci sono state recriminazioni o preteste di nessun tipo, durante lo spoglio e suppongo che nella totalità o quasi dei seggi sia andata così.

Non mi offendono le parole dell'ex premier solo perchè mi sembrano patetiche. Vorrei solo che pensasse un po' di più prima di aprire bocca.
Donatella is offline  
Vecchio 14-04-2006, 16.36.24   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Berlusconi è un impulsivo, nonostante gli incarichi ricoperti non ha ancora imparato a gestire le emozioni e così fa certe figuracce. I voti contestabili sono diventati 2/3 mila dai 43 mila iniziali.. tra l'altro molti a favore dell'Unione. Ma con tutti i consulenti che avrà, non ce n'è uno che gli suggerisce le battute?
Naima is offline  
Vecchio 18-04-2006, 10.11.08   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
[i]Questo è impossibile...

.

p.s. Mary, non milioni di persone, la META' degli Italiani, e non credi che forse NOI ( io ho votato CDL ) stiamo pensando la stessa cosa di quelli che hanno votato Prodi ?

p.p.s Cerimonioso, vigilano così bene che gli scatoloni in strada che ci facevano ? [/b]


Certamente.

Ma io ragiono in modo strano, lo ammetto.
Io dico che un albero buono produce frutti buoni, un albero cattivo frutti cattivi a prescindere dalla bellezza, dalla forza, dalla ricchezza, dalla chioma ecc. ecc. ecc.

Io non sono né di destra né di sinistra, sono per la buona gestione della società.

Non sono contro B. per partito preso, ma per le sue azioni e i suoi pensieri.

Invece di preoccuparsi del popolo tutto si è preoccupato di una risicata cerchia, e, ovviamente, in primo luogo, di se stesso.

Io sto semplicemente ai fatti nudi e crudi. Se invece di sprecare tanto tempo ed energie ad impinguare i suoi possedimenti e farsi leggi ad personam per non andare in prigione, avesse avuto la delicatezza ed il buon senso di preoccuarsi della gente in generale, probabilmente io sarei oggi fra i suoi sostenitori.

Quando entrava in vigore l'euro non se n'è fregato proprio niente di come andava o non andava. Era troppo preso a stistemare seduta stante i suoi affari. E forse lasciar perdere erano anche questi i suoi affari.

Non ha fatto altro che dare ogni colpa alla sinistra, ma perbacco!!! lui cosa a fatto per rimediare agli errori della sinistra?!


Se non si sentiva capace di rimettere in sesto l'Italia, non si sentiva capace di mettere rimedio ad errori troppo grossi, perché non se n'è rimasto a casa sua?!

Spero che sia l'ultima volta che parlo di questo, non ne posso più.

Io sto nei casini che non arrivo alla fine del mese, e come me tanta gente. Non credo che Prodi salverà l'Italia e gli italiani.

Quasi quasi mi sono rammaricata che non abbia vinto Berlusconi, gli italiani si meritano anche di peggio.
"Chi è cagion del proprio mal pianga se stesso" dice un proverbio.
Ed io sarei stata felicissima che gli italiani (non i miliardari) che hanno votato B. pagassero sulla propria pelle.
Il guaio è che pagano anche tutti gli altri che non lo hanno votato.
Pazienza.
Bisogna toccare il fondo prima di risalire, il guaio è che anche toccando il fondo si può continuare a scavare.
Gli italiani si sono dati da fare a scavare scavare scavare.

Se non avessi figli me ne fregherei ampiamente di precipitare nella voragine. Ma ci sono i figli e non solo i miei.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 18-04-2006, 13.12.57   #14
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Certamente.

Ma io ragiono in modo strano, lo ammetto.
Io dico che un albero buono produce frutti buoni, un albero cattivo frutti cattivi a prescindere dalla bellezza, dalla forza, dalla ricchezza, dalla chioma ecc. ecc. ecc.

Io non sono né di destra né di sinistra, sono per la buona gestione della società.

Non sono contro B. per partito preso, ma per le sue azioni e i suoi pensieri.

Invece di preoccuparsi del popolo tutto si è preoccupato di una risicata cerchia, e, ovviamente, in primo luogo, di se stesso.

Io sto semplicemente ai fatti nudi e crudi. Se invece di sprecare tanto tempo ed energie ad impinguare i suoi possedimenti e farsi leggi ad personam per non andare in prigione, avesse avuto la delicatezza ed il buon senso di preoccuarsi della gente in generale, probabilmente io sarei oggi fra i suoi sostenitori.

Quando entrava in vigore l'euro non se n'è fregato proprio niente di come andava o non andava. Era troppo preso a stistemare seduta stante i suoi affari. E forse lasciar perdere erano anche questi i suoi affari.

Non ha fatto altro che dare ogni colpa alla sinistra, ma perbacco!!! lui cosa a fatto per rimediare agli errori della sinistra?!


Se non si sentiva capace di rimettere in sesto l'Italia, non si sentiva capace di mettere rimedio ad errori troppo grossi, perché non se n'è rimasto a casa sua?!

Spero che sia l'ultima volta che parlo di questo, non ne posso più.

Io sto nei casini che non arrivo alla fine del mese, e come me tanta gente. Non credo che Prodi salverà l'Italia e gli italiani.

Quasi quasi mi sono rammaricata che non abbia vinto Berlusconi, gli italiani si meritano anche di peggio.
"Chi è cagion del proprio mal pianga se stesso" dice un proverbio.
Ed io sarei stata felicissima che gli italiani (non i miliardari) che hanno votato B. pagassero sulla propria pelle.
Il guaio è che pagano anche tutti gli altri che non lo hanno votato.
Pazienza.
Bisogna toccare il fondo prima di risalire, il guaio è che anche toccando il fondo si può continuare a scavare.
Gli italiani si sono dati da fare a scavare scavare scavare.

Se non avessi figli me ne fregherei ampiamente di precipitare nella voragine. Ma ci sono i figli e non solo i miei.

Ciao
Mary

Come al solito, almeno fino ad ora, sono completamente d'accordo con Mary.

L'entourage di B. si è arricchito, ma noi?

Mio marito ha 51 anni, era un dipendente onesto, ma la sua età l'ha demolito, vista la legge permissiva ed il clima di governo.

Ora, disoccupati a 50 anni e NON PER DEMERITO, vuole dire, economicamente essere finiti;

A questo aggiungo la mortificazione che viene inflitta ad uomo che viene buttato via come un rifiuto dopo vent'anni e più di lavoro al quale vengono sbattute porte in faccia, anche dalle agenzie interinali. Comunque fortunatamente esiste il CO.CO.CO ed anche il CO.CO.PRO

Certo, non è stato il solo, altri colleghi COETANEI si ritrovano nella medesima situazione.

L'Italia ha quasi del tutto eliminato la disoccupazione, secondo il nostra Kavaliere.
E bravo!
Patri15 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 09.55.47   #15
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Carissima Patrizia

quel che proprio non riesco a sopportare è la perdita della dignità umana.

Lotte di generazioni sembrano oggi essere state gettate nella spazzatura. E ancora non riesco a comprenderne la vera e profonda ragione.

Apparentemente sembra che la sete di potere di pochi abbia prodotto questo ritorno alle caverne.

Ma non credo sia tutta colpa dei potenti.
Vi è la pesante colpa di chi si è schierato con i potenti.

Non riesco a comprendere questo arrestarsi dell'evoluzione.

La gente sembra tutta addormentata.
Sembra che nessuno si chieda più che senso abbia la vita umana.

Nessuno ricorda più che la fine arriva per tutti, e morire senza aver vissuto è la più grande tragedia.

Rimettere in sesto il cervello e tornare a farlo funzionare.
E oltre a cercare il modo di sbarcare il lunario cominciare a domandarsi: io cosa ci faccio qui? cosa posso fare per aiutare gli altri? sto facendo la cosa giusta?

Forse la sola attuale via d'uscita sarebbe quella che persone con le stesse idee e problemi cercassero di mettersi insieme e iniziare a costruire loro stessi un mondo migliore.

Un grande abbraccio
Mary
Mary is offline  
Vecchio 19-04-2006, 10.12.22   #16
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Carissima Patrizia

quel che proprio non riesco a sopportare è la perdita della dignità umana.

Lotte di generazioni sembrano oggi essere state gettate nella spazzatura. E ancora non riesco a comprenderne la vera e profonda ragione.

Apparentemente sembra che la sete di potere di pochi abbia prodotto questo ritorno alle caverne.

Ma non credo sia tutta colpa dei potenti.
Vi è la pesante colpa di chi si è schierato con i potenti.

Non riesco a comprendere questo arrestarsi dell'evoluzione.

La gente sembra tutta addormentata.
Sembra che nessuno si chieda più che senso abbia la vita umana.

Nessuno ricorda più che la fine arriva per tutti, e morire senza aver vissuto è la più grande tragedia.

Rimettere in sesto il cervello e tornare a farlo funzionare.
E oltre a cercare il modo di sbarcare il lunario cominciare a domandarsi: io cosa ci faccio qui? cosa posso fare per aiutare gli altri? sto facendo la cosa giusta?

Forse la sola attuale via d'uscita sarebbe quella che persone con le stesse idee e problemi cercassero di mettersi insieme e iniziare a costruire loro stessi un mondo migliore.

Un grande abbraccio
Mary


Io sono con te Mary, ma non disperare. Credo che donne con figli grandi e piuttostto libere possano fare molto.

Ripeto qui quello che ho scritto anche nella discussione sul colpo di stato.

Stanotte mi sono svegliata con un pensiero (i tecnici del sonno chiamano questo fenomeno "iperlucidità notturna"). Spero che sia lucido e fattibile e mi sembra risponda alle preoccupazioni di non pochi su questo forum.

Che cosa impedisce a un semplice movimento di cittadini di raccogliere le firme perché Ciampi approvi il governo eletto dal voto popolare e si cominci a lavorare?

A me sembra che questo corrisponda all'etimologia della parola DEMOCRAZIA.
Monica 3 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 10.43.12   #17
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Grazie a Mary e a Monica 3

E' molto bello (per me anche raro) trovare persone - soprattutto donne come me - con questa bella sensibilità e con un sentire comune.

Ciao!
Patri15 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.00.24   #18
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Io sono con te Mary, ma non disperare. Credo che donne con figli grandi e piuttostto libere possano fare molto.

Ripeto qui quello che ho scritto anche nella discussione sul colpo di stato.

Stanotte mi sono svegliata con un pensiero (i tecnici del sonno chiamano questo fenomeno "iperlucidità notturna"). Spero che sia lucido e fattibile e mi sembra risponda alle preoccupazioni di non pochi su questo forum.

Che cosa impedisce a un semplice movimento di cittadini di raccogliere le firme perché Ciampi approvi il governo eletto dal voto popolare e si cominci a lavorare?

A me sembra che questo corrisponda all'etimologia della parola DEMOCRAZIA.

Il Presidente Ciampi è stato un dono del cielo in mezzo a tanto disprezzo per la legalità e la giustizia.

Tremo al pensiero di chi potrebbe sostituirlo.

Vedo tempi duri davanti a noi. Specialmente con metà della popolazione addormentata.
Se ci fosse un poco più di cristianità in giro.
Se ci fosse un poco più di solidarietà in giro.
Se ci fosse un poco più di consapevolezza in giro
la speranza non ci lascerebbe soli sulla strada del futuro.

Il male non può essere sconfitto, non puoi sconfiggere il buio con spade e cannoni.

Il male sembra avere un potere immenso nel cuore degli uomini.

Non provo alcun odio per B. perchè credo sia un uomo profondamente sofferente nel proprio animo.
Non credo si renda conto del male che ha fatto e che continuerà a fare.
Possiamo sconfiggere l'ombra solo accendendo la luce che è dentro di noi e portandola fuori di noi.

Il male spadroneggia dove il bene è immobile.

E che Dio ci aiuti.

Un grande abbraccio
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.55.02   #19
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Ierisera ho visto 8 e mezzo,sulla 7.Da Ferrara e la Armeni,c'è Tremonti come ospite,e il prof.Panebiancho in collegamento.
Tremonti è glaciale,ma secondo il mio modesto parere,terribilmente puntiglioso...uno di quelli che trovano il pelo nel uovo.Non per offendere,ma non c'è dubbio che l'uomo non ispira di essere una persona che da molta confidenza,è il tipo che ti guarda con disprezzo,glaciale....che suscita sentimenti piacevoli per chi viene colpita da quei sguardi.
BASTA.
Ora l'ho visto sodisfatto,dopo che il Ferraro,lo ha chiamato presidente...perchè se si ritira Berlusconi,lui andrà al governo di FI.
Buono per lui...non lo so.
Quello che mi è piacuito meno,è l'intervento di Panebianco.
Non metto in dubbio la sua autorevolezza,la sua profonda conoscenza della politica italiana,ma abbiate pazienza....
Questo martellare sul fatto che la differenza è minima tra le due coalizioni,è una vincità risicata.....eh va bene,pazienza.
Ma poi infierire sempre con questo "Non dura"...si andrà di nuovo a votare...mi sono scocciata
Lo sappiamo che è una unione difficile...assomiglia a un "matrimonio a rischio"....ma certe volte "il matrimonio tutto rose e fiore"...passata l'ardore iniziale,finische.
Non è meglio un matrimonio difficile,tutto da combattere.Anche perchè si sa in partenza che sarà difficile,e tutti devono imparare di fare delle compromesse?
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 20-04-2006, 14.51.31   #20
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
Wilhelmina ueber alles

La spocchia dei professori, che fastidio... Io che sono come te un assiduo di Ferrara & Co., ricordo la comparsata del Prof. a metà legislatura berlusconiana a un'altra puntata di 8 e mezzo: a metà legislatura il Prof. aveva già bocciato il Cav. Questi prof. hanno il vizietto di non esporsi mai troppo a favore di una parte, le loro bocciature non sono mai definitive, i loro pareri sono sempre accompagnati da tanti se e tanti ma. Come se avessero timore di perdere l'altra metà audience... Mah!
cerimonioso is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it