Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-04-2006, 21.28.47   #61
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
TREMAGLIA, UN SENATORE DA PRODI A CDL (notizie Ansa ore 18:31)
"Con soddisfazione dichiaro che, al Senato, la maggioranza di due voti, determinati dagli eletti all'estero a favore di Prodi, non c'é più". Lo afferma il ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia che all'Ansa assicura come un senatore eletto all'estero "che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi", annullando il vantaggio del centrosinistra a Palazzo Madama. Il ministro non fa nomi ("é un mio impegno personale, si saprà tra qualche giorno"), ma sottolinea come questo sia un "avvenimento che cambia le carte in tavola".

Continuo a vederla ancora brutta e come all'inizio di questo 3D, penso che la minaccia del colpo di stato non si sia affatto allontanata
Patri15 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 07.39.26   #62
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
TREMAGLIA, UN SENATORE DA PRODI A CDL (notizie Ansa ore 18:31)
"Con soddisfazione dichiaro che, al Senato, la maggioranza di due voti, determinati dagli eletti all'estero a favore di Prodi, non c'é più". Lo afferma il ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia che all'Ansa assicura come un senatore eletto all'estero "che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi", annullando il vantaggio del centrosinistra a Palazzo Madama. Il ministro non fa nomi ("é un mio impegno personale, si saprà tra qualche giorno"), ma sottolinea come questo sia un "avvenimento che cambia le carte in tavola".

Continuo a vederla ancora brutta e come all'inizio di questo 3D, penso che la minaccia del colpo di stato non si sia affatto allontanata

Come non condividere queste tue paure? Occorre capire da che parte starebbero le forze armate e comunque gli italiani hanno quel che si meritano. E' vero, anch'io sono italiano ma a volte vorrei essere tedesco e residente a Berlino. In Italia manca da secoli ormai, il senso patriottico, probabilmente per il fatto di essere stati invasi e depredati da potenze straniere, che si sono spartite le nostre terre, secondo le loro capacità e i loro gusti (francesi e austriaci al nord, spagnoli al sud). E' la storia che si ripete: ogni X anni arriva l'esalttato di turno che si crede un padreterno in terra e noi poveri tapini ce lo dobbiamo tenere. L'unica differenza tra Hitler e Berlusconi, sta nel mezzo: laddove quello usava le armi, questo usa i soldi. Per il resto....potrebbero essere benissimo parenti. Entrambi ce l'hanno con i comunisti, per esempio.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-04-2006, 07.47.22   #63
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Come non condividere queste tue paure? Occorre capire da che parte starebbero le forze armate e comunque gli italiani hanno quel che si meritano. E' vero, anch'io sono italiano ma a volte vorrei essere tedesco e residente a Berlino. In Italia manca da secoli ormai, il senso patriottico, probabilmente per il fatto di essere stati invasi e depredati da potenze straniere, che si sono spartite le nostre terre, secondo le loro capacità e i loro gusti (francesi e austriaci al nord, spagnoli al sud). E' la storia che si ripete: ogni X anni arriva l'esalttato di turno che si crede un padreterno in terra e noi poveri tapini ce lo dobbiamo tenere. L'unica differenza tra Hitler e Berlusconi, sta nel mezzo: laddove quello usava le armi, questo usa i soldi. Per il resto....potrebbero essere benissimo parenti. Entrambi ce l'hanno con i comunisti, per esempio.

Grazie, Fabrizio.

Le tue parole fanno bene.

Avevo pensato che se solo la Cassazione avesse dato ragione alla Sinistra, in quanto la parte con più voti, avremmo potuto festeggiare, e toglierci questo pesante giogo dalle spalle.
Ma così ancora non è.

Con affetto
Patri15 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 09.14.45   #64
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
[quote]Messaggio originale inviato da Patri15
[b]Chiedo scusa a Mary e a VanLag.per la mia ingerenza.


Questi i numeri, per un totale di circa 60 milioni di discendenti oriundi sparsi nel mondo: un'altra Italia.


-------------


Che cosa succederebbe se, pieni di vergogna per essere identificati come ladri, fascisti e mafiosi e buffoni dai paesi che ci ospitano, umiliati per come il ministro Tremaglia ci ha tolto tutte le risorse per mantenere la conoscenza della nostra lingua madre, tutti insieme marciassimo sull'Italia?

Noi abbiamo votato l'Unione

Monica 3 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 09.17.59   #65
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
TREMAGLIA, UN SENATORE DA PRODI A CDL (notizie Ansa ore 18:31)
Ho visto un'intervista al senatore in questione, velocemente questa mattina sulla 7 in cui lui espressamente diceva che la notizia è falsa e che lui è stato eletto nell'uinione e seguirà l'unione. Le bugie hanno le gambe corte.

VanLag is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.20.12   #66
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Il colpo di stato si può attuare anche picconando le istituzioni le quali una volta crollate lasciano il posto alla restaurazione.
Gli attacchi alla magistratura, il rifiuto del verdetto della corte costituzionale, le leggi ad personam e molti atteggiamenti del passato governo e soprattutto dei partiti senza storia politica come F.I. e Lega, sono andati in questo senso, seguendo la logica del “tanto peggio tanto meglio”.
L’anticomunismo è stato il collante per accorpare il consenso e per giustificare questi passaggi al limite dell’eversione.
La parte più benestante del paese, (il nord), in un rigurgito di avidità, ha appoggiato ed appoggia questa voglia di liberismo sfrenato, secondo il quale, le uniche leggi che dovrebbero essere in funzione, sono quelle del libero mercato, peccato che poi siano proprio questi signori che invocano uno stato forte che li difenda dall’aggressività produttiva della Cina. Come dire: - il mercato è libero quando fa comodo a noi, quando invece fa comodo ad altri allora il mercato non è più libero. –

Non c'è nulla di liberale in un pensiero soggetto ad arbitrii di parte e schierato in difesa del privilegio..... Non c'è nulla di liberale e c'è molto di eversivo.....

VanLag is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.31.03   #67
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ciao Mary,

Stai tranquilla, appena verrà approvato il governo Prodi, i sostenitori dell'attuale ex-governo si ridurranno alla grande.

Anche alla caduta del fascismo non c'era più nessun fascista. Gli analisti stranieri vedono proprio in questo la causa della situazione attuale in Italia (anche se a molti sono comodi i giochetti di B. e stanno ipocritamente a guardare senza agire). Il ripulisti necessario non era stato fatto nell'amministrazione. Si sono puniti quei poveretti che erano stati bambini impotenti durante gli anni della propaganda, ma non gli artefici (che per me sono sempre persone con grandissime carenze affettive) che non hanno permesso la creazione di una sana e giovane repubblica.

E' per questo che io credo che bisogna essere molto fermi contro la grande coalizione.

Se ho capito bene hai anche tu una bella famiglia, allevata con sani principi educativi. Io credo che il nostro esempio, anche di impegno civile, possa essere la cosa migliore e più solida che possiamo offrire a tutti quelli che ci stanno intorno.

E' interessante entrare nelle storie personali della gente. Queste spiegano i loro comportamenti molto più delle teorie. In questo dialogo io credo.


A volte tremo nel vedere i miei figli onesti e maturi in balia di questa società alla deriva.

Ma poi penso che ciascuno di noi ha la propria missione da portare avanti. E nasce quando è tempo di nascere.

Condivido pienamente quel che hai scritto.
Le storie personali incidono nella storia dell'umanità in modo determinante ovvero, la scrivono.

Ci sono individui che hanno sofferto durante l'infanzia e vivono solo per vendircarsi del mondo. In tutti i modi che riescono ad avere a disposizione.

Ci sono individui che hanno sofferto durante l'infanzia e vivono per aiutare gli altri a rialzarsi, a non arrendersi, a sperare....

La storia dell'umanità sembra fatta da grandi condottieri ma in verità è fatta solo da uomini.
Un grande condottiero è niente senza ciascun soldato.

Se un qualsiasi dittatore non fosse appoggiato da nessuno che dittatore sarebbe?!

E non è il singolo in ogni caso a fare la storia nel bene e nel male?

Nello stesso momento in cui vieni concepito fai già parte del gioco, e non puoi tirarti indietro.
Anche se ti sedessi in un angolo ad aspettare la morte la tua sola presenza basterebbe a cambiare il futuro.

Siamo connessi gli uni agli altri da non averne la più pallida idea.

Persino su questo forum noi facciamo la storia. Comunichiamo idee e pensieri e cambiamo vite su vite, comprese le nostre.

Un abbraccio a tutti,
di destra e di sinistra
uniti per un mondo migliore
nella consapevolezza

ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.51.12   #68
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
.......
Non c'è nulla di liberale in un pensiero soggetto ad arbitrii di parte e schierato in difesa del privilegio..... Non c'è nulla di liberale e c'è molto di eversivo.....


condivido tutto quello che hai scritto.

Volevo solo aggiungere che la storia non fa altro che ripetersi ciclicamente come se fossimo preda di un sortilegio.

Gli uomini sono incapaci di usare il loro cervello in modo da imparare dai propri errori.

Se un extraterrestre stesse su di una bella astronave capace di viaggiare nel tempo si annoierebbe a morte a ...... vedere sempre la stessa commedia, seppure con abiti diversi ma non troppo.

Siamo cresciuti tecnologicamente ma spiritualmente siamo ancora
all'età della pietra.
Siamo bambini che hanno scoperto un giocattolo (la tecnologia) molto pericoloso.

Non possiamo cambiare niente se non cominciamo a cambiare noi stessi. A crescere. Ad imparare dagli errori. A guardare alle conseguenze delle nostre azioni e pensieri.

Dare sempre la colpa agli altri troppe volte ci distoglie dai nostri stessi errori.

ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.19.09   #69
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
http://www.wema.com/art.asp?id=2690
Mi è pervenuta ieri,oggi mi mettero a caccia del libro.Spero che tutt' il resto del libro,è un altretanto "attuale"!
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 20-04-2006, 13.54.40   #70
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Il colpo di stato all'italiana

Prima di allontanarmi da questa discussione, resa tanto vana dall'inconsistenza degli argomenti quanto inutile per la corale unilateralità dei punti di vista ("... si chiedono e si concedono, reciprocamente, venia..." Orazio) un'ultima osservazione.
E' interessante osservare come un'idea balzana (quella del "colpo di stato"), quando si nutra di una faziosa e vacua tendenziosità di consenso, possa divenire delirio collettivo.
E' così che le masse preparano i loro pasti.

Il vero colpo di stato "all'italiana", amici cari, non è certo il riconteggio dei voti richiesto dai perdenti.
Al contrario: esso consiste proprio nella preparazione di una giustificazione morale e politica ad impedirlo.
E, naturalmente, l'aver posto a capo di una coalizione (che sembra quella di Brancaleone alle crociate) un babbeo afflitto da precoci sintomi di senilità, un leader che, nel tempo che impiega a capire ciò che gli si dice e quello che ci mette a recepire i suggerimenti per la risposta, lascerà ai suoi burattinai lo spazio sufficiente a fare tutto ciò che a loro conviene.
Infine, il "colpo di stato all'italiana" è anche quest'ultima cosa: l'annullamento dallo scenario istituzionale e politico di quella maggioranza silenziosa di italiani che, senza tanti strepiti, lamentazioni e stracciamento di vesti e di capelli, semplicemente lavorano, lavorano e poi ancora lavorano.
Più dei tedeschi, più dei giapponesi.
Alludo proprio a quella parte di Italia che non sembra neppure Italia, tanto vi è diverso il modo di intendere la vita, la società e i costumi.
Lasciare "quella" parte di Italia senza alcuna rappresentanza istituzionale e politica è il vero "colpo di stato all'italiana".
Trascinare nel baratro una regione (è chiaro che alludo al lombardo-veneto) che potrebbe essere la più florida di Europa, sarà forse considerato, tra due secoli, come un crimine contro l'umanità.

E vabbè, a questo punto concludo.
"Muoia Sansone con tutti i Filistei !".
Weyl is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it