Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-04-2006, 17.02.26   #1
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
Puo’ Un Bravo Nocchiero Riportare La Barca In Acque Calme ?

Molti Italiani, sperano fortemente che :

- alle prossime politiche Prodi ci sbarazzi di Berlusca;
- inizi con lui il processo di risanamento, che permetta ad un nuovo Nocchiero di
ri portare la Barca Italia in acque chete.

Ritengo che il primo obiettivo abbia buone probabilità di essere raggiunto. Quanto al secondo, sono molto pessimista.

Se l’ Italia fosse, come tanti Paesi della U.E., un Paese normale cioé governabile, un nuovo ed affidabile Nocchiero porterebbe la Barca Italia in acque più calme. Ma l’ Italia non é un Paese normale né governabile, anzi é un Paese in balia dei quattro Dittatori: la Confusione, l’ Irresponsabilità, la Rassegnazione, l’Allegra Gestione.

Senza l’ analisi necessaria ed urgente che indichi le CAUSE per cui i quattro dittatori hanno preso il potere............; che individui quali sono le forze positive in grado di combattere le forze negative al soldo dei quattro dittatori, ........ nel Villaggio Globale non c’ é scampo per lo Stivale.

Suggerisco, per guardare in faccia la realtà, di leggere i testi:

- La Barca va...;
- Cullarsi nelle fatue illusioni;
- La Pubblica Distruzione;
- Metodi e risultati sociali;
- Divaricazione dall’ Europa
- Cocci
- Lo Stivale ha perso le staffe.
- Il Male Oscuro

Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr

I testi suggeriti si trovano su:
http://angrema.blogspot.com
www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”)
http://angrema.blogspot.com.blog.kat...gressoangrema/
antonio greco is offline  
Vecchio 15-04-2006, 17.41.22   #2
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Io credo Antonio, che in questo momento tensione e instabilità non possono che danneggiare il nostro amatissimo paese.

La cosa più saggia sarebbe che il Presidente della Repubblica che è tuttora in carica, anche se i tempi tecnici sono stretti, permetta di cominciare il lavoro che deve essere cominciato a vantaggio di tutti.

Ed è nostro dovere di appoggiare questa direzione almeno per rendere giustizia al paese che ci ha dato la creatività necessaria per poter riuscire all'estero.

C'è un tempo per ogni cosa. Ora è il tempo di sostenere.
Monica 3 is offline  
Vecchio 15-04-2006, 21.42.35   #3
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Io credo Antonio, che in questo momento tensione e instabilità non possono che danneggiare il nostro amatissimo paese.

La cosa più saggia sarebbe che il Presidente della Repubblica che è tuttora in carica, anche se i tempi tecnici sono stretti, permetta di cominciare il lavoro che deve essere cominciato a vantaggio di tutti.

Ed è nostro dovere di appoggiare questa direzione almeno per rendere giustizia al paese che ci ha dato la creatività necessaria per poter riuscire all'estero.

C'è un tempo per ogni cosa. Ora è il tempo di sostenere.

Sono d'accordissimo con Monica.

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.24.17   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Puo’ Un Bravo Nocchiero Riportare La Barca In Acque Calme ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da antonio greco
Molti Italiani, sperano fortemente che :
Adesso speriamo che alcuni personaggi della destra la smettano di prendere in giro gli italiani come stanno facendo.

Comunque nello specifico io penso che l’Italia è stata sempre retta da forza egemoniche sostenute dalla paura del comunismo e dal clericalismo, e questo ha impedito il riciclo della classe dirigente che ha prodotto quel degrado del paese e delle istituzioni che oggi tutti percepiamo.
La lotta oggi è proprio tra le forze che sono state sempre tenute alla sbarra formate dai laici e dagli ex comunisti della sinistra e la continuità con il passato rappresentato dalla destra.
Prodi non farà miracoli, nessuno potrebbe farli e per risanare realmente una cultura ci vanno decenni, ma certamente la sinistra è meno collusa con le logiche di quel potere fine a se stesso che la destra ha mostrato abbondantemente nel corso di quesat legislatura.

Con “logiche del potere fine a se stesso” intendo l’idea che sia giusto governare per me, per i miei amici, per i miei cari, per i vicini, a scapito dell’altra parte del paese. Essere fuori da queste logiche significa che non mi lascio condizionare dagli industriali, dagli operai, dai commercianti, dagli artigiani etc. ma cerco di fare le scelte che aiutino ugualmente tutti a crescere e svilupparsi.
VanLag is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.27.16   #5
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Ciao Antonio, la mia domanda è: cosa può fare l'Europa in sostegno della legittimità del voto popolare e della democrazia in un suo paese membro?

Non sarebbe necessario interpellare le istanze europee??

Monica 3 is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.28.30   #6
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
TRE RETI TV

Qualche commento dopo le elezioni.

Avrà pensato Prodi e i suoi vicini collaboratori che, se l’ Unione avesse avuto la disponibilità di tre reti TV, come ne ha Berlusca, essa avrebbe vinto le elezioni col 65-70 % dei voti ?

Se, per continuare colla tolleranza italiana (che ha scassato il Paese), si finisse che l' Unione offre il minist. della giustizia di una fantomatica Grossa Coalizione, a Berlusca, allora mi dimetto da Italiano e chiedo asilo alla Francia. Dove la tolleranza é minore e non frequente.

Dico questo perché potrebbe darsi che ci saranno (non sorprenderebbe) minacce e ricatti nascosti dalla CdL, per avere ministeri chiave.

L' Emigrato
antonio greco is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.35.07   #7
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: TRE RETI TV

Citazione:
Messaggio originale inviato da antonio greco
Avrà pensato Prodi e i suoi vicini collaboratori che, se l’ Unione avesse avuto la disponibilità di tre reti TV, come ne ha Berlusca, essa avrebbe vinto le elezioni col 65-70 % dei voti ?
Avrà pensato Prodi che se dopo le indicazioni di voto di Ruini se lui avesse detto: - noi, noi siamo i difensori della famiglia e della vita – avrebbe preso un altro 15/20% in più.
Citazione:
Messaggio originale inviato da antonio greco
Se, per continuare colla tolleranza italiana (che ha scassato il Paese), si finisse che l' Unione offre il minist. della giustizia di una fantomatica Grossa Coalizione, a Berlusca, allora mi dimetto da Italiano e chiedo asilo alla Francia. Dove la tolleranza é minore e non frequente.
Io stò pensando al Canton Ticino, o a Mentone, (così diventiamo connazionali), ma stò pensando anche ad Islamabad, Bagdag, Kabul, insomma qualsiasi posto che sia meno talebano dell’Italia.


Ultima modifica di VanLag : 15-04-2006 alle ore 22.39.02.
VanLag is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.36.17   #8
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Chissà che porcherie ci devono essere sotto per non volere ad ogni costo, lasciare i cadreghini
VanLag is offline  
Vecchio 15-04-2006, 22.46.00   #9
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
RISPONDO A MONICA

Ciao Monica,

non conosco i regolamenti europei, ma sospetto che la U.E., quando si accorgesse che l' Italia é il Paese delle banane (con due categorie di cittadini: quelli che fanno i mazzi e quelli che si fanno mettere nei mazzi), non potrà forse fare più che un' ammonizione leggera.

Vi propongo allora qualche problema. Come ovviare alle ignoranze seguenti:

- si dice che l' Italia é un Paese democratico. Io la chiamo oligarchia, perché mi piace il realismo e la verità. Ora in U.E. la cosa non si sa e si pensa che, come nel resto dell' Unione, anche lo stato italiano rispetti i cittadini, tutti eguali. Aggiungo che non sono molti gli Italiani che la dicano questa verità. Infatti gli Italiani, di realismo forse non sanno...
- la società italiana affida agli eletti il compito di gestire il Paese, migliorarlo e applicare buone leggi, eguali per tutti. Invece i parlamentari spendono molte energie a battersi nelle lotte di potere ed, essendo spesso non professionisti, non sanno gestire colla cura del padre di famiglia. Talvolta parlano di lottizzazione......Vedi dove siamo arrivati....
- non ci si puo' aspettare che i parlament. facciano qualcosa di positivo. Non si capisce che bigna creare e portare subuto avanti un' associazione ben organizzata di protesta contro:

a) il malaffare politico; b)l' incapacità dei parlamentari e la loro Commedia dell' Arte Politica; c) l' assenza di professionalità delle istituzioni; d) la corruzione diffusa in molte istituzioni ?

Che bigna poi scendere in piazza per poter un giorno (fra cinque anni) essere capaci di creare occupazione ? Oggi non é possibile, non siamo competitivi, per le mancanze su citate.

L' Emigrato
antonio greco is offline  
Vecchio 15-04-2006, 23.00.02   #10
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Re: RISPONDO AAntonio

Citazione:
Messaggio originale inviato da antonio greco
Ciao Monica,

non conosco i regolamenti europei, ma sospetto che la U.E., quando si accorgesse che l' Italia é il Paese delle banane (con due categorie di cittadini: quelli che fanno i mazzi e quelli che si fanno mettere nei mazzi), non potrà forse fare più che un' ammonizione leggera.

L' Emigrato

Stamattina, a proposito dell'Europa, avevo proposto un 3d su questo forum dal titolo Un colpo di Stato Tutto Italiano:

https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=83 03

E' un po' lungo da leggere, ma mi sembra che faccia capire che la UE ci stia guardando.

Cosa ne pensate?
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it