Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-04-2006, 15.04.57   #21
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...il solito festival Svirgolesco di banalità, imprecisioni e luoghi comuni.
E come al solito nelle tue elucubrazioni demenziali hai l'ossessione della sinistra, di Bertinotti, dei No global, dei giovani che manifestano per un mondo migliore, adesso anche dei palestinesi.

...comunque, detto per inciso, non sono tesserato per nessun partito, non leggo l'Unità ma Repubblica o il Corriere (qualche volta), non sono un No global, nè frequento i Centri sociali.
Sono un comune cittadino con delle idee progressiste, laiche, pacifiste e non auspico certo la scomparsa di Israele, semplicemente mi sento vicino a quella parte di cittadini israeliani che si dissociano dalla politica fallimentare fin qui adottata dai vari governi al potere in Israele, e se avessi letto gli articoli postati te ne renderesti conto.

Tu invece cosa proponi, se non leggi medioevali?

Cordialmente



Festival Svirgolesco? mi piace , si é in linea con le mie prese di posizione , visti e risaputi i termini a cui mi devo assoggettare per non incorrere in un "bannamento" . Tu sei farcito e infarcito del rosso falce e martello sino al collo perché oltre devi avere il turbante arcobaleno. Le testiminianze che vuoi offrire , sono dimostrazioni di esaurimento per una condizione di stress da guerra che praticamente si portano addosso tutti gli israeliani , dalla fondazione dello stato sono in stato d'assedio , che quindi qualcuno ceda é comprensibile , non comprensibile , é il subdolo , perfido , ignobile , il vile uso che alcuni , tra cui TU! fate di quelle debolezze per rivolgere accuse e colpe in difesa dei palestinesi. Mettere in continua cattiva luce Israele e gli israeliani é la linea della sinistra italiana , europea , e del mondo , tutto ció che é antiamericanismo e antiisraeliano ha un profondo marchio , quello del "comunista" del "pacifista" del "antiglobalista" , di quello che dorme con le mutande rosse!. L'intellettualismo é ormai un assiduo servo della sinistra é risaputo , ma non mi farebbe ne caldo ne freddo , mentre sulla questione islamismo , terrorismo , e antioccidentalismo , mi ripugna , é perverso perché contro gli interessi della giustizia della logica e del diritto. Che ti piaccia o meno a te come alla tendenziosa Fragola , pure lei intrisa di rosso e giallo falce e martello é sulle vostre chiare partigianerie che vi si colloca subito , mascherate ma lo siete sino al midollo , e lavorate per diffondere il vostro male , vi ripeto leggetevi Oriana Fallaci lí troverete tutto quello che io qui non posso dirvi per rispetto al "forum" , ma che lo siete!. É tempo di festival , divertitevi , io lo stó facendo da un pezzo con dei pezzi di bravi ragazzi come te. Ciao , buon pomeriggio.

Ultima modifica di svirgola : 19-04-2006 alle ore 15.09.12.
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.41.52   #22
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Festival Svirgolesco? mi piace , si é in linea con le mie prese di posizione , visti e risaputi i termini a cui mi devo assoggettare per non incorrere in un "bannamento" . Tu sei farcito e infarcito del rosso falce e martello sino al collo perché oltre devi avere il turbante arcobaleno. Le testiminianze che vuoi offrire , sono dimostrazioni di esaurimento per una condizione di stress da guerra che praticamente si portano addosso tutti gli israeliani , dalla fondazione dello stato sono in stato d'assedio , che quindi qualcuno ceda é comprensibile , non comprensibile , é il subdolo , perfido , ignobile , il vile uso che alcuni , tra cui TU! fate di quelle debolezze per rivolgere accuse e colpe in difesa dei palestinesi. Mettere in continua cattiva luce Israele e gli israeliani é la linea della sinistra italiana , europea , e del mondo , tutto ció che é antiamericanismo e antiisraeliano ha un profondo marchio , quello del "comunista" del "pacifista" del "antiglobalista" , di quello che dorme con le mutande rosse!. L'intellettualismo é ormai un assiduo servo della sinistra é risaputo , ma non mi farebbe ne caldo ne freddo , mentre sulla questione islamismo , terrorismo , e antioccidentalismo , mi ripugna , é perverso perché contro gli interessi della giustizia della logica e del diritto. Che ti piaccia o meno a te come alla tendenziosa Fragola , pure lei intrisa di rosso e giallo falce e martello é sulle vostre chiare partigianerie che vi si colloca subito , mascherate ma lo siete sino al midollo , e lavorate per diffondere il vostro male , vi ripeto leggetevi Oriana Fallaci lí troverete tutto quello che io qui non posso dirvi per rispetto al "forum" , ma che lo siete!. É tempo di festival , divertitevi , io lo stó facendo da un pezzo con dei pezzi di bravi ragazzi come te. Ciao , buon pomeriggio.
É troppo facile , quando si ascoltano punti di vista , ormai sono risapute le tendenze , sei di sinstra? ed allora tutta una sequela di opinioni sono delegate da quel orientamento politico che funge da istruttore mediatico , sei di destra? semplicemente il contrario di tutto quello che dice la sinistra. Con me , lo strano é che non sono di destra , non leggo ne stampa di destra , non frequento ambienti della destra , quello che penso lo vedo dalle talevisioni e traggo le mie conclusioni da persona equilibrata , obbiettiva , e distante , creo i miei punti di vista con le mie sensazioni , che sono proprie per la mancanza di contatti specifici , che ho peró incontrato al 100% quando lessi gli ultimi tre libri dell'Oriana Fallaci. Fu una grande gioia leggere nelle sue parole i miei pensieri , finalmente un'autoritá che dice quello che pensa , quello che io penso. Sorpresa , tutti i denigratori della Fallaci sono della sinistra , anche un pó meno dalla destra , allora tutti? , si penserá , nó non tutti , ma solo quelli che di politica ne fanno un pasto quotidiano con letture che rispecchiano le proprie idee , la Fallacci bastona un poco tutti , ma in prevalenza accusa la sinistra di squallide nefandezze , a discapito della societá italiana , che continuano a produrre attingendo a man bassa nelle menti delle giovani vite. Eurabia , dice la Fallaci , come darle torto? quando ci svegliremo? , o meglio vi sveglierete? .

Ultima modifica di svirgola : 19-04-2006 alle ore 16.45.11.
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.59.23   #23
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola

Quando si guarda solo quello che viene da parti allineate a certe politiche , non mi fanno incuriosire , tu rifletti quello che leggi e leggi solo dove vuoi leggere per sapere quello che giá sai!. Se la veritá é unica la devi saper trovare , cercarla , e diffidare da chi trae interessi nel diffondere quello che interessa . I territori occupati erano territori vinti con la guerra che Israele fece contro l'Egitto , con un trattato di pace Israele ritornó tutto il Sinai , sino a Suez , quelli rimasti sotto l'occupazione israeliana furono sempre offerti con " terra per pace" che il buon Arafat feci di tutto per non conseguire , altrimenti non sarebbe morto miliardario in dollari!. La sacca d'odio venne sempre mantenuta , con momenti piú o meno intensi , ma Israele ha sempre subito con il solo scopo di raggingere una pace effettiva , ma salvaguardando i suoi vitali interessi . Il popolo di Israele é un popolo di europei , come etnia , come cultura , come espressione di tutta la loro societá , difendono ció che la societá delle Nazioni Unite ha sancito con la legittimazione dello stato di Israele , dove non esistevano ormai che territori comperati da cittadini di origine ebraica , pagandoli profumatamente agli arabi proprietari , che con pubbliche affissioni furono invitati a rimanere per costruire il nuovo Stato , uno Stato per tutti. Preferirono l'esilio nelle terre vicine dove da sempre esercitarono con attentati un martellante disturbo , per poi preparsrsi alla guerra di Nasser , perdendone due , leggi quello che vuoi , l'Unitá o Bertinotti , o il nuovo deputato dei "noglobal" ti continueranno a raccontare la loro veritá , unico serbatoio da cui attingere giovani elettori alla loro sfilate tipo Genova , Roma , al fianco di bandiere palestinesi , in Israele vi é la nostra civiltá , la nostra gente , che hanno il sacrosanto diritto di vivere in pace , ma che noi con gente come te vorremmo lasciarli scomparire dalla faccia della terra , giá ci provammo con Hitler , ora ci siamo piú raffinati , stiamo dietro ai palestinesi...... [/b]

Prorpirio perchè gli isrealiani sono occidentali non significa che sono santi.Non bisogna pensare che gli arabi sono tutti buoni ma non si deve fare lo stesso errore con noi.

Come ti sentiresti se di punto e in bianco venissero qui in italia gli stessi arabi e dicessero guarda che in sicilia vivevamo noi nel 900 d.C questa e terra nostra.Lo accetteresti?

Gli ebrei dovevano avere uno stato e sicuramente i palestinesi hanno dalla loro molte colpe ma sei sicuro che israele sia esente da ogni colpa?Secondo me no,secondo me anche loro hanno una bella dose di responsabilità.ti ricordi dei campi profughi palestinesi in libano?Ti ricordi quello che fece Sharon?

Onestamente non è dicendo che siccome uno è di sinistra allora non capisce niente si va avanti perchè lo stesso discorso si potrebbe capovolgere dicendo che quelli di destra vedono solo quello che gli fa comodo.Le colpe secondo me sono così numerose da ambo le parti che è impossibile dire chi ha ragione e chi ha torto perchè per me niente giustifica la morte di bambini ed innocenti e credo che nessuno possa dire che non siamo morti bambini e innocenti.

Credersi superiori agli altri è il più grosso errore di un uomo e non è altro che simbolo di stupidità .

ciao

p.s. prima di criticare gli altri ricordiamoci anche tutti gli errori della nostra civiltà non sono pochi.Non esistono santi nella storia ma solo carnefici e vittime che si scambiano continuamenti i ruoli

Ultima modifica di justinian : 19-04-2006 alle ore 17.01.33.
justinian is offline  
Vecchio 19-04-2006, 17.02.12   #24
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
É, quello che penso lo vedo dalle talevisioni e traggo le mie conclusioni

Non entro nel merito delle opinioni. Entro nel merito dei fatti! La maggior parte dei fatti che tu esponi e da cui poi trai le tue conclusioni sono sbagliati. E' ovvio che poi trai conclusioni sbagliate. Ed è interessante, quindi, sapere che la tua unica fonte di informazione è la televisione...

Qui sopra, tu hai affermato alcune cose sulla storia di Israele, ma purtroppo le cose non sono andate come dici tu. Basta leggere un libro di storia per verificarlo. Anche altrove hai fatto affermazioni errate sui fatti addirittura contraddicendo più persone che avevano assistito di persona agli eventi. Hai mai pensato di provare a confrontarei i diversi canali di informazione?
Fragola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 17.25.30   #25
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non entro nel merito delle opinioni. Entro nel merito dei fatti! La maggior parte dei fatti che tu esponi e da cui poi trai le tue conclusioni sono sbagliati. E' ovvio che poi trai conclusioni sbagliate. Ed è interessante, quindi, sapere che la tua unica fonte di informazione è la televisione...

Qui sopra, tu hai affermato alcune cose sulla storia di Israele, ma purtroppo le cose non sono andate come dici tu. Basta leggere un libro di storia per verificarlo. Anche altrove hai fatto affermazioni errate sui fatti addirittura contraddicendo più persone che avevano assistito di persona agli eventi. Hai mai pensato di provare a confrontarei i diversi canali di informazione?
Fragola sará interessante dimostrarmi dove sbaglio , sí ti confermo che non ho letture particolari ma la televisione di tutti , non sono uno storico , ma neppure una smemorato , la storia di Israele la conosco bene , purtroppo le verisioni sono tendenziose a seconda degli interessi di chi la scrive. Io mi fido degli israeliani o filoisraeliani , mai ho messo in dubbio Israele , le peripezie per sopravvivere , per la forza che trae dalla sua democrazia , il senso di giustizia e rispetto alla vita anche in quella dei suoi nemici , nemici che affatto hanno di quelle di qualsiasi essere umano sia. Ad Israele dobbiamo tutta la solidarietá per il diritto d'esistere e per quello che i suoi correligionari hanno dato all'umanitá , per quello che hanno sofferto per mani nostre , per essere genti delle nostre genti , chi riesce a trovare delle ragioni per condannare Israele e innominabile! , é indefinibile. Ciao. Alla prossima......
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 17.43.17   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Fragola sará interessante dimostrarmi dove sbaglio

Già fatto più sopra. Leggi.
E leggi anche il link di Wikipedia inserito da Ancient. Oppure leggi qualsiasi libro di storia di quinta liceo. I testi scolastici odierni hanno una connotazione piuttosto filoisraeliana, ma non smentiscono troppo i fatti.
Fragola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 22.31.10   #27
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Già fatto più sopra. Leggi.
E leggi anche il link di Wikipedia inserito da Ancient. Oppure leggi qualsiasi libro di storia di quinta liceo. I testi scolastici odierni hanno una connotazione piuttosto filoisraeliana, ma non smentiscono troppo i fatti.
Capisco che quando non si ha l'etá , sono i testi scolastici a informarci , ma con la prima maturitá si fanno valutazioni che indubbiamente risentono dal come iniziamo il cammino per le nostre valutazioni delle veritá , se cominci con la gamba sinistra avrai delle veritá diverse da quelle che incontreresti cominciando dalla destra. Tutto quello che trovi in siti d'internet hanno chiari interessi politici , non sono spontanei , come non sono tutte veritá , le veritá vengono dai media , ne fai un mixer , e arrivi a capire , o meglio ti fai le tue ragioni non quelle degli altri. I reportage della Sgrena ad esempio puzzavano di tutto meno che di una obbiettiva relazione dei fatti. Saper scegliere i reportman o meglio gli inviati aiuta molto , se vedi solo Emilio Fede , é un guaio , come se guardi sempre RAI 24 news o RAI 3 , per come credo io , Ancient , come Spaceboy , e qualcun altro qui , leggono e vedono per ricevere solo orientamenti dalla sinistra , hanno ormai scelto , chi non é come loro é un fascista , un razzista , un leghista , o un imbecille!. Invece affidarsi al proprio sentimento , alle proprie sensazioni nei giudizi diffidando dai prezzolati dell'informazione , non é facile , non é difficile , ma é possibile per dare di noi stessi nelle opinioni. Le veritá si muovono , bisogna saperle inseguire , io ci tento e a volte cambio anche....strada! Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 23.20.03   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Capisco che quando non si ha l'etá , sono i testi scolastici a informarci , ma con la prima maturitá si fanno valutazioni che indubbiamente risentono dal come iniziamo il cammino per le nostre valutazioni delle veritá , se cominci con la gamba sinistra avrai delle veritá diverse da quelle che incontreresti cominciando dalla destra. Tutto quello che trovi in siti d'internet hanno chiari interessi politici , non sono spontanei , come non sono tutte veritá , le veritá vengono dai media , ne fai un mixer , e arrivi a capire , o meglio ti fai le tue ragioni non quelle degli altri. I reportage della Sgrena ad esempio puzzavano di tutto meno che di una obbiettiva relazione dei fatti. Saper scegliere i reportman o meglio gli inviati aiuta molto , se vedi solo Emilio Fede , é un guaio , come se guardi sempre RAI 24 news o RAI 3 , per come credo io , Ancient , come Spaceboy , e qualcun altro qui , leggono e vedono per ricevere solo orientamenti dalla sinistra , hanno ormai scelto , chi non é come loro é un fascista , un razzista , un leghista , o un imbecille!. Invece affidarsi al proprio sentimento , alle proprie sensazioni nei giudizi diffidando dai prezzolati dell'informazione , non é facile , non é difficile , ma é possibile per dare di noi stessi nelle opinioni. Le veritá si muovono , bisogna saperle inseguire , io ci tento e a volte cambio anche....strada! Ciao.

Veramente ti ho consigliato un testo scolastico perchè per capire la questione palestinese bisogna risalire almeno alla prima guerra mondiale e raramente i media ne parlano. E ti ho consigliato a te di leggere un testo scolastico perchè è facile da reperire e mi pare che a te manchino alcune informazioni fondamentali sull'argomento. Io le ho, grazie. Ed ho l'età per ricordare benissimo tutti i fatti relativi alla questione palestinese dagli anni '70 ad oggi. Tu informati. Quando ti sarei informato e farai riferimento a fatti condivisibili, magari ne riparleremo. I fatti sono fatti. Se hai delle convinzioni, per esporle non serve basarsi sulla mistificazione dei fatti. Io mi accontenterei di condividere i fatti sui cui ragionare. La storia si basa sui documenti e negare l'esistenza di una risoluzione dell'ONU è mistificare i fatti, non avere opinioni diverse.
Le verità non si muovono, casomai si evolvono. Ma il passato non cambia e non cessa di esercitare il suo influsso sul presente. Per capire cià che succede bisogna essere consapevoli della complessità della storia e della natura umana.




ps una piccola nota, wikipedia non è un sito schierato politicamente, è una enciclopedia on line.

Ultima modifica di Fragola : 19-04-2006 alle ore 23.24.34.
Fragola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 00.57.59   #29
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Veramente ti ho consigliato un testo scolastico perchè per capire la questione palestinese bisogna risalire almeno alla prima guerra mondiale e raramente i media ne parlano. E ti ho consigliato a te di leggere un testo scolastico perchè è facile da reperire e mi pare che a te manchino alcune informazioni fondamentali sull'argomento. Io le ho, grazie. Ed ho l'età per ricordare benissimo tutti i fatti relativi alla questione palestinese dagli anni '70 ad oggi. Tu informati. Quando ti sarei informato e farai riferimento a fatti condivisibili, magari ne riparleremo. I fatti sono fatti. Se hai delle convinzioni, per esporle non serve basarsi sulla mistificazione dei fatti. Io mi accontenterei di condividere i fatti sui cui ragionare. La storia si basa sui documenti e negare l'esistenza di una risoluzione dell'ONU è mistificare i fatti, non avere opinioni diverse.
Le verità non si muovono, casomai si evolvono. Ma il passato non cambia e non cessa di esercitare il suo influsso sul presente. Per capire cià che succede bisogna essere consapevoli della complessità della storia e della natura umana.




ps una piccola nota, wikipedia non è un sito schierato politicamente, è una enciclopedia on line.
Mistificazione dei fatti? , e quando mai? , la risoluzione dell'ONU? , sono risapute pure le ragioni del rifiuto , e le nazioni votanti sappiamo tutti della qualitá e quantitá che formano la maggioranza , Israele non accetterá mai quella risoluzione per il semplice fatto che non garantisce la sua sopravvivenza , mai le accetterá!. Male ha fatto a rientrare nei suoi coinfini senza patteggiare come fece nel versante col Libano , male ha fatto non castigare peggio gli ezbollá filoiraniani o filosiriani , male ha fatto a non usare la sua forza per distruggere il suo nemico! , ancora , anche basandosi dagli anni 70 con tutte le azioni succedute , ben analizzate , avrebbero dovuto farti capire da che parte sta la ragione , ho orrore di sentirti filopalestinese , una infinitá di malvagitá , cattiverie , orrori , non hanno smosso la tua coscienza come quelle degli altri chiaramente comunisti , non sapere fare questi distinguo con la storia che dici di conoscere , i fatti! sono fatti! , e anche tu sei un fatto conseguenziale della politica filoaraba a braccia aperte professata della sinistra italiana da sempre filorussa dai tempi di Stalin , sempre contro gli americani , contro l'occidente di cui facciamo parte.´Sono 18 mesi che partecipo a questi forum , prima non ho mai discusso minimamente di storia o di politica , ho solo sempre saputo peró da che parte stava la ragione , indipendentemente dalle ragioni di parte politica. Purtroppo se non conosci le origine e i travagli dello Stato di Israele é perché hai una predisposizione a non accettarne le politiche , accetti invece quelle dei suoi nemici , é questa la veritá! , dopo i nazisti , i veri nemici degli ebrei sono i comunisti con gli islamici , sull'argomento non ho null'atro da aggiungere. Ciao.

Ultima modifica di svirgola : 20-04-2006 alle ore 01.00.30.
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 08.06.27   #30
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Mistificazione dei fatti? , e quando mai? , la risoluzione dell'ONU? , sono risapute pure le ragioni del rifiuto , e le nazioni votanti sappiamo tutti della qualitá e quantitá che formano la maggioranza , Israele non accetterá mai quella risoluzione per il semplice fatto che non garantisce la sua sopravvivenza , mai le accetterá!. Male ha fatto a rientrare nei suoi coinfini senza patteggiare come fece nel versante col Libano , male ha fatto non castigare peggio gli ezbollá filoiraniani o filosiriani , male ha fatto a non usare la sua forza per distruggere il suo nemico! , ancora , anche basandosi dagli anni 70 con tutte le azioni succedute , ben analizzate , avrebbero dovuto farti capire da che parte sta la ragione , ho orrore di sentirti filopalestinese , una infinitá di malvagitá , cattiverie , orrori , non hanno smosso la tua coscienza come quelle degli altri chiaramente comunisti , non sapere fare questi distinguo con la storia che dici di conoscere , i fatti! sono fatti! , e anche tu sei un fatto conseguenziale della politica filoaraba a braccia aperte professata della sinistra italiana da sempre filorussa dai tempi di Stalin , sempre contro gli americani , contro l'occidente di cui facciamo parte.´Sono 18 mesi che partecipo a questi forum , prima non ho mai discusso minimamente di storia o di politica , ho solo sempre saputo peró da che parte stava la ragione , indipendentemente dalle ragioni di parte politica. Purtroppo se non conosci le origine e i travagli dello Stato di Israele é perché hai una predisposizione a non accettarne le politiche , accetti invece quelle dei suoi nemici , é questa la veritá! , dopo i nazisti , i veri nemici degli ebrei sono i comunisti con gli islamici , sull'argomento non ho null'atro da aggiungere. Ciao.

Io credo che tu sia l'unico a non accettare pacificamente le posizioni diverse dalla tua. I veri nemici degli ebrei sono loro stessi e non comunisti e quant'altro tu affermii. Ma io mi chiedo e vi chiedo: l'olocausto non ha insegnato nulla agli ebrei? Perché continuano con la legge del taglione?
Ah... per piacere non ditemi che Israele è un paese occidentale, visto che si trova ad est dell'Italia.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it