Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-05-2006, 12.23.09   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ahahahaha rido nel leggere ciò che è stato scritto da Bomber e da Bside.
Allora evinco da quello che avete commentato che anche in questo caso la destra è stata artefice di una montatura contro la destra.
Ora mi domando se dite sul serio e se quando si tratta di sinistra chiudete gli occhi perdendo l'obbiettività.

1) le piazze son di tutti, da quando in qua solo i sinistrosi posso manifestare e gli altri invece, perchè di destra, no.
2) la liberazione non ha nulla a che fare con bandiere bruciate e scuole private.
3) si festeggiava le liberazione dal nazi-fascismo, lo stesso nazifascismo che ha ucciso 10 milioni di ebrei, e i finti comunisti non che no global hanno anche avuto il coraggio di bruciare le bandiere israeliane. ( tra l'altro creandomi notevole sconvolgimento, visto che tanto è stato discusso e condannato sul comportamente nazista che adesso si fanno le stesse cose,avvallando ( vedi caruso ) gli atti di terrorismo dei palestinesi e quindi giustificando il loro volere nel veder annientato e scomparso lo stato di Israele, quindi dico tanto di cappello a voi che li giustificate )..pertanto credo che qui i veri nazisti siano i no global...azz scelto il giorno giusto per bruciare bandiere...w la patria quindi..ahahaha
4 ) Bello dire che sempre è colpa della destra, che manipola tutto...poi ditemi cosa ha manipolato..boooo....tanto più che tutti i leader o quasi hanno condannato questi fischi e questi atti.
5) La Moratti era lì col padre, deportato, e se in quella manifestazione avesse prevalso il buon senso, in un giorno come quello, il discorso scuole private sarebbe stato messo da parte. Ma no, come dicono, la madre dei cretini è sempre in cinta e lì si che ce n'eran di cretini.
6 ) Una cosa che davvero mi preoccupa è questa monopolizzazione delle piazze, per il quale solo gli esponenti di sinistra hanno il diritto di manifestare. Ricordo a tutti i signori di questo sito che non la pensano come me, di vedere quali sono stati gli esiti delle votazioni e vi vorrei far presente, che il 50 % ha votato per la sinistr, ma non dimenticatevi che l'altro 50 % ha votato per la destra, quindi, come da buona democrazia, le piazze dovrebbero essere di tutti, cosa che da questi due ponti, 25 aprile e 1° maggio non è stato.
7) Mary, io non so che televisione hai gurdato tu in questi 5 anni e che televisione vedevi tu negli anni precedenti, a me non pare proprio che in TV la satira contro B. come lo chiami tu, sia stata depennata.
Ah ma tu forse prendi in esempio Luttazzi ? Ah già dimenitcavo che la satira in RAI ( tv che pagano il 50 % degli italiani che han votato B. ) è solo e deve essere soloc ontro B. Azz evviva il pluralismo. E poi dimenitcavo che cornacchione su mediaset mica lo prendeva per il culo a B. .... Vero poi c'è la Dandini, la Guzzanti, Clentano, Vergassola, poi ci sono dotti come Biagi che su i suoi articoli non ho mai visto fare un commento su questa bella macedonia chiamata Unione. Ora se la satira deve essere solo a senso unico e il suo scopo deve essere solo quello di deligettimare il governo in carica, governo apprezzato tra l'altro dalla metà degli italiani, bè direi che forse una calmata dovevano anche prenderla.

Io quello che non capisco, anche leggendo questo post è come mai non sia possible scindere le cose e come mi alla fine si finisce a parlare di altro.
Si discute di ciò che è accaduto il 25 Aprile, perchè si deve parlare di Berlusconi che nemmeno si era presentato ?
Quei coglioni che bruciavano la bandiera Israeliana, sono da condannare e basta. Senza dare motivazini di nessun tipo.
Idem per quelli che fischiavano la Moratti col padre.
Ma siamo in Italia e dai post di Mary , Bomber e bside si capisce dove sia la ragione...a sinistra e quindi tutto ciò che riguarda la destra è errato...mi viene in mente un regime, quello comunista....chissà magari Bomber quest'anno sarai accontentato...Mannaggia che non c'è più B. e adesso con chi ve la prenderete ? Con Luxuria...ahahahaha

Saluti e continuate a vivere nel Matrix Rosso che si sta bene...


Quello che mi preoccupa veramente e che tu non ascolti ...
ho detto esattamente quello che hai detto in tantissimi punti almeno nel punto 1 e 2 e 5 abbiamo detto la stessa cosa ...
e tu affermi he ho detto solo delle bagianate ... per cui mi viene da pensare che anche tu dica delle bagianate ...
il fatto che 10 persone brucino la bandiera di Israele non vuol dire che 100.000 persone che erano in piazza erano concordi con quei 10 ... ma forse quello che vuole chiudere gli occhi sei tu ...
bomber is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.44.54   #12
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
A chi serve mantenere l'Italia in clima di perenne guerra civile?

O è proprio un bisogno nostro quello di litigare, per poter sfogare la nostra aggressività su chi non la pensa esattamente come noi?

Intanto che litighiamo e ci facciamo i dispetti le cose si guastano, decisioni vengono prese sopra la nostra testa. Quelle decisioni non ci piaceranno e ci daranno nuovi argomenti per lamentarci e litigare.

Non abbiamo molto tempo da perdere per metterci a far funzionare le cose nell'interesse di tutti.

Monica 3 is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.45.55   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Buttiamo un po di benza sul fuoco

Tanto che si fa un po di polemica ecco quello che ho trovato scritto su un blog






Giornata convulsa per il primo maggio a Milano. Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti, partita a piedi insieme alle sue 23 guardie del corpo da San Babila, è riuscita a percorrere 50 metri in 10 minuti e 20 secondi a causa dei tacchi a spillo. Poi è stata fermata da fischi, campanacci e tricchetracche.
Ferrante ha cercato inutilmente di raggiungerla, ma è stato riconosciuto e preso a calci dal servizio d’ordine. Il segretario della Cgil che l’aveva invitata ha cercato invano di raggiungerla. Un gruppo di studenti e di operai ha cercato invano di raggiungerla.
Inseguita nella sua amata via Montenapoleone ha però trovato i negozi chiusi. Un gruppo di precari l’ha acclamata allora con cori da stadio ricordandole i suoi successi: “aver precarizzato i ricercatori", "umiliato i lavoratori della scuola con la riforma" e "sostenuto la legge Biagi".
La Moratti non ha però pianto per l’emozione come le successe il 25 aprile quando spinse tra la folla plaudente e fischiante suo padre in carrozzella.

I commenti dei politici non si sono fatti attendere. In realtà li avevano preparati prima non sapendo che c..o di altro dire per la festa dei lavoratori. Romano Prodi dopo una passeggiata con la moglie Flavia ha detto: “Queste cose non si fanno” e non ha aggiunto altro. Castelli e Calderoli hanno accusato il fascismo rosso, lanciando la politica cromatica, seguiranno il comunismo nero e il leghismo marrone. Il venditore di cianuro elettorale Schifani ha dichiarato: “La Sinistra avvelena il clima”.

La Moratti, che ha capito tutto degli operai, si è espressa con queste parole: "Aperta nuova era relazioni industriali". Affaticata dalla dichiarazione ha fatto due passi in via della Spiga accompagnata dal marito petroliere e da alcuni simpatizzanti di Alternativa Sociale e della Fiamma Tricolore con i quali ha discusso la sua candidatura a sindaco di Milano e la strategia elettorale dei prossimi giorni.

Le indiscrezioni fatte filtrare da Buttiglione sono che la Moratti si denuderà in un campo nomadi per accusarli di violenza carnale, si recherà in visita alle case popolari durante gli sfratti del Comune per farsi insultare a sangue e, infine, si proporrà come cavia umana ai ricercatori che ha umiliato durante la scorsa legislatura
bomber is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.49.19   #14
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Ciao Bomber,

a livello personale, a che cosa ti è servito buttare benziana sul fuoco?

Mi interessa proprio capire a che bisogno corrisponde questo tipo di comportamento.

Monica 3 is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.51.45   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
A chi serve mantenere l'Italia in clima di perenne guerra civile?

O è proprio un bisogno nostro quello di litigare, per poter sfogare la nostra aggressività su chi non la pensa esattamente come noi?

Intanto che litighiamo e ci facciamo i dispetti le cose si guastano, decisioni vengono prese sopra la nostra testa. Quelle decisioni non ci piaceranno e ci daranno nuovi argomenti per lamentarci e litigare.

Non abbiamo molto tempo da perdere per metterci a far funzionare le cose nell'interesse di tutti.


Oggi un senatore dell'UDC ha detto che la polemicha che sono presenti in questo momento sono tutte false e fatte apposta....
insomma se lo dice uno di Dx vuol dire che siamo solo noi a credere a queste cose???
bomber is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.54.48   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ciao Bomber,

a livello personale, a che cosa ti è servito buttare benziana sul fuoco?

Mi interessa proprio capire a che bisogno corrisponde questo tipo di comportamento.



Un po per stemperare la situazione ....
ovvero non vorrei che questo cose siano prese troppo sul serio ...
d'altronde se dico una cosa e uno mi dice che sto dicendo solo delle cose per dare contro alla dx e poi in linea di principio ripete le stesse cose che ho detto secondo me è il caso di pensaere un attimo ....
bomber is offline  
Vecchio 02-05-2006, 21.33.22   #17
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Diciamolo chiaramente. Il 25 Aprile non è un anniversario molto sentito dai partiti di destra. La Moratti infatti, ho letto, non è mai andata alle manifestazioni del 25 Aprile. Solo quest'anno perché candidata a sindaco di milano cerca di accattivarsi l'elettorato. Questo è opportunismo.
bside is offline  
Vecchio 03-05-2006, 08.48.13   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
mah... io resto sempre dell'idea che la Moratti, anziché andare alle manifestazioni con guardie del corpo al seguito, avrebbe fatto meglio a comunicare in una conferenza stampa che lei non aveva mai partecipato nè intendeva farlo quest'anno senza garanzie anche per la sua incolumità e che lei, pur avendo il diritto di manifestare ne avrebbe fatto volentieri a meno. Poi sarebbe stato compito degli organizzatori (se è vero che è stata invitata) garantire il suo diritto. Chi avrebbe osato fischiarla di fronte ad una pubblicità sicuramente per lei positiva, col rischio poi di sentirsi dire: "ve l'avevo detto...."? Quali media le avrebbero dato torto o non avrebbero messo in risalto la situazione a vantaggio dell'ex ministro? A volte basta ragionare un po' di più...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-05-2006, 09.51.03   #19
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Caro Bomber,
io non dico che tu esprimi bagianate, hai espresso la tua opinione e io la mia. Tanto più che nei vari punti, se hai letto bene e come dici tu sono daccordo. Ma in altri assolutamente no, che poi voglio dire il mio discorso non era solo riferito a ciò he hai scritto ma anche a tutto il resto.
Solo che quello che io sto notando e non te lo dico da elettore di destra ma come semplice cittadino è che le piazze sono sempre di più viste come monopolio dei sostenitori di sinitra e in particolar modo dei sostenitori dell'estrema sinistra e questo è un dato di fatto. Certo dal canto mio, vorrei che il 50 % degli elettori di destra scendessero in piazza a fare le loro belel manifestazioni e far valere anche la loro presenza.
Ma ciò che mi lascia perplesso è che non sono state 10 persone stupide, è questo il problema, ma più di 10. Inoltre le frasi dette già tempo fa da un esponente del nuovo governo , tale Oliviero Diliberto, che come capo di un partito, pur piccolino che sia, dovrebbe astenersi nel fare certe affermazioni come 10 100 1000 Nassyria.
Inoltre ripeto, quello che mi preoccupa sono queste accuse, come quelle da voi appena scritte, vedi " la Moratti non è mai andata ad una manifestazione del 25 Aprile " , che stanno ad insinuare che per forza di cose ci deve essere alle spalle un piano politico per le elezioni comunali. Ora pur che così fosse, non vedo che diritto abbiano le persone ad accusare e fischiare una donna, che NON ERA SOLA, ma ben si col padre DEPORTATO. E inoltre in una manifestazione per la quale tutti e dico TUTTI ( poi ognuno avrà avuto il suo motivo ) hanno il diritto di parteciparVi, non trovo nè corretto nè giusto un tale comportamento. Anche perchè, se mi volete far credere che Diliberto o Rizzo a tutte queste manifestazioni e non solo il 25 Aprile si sia presentato in Piazza per puro spirito " sportivo " mi fa sorridere. Perchè son più che convinto che anche quelle presenze sono soprattutto di carattere politico. E allora che facciamo Rizzo si , Moratti no, perchè siamo a 8 presenze su 1 ? Ma che discorsi sono ?

Ma Mr. Bean, ma per quale motivo queste cose la sinistra non le ha mai fatte ? Tu chiedi ad un ministro di fare una conferenza stampa nella quale deve avvertire il paese che sta per andare ad una manifestazione ? M A STIAMO SCHERZANDO ? ma adesso io, perchè di partito politico opposto al vostro devo fare un comunicato stampa ogni qual volta devop fare una manifestazione ?? Non mi sembra per nulla democratico. Visto e considerato che non ricordo fatti del genere da parte di qualsiasi esponente dell'Uninone. Siamo in una democrazia. Cioè quella non era la manifestazione dell'Unione ma ben si della liberazone. E ripeto vedo sempre più spesso la monopolizzazione delle piazze da parte dei centri sociali e dei no global foraggiati dai vari DS, PRC e Comunisti Italiani.
Ma vediamo anche la manifestazione del primo Maggio.
Anche il quel caso due esponenti del centro destra sono stati accusati ed è stato detto che i "padroni" non possono manifestare con gli operai...voglio dire ma in che epoca viviamo ? Io di padroni non ne vedo, vedo solo datori di lavoro e senza quei datori di lavoro non vi sarebbero gli operai in piazza e vice versa, quindi io al posto di vedere questo conflitto in stile comunista tra operai e datori di lavoro, comincierei a vederlo o cercare di vedere una sorta di cooperazione tra le due "classi" . Visto e considerato che senza l'esitenza di una di queste parti, non esisterebbe nemmeno l'altra.
Poi Bomber tu mi citi un esponente dell'UDC. Ma allora perchè non mi hai citato tutti gli esponenti di Centrosinistra, vedi i ertinotti, Pordi etc. che hnno condannato questa manifestazione avvallando il diritto alla Moratti di partecipare ? Cosa che tu ed altri invcece hanno ciriticato ?
E poi dimmi, hai citato un Blog scritto da un personaggio che dubito possa essere sia imparziale che intelletuale, quindi mi spieghi che senso ha avuto citarlo ? Voglio dire, se vado sui blog, dico per assurdo, dei neofascisti, anche io riuscirei a trovare centinania di Blog come il tuo che dicono l'esatto opposto. E con ciò ?

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 03-05-2006, 10.22.20   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Aristippo... allora che si tenga i fischi e gli insulti... beh, io non parlavo di dovere, bensì di immagine. Nessuno è obbligato a crearsela... Quando mai si sono viste manifestazioni di destra non estremiste? Illuminami perché non me ne ricordo...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it