Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-05-2006, 08.54.22   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul
Il Miglior governo dell'Italia Repubblicana, un forte impulso al rinnovamento del paese, come prima di lui solo Mussolini fece.
Quando sarà passata la sbornia antiberlusconiana, e si avrà la serenità e l'obiettività di valutarne l'operato, ci accorgeremo di quanto l'ammodernamento del paese gli sarà debitore, lo rimpiangeremo eccome, e verrà riconosciuto dagli storici come modello di buon governo.


scusami tanto, ammetto che mi sia sfuggiata qualcosa. Ammettiamo pure che abbia fatto tanto per il paese ma non per me. Ammettiamo che i semi che ha piantato porteranno frutti copiosi in un tempo di là da venire. Intanto li ha portati subito ad alcuni, a pochini.

Ma il fatto del cambiamento delle leggi giudiziare in proprio favore ed in favore degli amici viene considerato anche questo un passo avanti nel progresso civile ed economico di un paese?
Se è così io fino ad oggi non ho capito proprio niente.
Ma forse è più probabile che sia nata nel paese sbagliato, qui la gente sente proprie leggi palesemente di parte.

Non so proprio cosa dire.

Aggiungo solo che intorno a me nessuno (preciso: nessuno) ha detto che avrebbe votato B.

Si vergognano? ma se sono in buona fede che motivo hanno?

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 07-05-2006, 20.16.55   #22
olypaul
Ospite
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 38
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
è solo una tua opinione. La realtà dal mio punto di vista è un'altra ...

Ovvio che è 'solo' la mia opinione, così come lo è la tua che presumi essere la realtà.
Abbiamo capito il tuo punto di vista, abbi l'umiltà democratica di accettare punti di vista diversi dai tuoi senza sminuirli come 'solo' opinione, perchè la tua ha la stessa soggettività della mia.
E Quindi???

Anche per avversare questo presuntuoso modo di porsi che ho votato per Berlusconi, e come sai, non sono stato il 'solo'.
olypaul is offline  
Vecchio 07-05-2006, 20.50.30   #23
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Apprendo che in Sardegna ( giunta regionale di sinistra)....

....abbiano giá in programma una visita fiscale della difesa del medio ambiente , nella villa di proprietá di Berlusconi , visita sollecitata con gran premura , con un mandato di un magistrato sul logo a procedere . Altrettanto accade a Napoli nella villa della moglie di Emilio Fede , Previdi si proclama innocente , ultra settantenne sta incarcere invece che agli arresti domiciliari come prevede la legge per chi ha la maggiore etá dei 70 anni!. Quante combianzioni , e altre sono in arrivo , con la telvisione Mediaset , ad esempio , sono curioso di sapere l'indice della disoccupazione fra due o tre mesi , o al piú tardi a fine anno come sará? , nel 2001 il greggio costava 30/35 dollari al barile , con Berlusconi era arrivato a 65/70 , Prodi per denunciarne un aumento spropositato deve attendere almeno i 100/120 $ , per fortuna trova una Europa in marcia , vedremo il suo rilancio come sará , siamo in trepidante attesa....
svirgola is offline  
Vecchio 08-05-2006, 08.50.36   #24
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul
Ovvio che è 'solo' la mia opinione, così come lo è la tua che presumi essere la realtà.
Abbiamo capito il tuo punto di vista, abbi l'umiltà democratica di accettare punti di vista diversi dai tuoi senza sminuirli come 'solo' opinione, perchè la tua ha la stessa soggettività della mia.
E Quindi???

Anche per avversare questo presuntuoso modo di porsi che ho votato per Berlusconi, e come sai, non sono stato il 'solo'.

Io accetto l'opinione altrui se non è a mo' di slogan. Chi o cosa ti dice che quello di Berlusconi sia stato il miglior governo dopo Mussolini. Allora che senso hanno avuto gli scioperi, le lamentele e quant'altro? Ah, è vero all'epoca di Mussolini chi si lamentava, se andava bene si faceva una scorpacciata di olio di ricino. Altrimenti erano botte. Ora, spiegami e spiegaci per cortesia a cosa dobbiamo questa tua convinzione. In che senso è stato quello di Berlusconi il miglior governo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-05-2006, 09.38.07   #25
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Non so bene chi l’abbia votato, quali possano essere le caratteristiche di un italiano che affida il futuro del proprio paese ad un personaggio ambiguo e squallido come Berlusconi e propri sodali. Certo è che sono ancora in tanti, troppi, a parer mio. Pare non siano bastati cinque lunghi anni di malgoverno, di leggi squallidamente ed arrogantemente ad personam per far dire – più che un dire dovrebbe essere un vero e proprio urlo - definitivamente basta a questa pletora di grassatori e corruttori. Non si può scordare che il Silvio nazionale volle proporre come ministro della giustizia un tale di nome Previti, tentativo che allora fu bloccato dal presidente della Repubblica Scalfaro. Non è difficile immaginare quali leggi avrebbe proposto e fatto approvare questo bellissimo alfiere e paladino della protervia ed arroganza di un ‘imprenditore’ i cui proventi parrebbero provenire da attività non proprio commendevoli. A tutt’oggi, dopo oltre un decennio di sfascio etico, non possiamo ancora dire di esserci definitivamente liberati di questi delinquenti.

Sì, credo anch’io che l’abbiano votato persone abituate a delegare il proprio pensiero per poi chiudere occhi, naso ed orecchie pur di non vedere cosa sono state in grado di rendere in termini di governo questi amorfi masters of the money: non importa la provenienza del denaro, non puzza, che sia esso frutto di lucrose lecite attività o meno. Cattolici, molti, spaventati dalla possibilità di ricrearsi un futuro – si sa bene, i cattolici sono adusi alla delega, a consegnare il proprio critico pensiero nelle mani di sacerdoti che lo sappiano ‘ben’ amministrare –; signorotti in doppio petto con le scarpe nuove di vernice, magari anche firmate, la griffe non guasta mai, intimoriti dalla possibilità che si possa anche scrivere delle leggi che non avvantaggino una parte sola, ma che siano finalmente leggi valide per tutti; chi altri? Scordavo, anche una certa classe imprenditoriale ben allettata dalla possibilità di poter perpetuare il proprio goffo potere economico a scapito della gente che si alza tutte le mattine alle 6 per rendere con la propria fatica mal retribuita (quando lo è) ancor più cospicue le spesso immeritate fortune di chi specula con il Capital Gain, arricchendosi a scapito del proprio impegno sul fronte manageriale – c’è sempre pane per chi specula in borsa, tanto non si pagano neppure le tasse.

Anch’io ho appreso che il sollazzevole bunker del Silvio Nazionale, la Certosa di Porto Rotondo, non troppo distante da casa mia, sarà oggetto di visita da parte di ispettori che dovranno verificare se nella costruzione, i cui lavori sono stati secretati, siano stati rispettati le norme edilizie vigenti in Sardegna e a cui sono sottoposte tutte le costruzioni. Una visita cui sono soggetti tutti i piccoli proprietari per i quali insorge il sospetto di abusi edilizi. Così si potrà verificare se la costruzione di un piccolo anfiteatro, di laghetti artificiali, l’impianto di olivi secolari espiantati chissà da dove, se il tunnel che collega laghetti al mare nostrum, non suo, se la collinetta delle rimembranze con tanto di passeggiata, alberi frondosi e panchine su cui potrà poggiare il suo gaudente deretano, rientrino fra i lavori resisi necessari per garantire la sicurezza del nostro Conducator, o se, invece, cosa assai più probabile, visti i precedenti, siano lavori totalmente eccedenti i limiti imposti da licenze edilizie, se non addirittura confliggenti con le elementari norme a tutela del paesaggio, e garantisco, un gran bel paesaggio davvero. Insomma, nessuno scandalo, Berlusconi dovrà sottostare, come qualsiasi cittadino, alle leggi della Repubblica, anche se per lui pare proprio una novità, egli, novello principe ha sempre opposto una defensa di medievale memoria a qualsiasi legge che avesse l’ardire di richiamarlo alle proprie responsabilità.
La cosa più curiosa di queste elezioni è che hanno perso proprio grazie alla legge elettorale che avrebbe dovuto garantirgli la vittoria, una vera e propria nemesi. Immagino il loro scorno, che deve essere appena superiore a quello di tanti che pensavano che così avrebbero garantito in perpetuo i propri privilegi.
Ciao
visechi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it