Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-01-2003, 21.46.15   #31
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
un uomo....

come un bel bignè alla crema? mmmmmmmmmmmmmm...............
già mangiato! era....discreto!
Non si parla di passione, anche se l'attrazione puramente fisica può essere passionale: non fai a tempo ad arrivare che sei già arrivato/a Nè si fanno confessioni pubbliche, si parla del più e del meno come fossimo al tavolino di un bar. Chi ammetterebbe di aver tradito? Solo un uomo che si vanta delle conquiste fatte, o solo per far del male a chi ci sta d'intorno, ma quale che sia la verità riguarda solo noi stessi. Una donna, qualora confessasse un tradimento o desiderasse solo un'avventura è malgiudicata e di malcostume eppure sarebbe solo per evadere da una quotidianità che nn piace più, ma anche solo per il gusto di qualcosa di trasgressivo nel tradire (cosa poi ci sia di trasgressivo qualcuno me lo spieghi, grazie) e tutto tornerebbe come prima, anzi meglio di prima. Il rimettersi in gioco, l'accettare un corteggiamento o fare un corteggiamento, sentirsi desiderati e desiderare ancora un corpo, una sessualità, una fantasia e quel che volete mettere dentro a questo calderone, solo per questioni di gioco...se così si può dire. Un gioco ecco cos'è, che prosegue senza tante parole o girotondi per arrivare ad un letto (se non ci si ferma prima ad un pavimento ), e non è detto che si arrivi ad un letto, è un gioco..... la seduzione, non è detto che si arrivi a mangiarsi per questo, ma è stimolante.
tammy is offline  
Vecchio 03-01-2003, 09.01.01   #32
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il sesso è un gioco?

1.2.3.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-01-2003, 18.27.41   #33
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
cat....

il terzo link è quello che preferisco....con una variante: anche per la donna.

due corpi, quattro mani e quattro occhi, messi insieme, complici di qualcosa di così forte e semplice nello stesso tempo, sono musica, poesia e unicità. Che c'è d'altro di così bello?

Riconoscereste mai il nome di una persona solo accarezzando le forme del suo corpo e dal suo profumo?

Certo che nò se nn gli siete stati così vicino da sentirne gli aromi, se nn si è chiuso gli occhi e si sia percorso a memoria tutto il suo profilo con le mani.

In un rapporto solo di attrazione fisica e seduzione, cosa c'è di più bello di un letto sfatto e di un reciproco soddisfacimento?

Non c'è futuro? e chi l'ha detto?

nn abbiamo nel ns spirito questo valore: il compiacimento per sè stessi attraverso l'emulazione sessuale fine a sè stessa.

Eppure io vedo tanta dolcezza nelle carezze e nel toccare un corpo con le proprie mani e sentirne l'eccitazione sotto le dita, lo sgombro della mente da tante inutilità quotidiane. Cosa c'è di più bello di una sana sco... (non lo dico per rispetto) cosa c'è di più bello che fare l'amore con chi, anche se non innamorati, ci piace fisicamente e ci attrae in fantasie erotiche, cosa c'è di così volgare o immorale. Immorale è negare l'esistenza di questo atavico desiderio e non consumarlo.
Non tutti siamo uguali e questo è il massimo poichè nn ci sarebbe discussione, ma tutto nasce dall'educazione ricevuta, c'è chi rimarrà fedele tutta la vita per scelta, chi per vocazione, chi..... perchè nn ha trovato l'altra/o, e chi non si conosce abbastanza per ammetere che l'adulterio nn ti manda all'inferno, nn ti da nemmeno pane, ma nemmeno la morte. Insomma un pò di brivido nn guasta.

e' un gioco.
tammy is offline  
Vecchio 04-01-2003, 11.08.39   #34
scultore
 
Messaggi: n/a
atavico desiderio

Eppure io vedo tanta dolcezza nelle carezze e nel toccare un corpo con le proprie mani e sentirne l'eccitazione sotto le dita, lo sgombro della mente da tante inutilità quotidiane. Cosa c'è di più bello di una sana sco... (non lo dico per rispetto) cosa c'è di più bello che fare l'amore con chi, anche se non innamorati, ci piace fisicamente e ci attrae in fantasie erotiche, cosa c'è di così volgare o immorale. Immorale è negare l'esistenza di questo atavico desiderio e non consumarlo.

Ogni giorno in cui, volendo, avremmo potuto essere felici e non l'abbiamo
fatto, per qualsiasi motivo, è un giorno perso.




Come chi si sta paracadutando, quando,
nel pieno dell'ebbrezza del volo,
scopre che il paracadute, prima funzionante,
non si apre più.


 
Vecchio 04-01-2003, 11.23.05   #35
scultore
 
Messaggi: n/a
SIGNIFICATO

Se stiamo attenti, mente ed occhi ben aperti,troveremo un significato anche nelle cose più comuni; troveremo spiegazioni precise che, altrimenti, trascureremmo, attribuendole al caso.

(ROLAND BACH)

SIGNIFICATO

 
Vecchio 04-01-2003, 12.08.47   #36
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Ditemi quello che volete....

Ma io se non amo l'uomo con cui faccio l'amore, neppure mi eccito.... Non riesco proprio a scindere queste due cose. E detto fra noi non è che mi interessi neppure....
Ygramul is offline  
Vecchio 06-01-2003, 19.01.36   #37
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
per nn lasciare

cadere il discorso: quand'è che si stabilisce che il desiderio sessuale sia "innamoramento" prima o dopo l'attrazione puramente fisica?
La seduzione nn è anch'esso un mezzo, seppure più sottile, per ottenere piacere?

ciao
tammy is offline  
Vecchio 29-01-2003, 16.57.09   #38
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Re: Ditemi quello che volete....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
Ma io se non amo l'uomo con cui faccio l'amore, neppure mi eccito.... Non riesco proprio a scindere queste due cose. E detto fra noi non è che mi interessi neppure....

Per me è esattamente il contrario, io mi eccito di piu' se non lo amo. L'amore mi blocca, mi ferma, mi eleva anche. Ma in qualche caso l'eccessiva elevazione, chiamiamola cosi, mi porta a privarmi di qualche esperienza, che invece se non ci fosse farei sicuramente.
Laurablu is offline  
Vecchio 31-01-2003, 08.58.49   #39
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Re: Ditemi quello che volete....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Laurablu


Per me è esattamente il contrario, io mi eccito di piu' se non lo amo. L'amore mi blocca, mi ferma, mi eleva anche. Ma in qualche caso l'eccessiva elevazione, chiamiamola cosi, mi porta a privarmi di qualche esperienza, che invece se non ci fosse farei sicuramente.

E' strana questa tua affermazione. .... Se ami, vuoi donare tutto al tuo uomo...l'amore, l'affetto...uniscono due persone, permettono di entrare in sintonia..e quindi, anche un rapporto diviene...a dir poco sublime..... i rapporti occasionali con uomini diversi, ok...possono dare soddisfazione, ma al momento... poi tutto si ferma li. A me non basta...lo so potrei accontentarmi, ma io preferisco dare amore...e manifestarlo durante un rapporto.

il sesso fine a se stesso...credo che di questo tu stia parlando...diciamo che può essere una buona ginnastica per dimagrire..hehehhe...ma credimi, quando fatto con sentimento.... vale molto, molto..di più...e ti lascia nell'anima quella sensazione di "calore" data dalla complicità, dalla sintonia...insomma..dal sentimento...

(mia opinione)
deirdre is offline  
Vecchio 31-01-2003, 10.11.18   #40
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: per nn lasciare

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
cadere il discorso: quand'è che si stabilisce che il desiderio sessuale sia "innamoramento" prima o dopo l'attrazione puramente fisica?
ciao

Ciao tammola.... bella domanda.....

credo che si deduca prima...almeno, a me succede cosi... se sento dei forti sentimenti verso un uomo... lo desidero anche dal punto di vista sessuale... mi sembra normale.... e l'attrazione puramente fisica... credo vada posta ancor prima dell'innamoramento....
non vorrei fare una sorta di "gerarchia"...ma credo che all'inizio ci possa essere attrazione fisica, intellettuale ed emotiva...cui fa seguito l'innamoramento..e nel frattempo scatta la voglia di piacere fisico......

Se invece parliamo di rapporti occasionali..bhe li credo esista solo una forma d'attrazione che spinge alla voglia di sesso...senza coinvolgimento emotivo... naturale e normale anche questo..credo!



deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it