Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-05-2006, 14.32.26   #1
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Venire in Italia con i mezzi

Cinque anni fa, se volevo venire in Italia potevo scegliere il treno Bruxelles-Milano di notte o di giorno. Mi sistemavo bene, leggevo, pensavo, conversavo.

Il treno serviva Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera.

Se prendevo il treno di notte, alle 7 di mattina ero a Milano, potevo prendere comode coincidenze per continuare il mio viaggio oppure sbrigare le mie cose e poi magari riprendere il treno di sera. C'erano tariffe speciali per i residenti all'estero.

Poi è rimasto il solo treno di giorno. Ora devo cambiare entro pochissimi minuti il treno a Briga. Se perdo la coincidenza devo trovarmi un albergo fino all'indomani , se no arrivo a Milano alle 8 di sera. Se perdo la coincidenza a Milano mi toccherà passarci la notte.

Per quanto riguarda poi le tariffe, mi informano che inter-rail Italia non funziona...

Se non voglio spendere 600 euro di solo andata con Luxair, mi toccherà alzarmi alle 5, scomodare qualcuno che mi accompagni a Francoforte/Hahn per prendere Rayanair alle 8.

E' chiaro che se non sono sola preferisco venire in automobile, ma poi dove la piazzo? 50 euro a notte in un garage? Per non contare il rischio di code al San Gottardo e sulla tangenziale di Milano.

Perché non diamo una sistematina alle ferrovie, almeno su quei percorsi che funzionavano?

Monica 3 is offline  
Vecchio 31-05-2006, 14.48.37   #2
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
io per venire in italia mi tocca prendere l'aereo e stare sospeso in cielo per 22h circa,spendendo qualcosa come 1200 euro
acquario69 is offline  
Vecchio 31-05-2006, 21.55.51   #3
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
io per venire in italia mi tocca prendere l'aereo e stare sospeso in cielo per 22h circa,spendendo qualcosa come 1200 euro

In che paese vivi?

Talvolta mi domando perché mai un turista dovrebbe far fronte a tanti disagi per venire in Italia.

Monica 3 is offline  
Vecchio 01-06-2006, 04.35.01   #4
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
perche l'italia per cultura,storia,tradizioni,paes aggi e' unica al mondo!!..e comunque non sono un turista,ironia mi sento molto piu italiano adesso che non fino a 3 anni fa

comunque sono residente in australia..cosi lontano!






acquario69 is offline  
Vecchio 01-06-2006, 09.21.54   #5
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
perche l'italia per cultura,storia,tradizioni,paes aggi e' unica al mondo!!..e comunque non sono un turista,ironia mi sento molto piu italiano adesso che non fino a 3 anni fa

comunque sono residente in australia..cosi lontano!




Caspita! E' più facile venire dall'Australia che dall'Europa!

Comunque concordo. L'Italia è una passione! (e come tutte le passioni fa anche soffrire).

Monica 3 is offline  
Vecchio 01-06-2006, 09.36.19   #6
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Considero che lo sviluppo di un paese si rifletta nella capacità di offrire di servizi di qualità ai propri cittadini. Italia, bel paese, culla del Rinascimento, con un bagaglio culturale e artistico invidiabile, è irrimediabilmente relegato alla coda in quanto a mezzi pubblici si riferisce... hai toccato un tasto dolente.. le ferrovie...
solo una parola per descriverle: vergognose!

Quando "scappo" da Milano per tornare a "casa" mi affido alla macchina (17 ore!!) oppure all'aereo, mai provate le ferrovie, e non ci penso proprio!
Ish459 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it