Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-06-2006, 14.41.33   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Hemmm, ecco, ma qualcuno ha pensato di valutare il possibile contenuto di questa manovra, prima di parlarne?
C’è chi parla perché sarà direttamente coinvolto dalla lotta all’evasione e chi parla per partito preso….
Io stavo pensando che se tutti contribuissimo forse le tasse sarebbero meno onerose. Penso ad esempio alla miriade di palestre dove si fanno “discipline” alternative come yoga, “tai chi”, le varie arti marziali e via dicendo, dove probabilmente non esiste nessun tipo di controllo e di legislazione e dove il movimento di denaro presumo sia per la maggior parte in nero. Penso che se si desse un’identità giuridica a questi centri, riconoscendone l’esistenza, loro potrebbero essere valorizzati dal riconoscimento e nel contempo sarebbero un’altra fonte di entrate.

Che dici mi candido alle prossime elezioni?

VanLag is offline  
Vecchio 07-06-2006, 20.58.06   #12
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Vorrei fare una domanda:ma veramente la gente pensa che a prodi piaccia mettere nuove tasse?Che la mattina si sveglia e pensa "mha oggi cosa possa fare per aiutare SB metto nuove tasse così mi può sbugiardare davanti a tutti" o realmente c'è veramente bisogno di nuove tasse?O veramente la situzione è nere dopo anni di promesse,quelle si mancate,che hanno ridoto male il bilancio dello stato?Cosa ci guadagna prodi a mettere nuove tasse?Più mortadelle?

Le tasse non sono mai belle ne penso che ci sia qualche folle che gli piaccia pagarle ma credere che le cose si sistemino per opera e virtù dello spirito santo è alquanto stupido.

Nel 92 veramente servivano quei soldi e veramente ci serviva rimanere nello sme se volevamo entrare nel euro.

Quella tassa fu una rapina?Vero ma è anche vero che fu una tassa "giusta" perchè tutti furono costretti a pagarla e i soliti noti non poterono fare i furbi.

Vorrei inoltre fare un altra domanda:siccome il buco c'è ma cmq tremonti pur non mettendo nuove tasse(anche se le ha fatte mettere dagli enti locali) ha tagliato l'impossibile dove sono finiti tutti quei soldi?Il problema non sono le tasse ma come le tasse ritornano al cittadino.

ciao
justinian is offline  
Vecchio 08-06-2006, 00.21.57   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul


Nuessuno che obietta a questo governo di aver aumentato il numero dei Ministeri, senza prevederne la copertura finanziaria, e ha addirittura nominato 2 vice premier!!!
La politica nella realtà si ingrassa e a noi chiede di fare sacrifici per mantenerla. Ma che se la facciano loro la cura da cavallo, noi abbiamo già dato, che riducano il loro organico all'essenziale inseguendo l'efficienza come facciamo noi, quelli che avanzano vadano a lavorare!




Sei solo invidioso ... si solo perche vorresti esserci tu ed invece non ci sei spari fango su quello che vorresti essere tu ...
bomber is offline  
Vecchio 08-06-2006, 11.56.40   #14
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Perché non diamo a tutti la possibilità di detrarre ogni spesa sostenuta? So che non sarebbe semplice, però immagino che molti furbacchioni sarebbero smascherati. Pensate solo a chi vi chiede se volete la fattura o no, e nel secondo caso vi sconta un tot... voi che fate se non potete scaricare nulla? Ovvio che accettate lo sconto e così diventate complici in evasione fiscale.
Altro punto: preferisco parlare al passato di ciò che è stato fatto, piuttosto che fare il processo alle intenzioni.
Infine: ci lamentiamo sempre che paghiamo tanto di tasse e poi ci sono auto incolonnate su ogni strda... io non ho abbastanza soldi per permettermi gite tutte le domeniche, e nemmeno mi va di stressarmi per il traffico. Un po' di coerenza forse non guasterebbe......
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2006, 13.53.42   #15
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Evviva le tasse

"Saggio è colui che di tutto stupisce", diceva Celine.
Sei un saggio, oly.
Per due ragioni:la prima è che ti sorprendi del fatto che Arlecchino, giunto al potere, non debba iniziare a render conto ai suoi due padroni.
La seconda, che ti meravigli del fatto che nessuno se ne indigni.

E' chiaro che adesso inizia il massacro.
Solo che siamo tutti contenti perchè, ora, è giusto così.
Prima, invece, era sbagliato.
Alla fine, le tasche saranno un po' più vuote: ma sulle labbra ci si dipinge un bel sorriso. Ebete.
Weyl is offline  
Vecchio 08-06-2006, 14.40.36   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Evviva le tasse

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
"Saggio è colui che di tutto stupisce", diceva Celine.
Sei un saggio, oly.
Per due ragioni:la prima è che ti sorprendi del fatto che Arlecchino, giunto al potere, non debba iniziare a render conto ai suoi due padroni.
La seconda, che ti meravigli del fatto che nessuno se ne indigni.

E' chiaro che adesso inizia il massacro.
Solo che siamo tutti contenti perchè, ora, è giusto così.
Prima, invece, era sbagliato.
Alla fine, le tasche saranno un po' più vuote: ma sulle labbra ci si dipinge un bel sorriso. Ebete.

allora non hai letto ciò che ho scritto... va bene che tu la pensi diversamente, però se fai il processo alle intenzioni che ci guadagni?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-06-2006, 15.14.27   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Evviva le tasse

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
allora non hai letto ciò che ho scritto... va bene che tu la pensi diversamente, però se fai il processo alle intenzioni che ci guadagni?



Ultima modifica di bomber : 08-06-2006 alle ore 15.20.06.
bomber is offline  
Vecchio 08-06-2006, 15.19.36   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Evviva le tasse

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
"Saggio è colui che di tutto stupisce", diceva Celine.
Sei un saggio, oly.
Per due ragioni:la prima è che ti sorprendi del fatto che Arlecchino, giunto al potere, non debba iniziare a render conto ai suoi due padroni.
La seconda, che ti meravigli del fatto che nessuno se ne indigni.

E' chiaro che adesso inizia il massacro.
Solo che siamo tutti contenti perchè, ora, è giusto così.
Prima, invece, era sbagliato.
Alla fine, le tasche saranno un po' più vuote: ma sulle labbra ci si dipinge un bel sorriso. Ebete.


Beh finalmente ci sono le tasse non se ne poteva più di non pagare quasi nulla allo stato.
Insomma se uno guadagna è giusto che paghi le tasse su tutto ...
anzi penso che ce ne siano pure poche ....
Berlusconi era scemo perchè non metteva le tasse, insomma come puo essitere un paese senza tasse ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it