![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
cosa vuol dire dentro di me che me lo devo inventare?
in realta non devi inventarti niente..e non DEVI nemmeno cercarlo,e' gia dentro di te ..non credo di avere altri termini validi per poterti spiegare qualcosa che va oltre ogni spiegazione analitica,e' una cosa che si sente e ognuno ci arriva per strade diverse,quello che dicevo prima riguardo al non fuori ma dentro,intendo anche dire che non ce' bisogno di andare a pregare in chiesa quando hai acquisito la certezza interiore che dio o come uno vuole chiamarlo,(gia il fatto stesso di dargli un nome e'un modo di catalogarlo,il che e' di per se senza senso)lo senti,perche"ce'"non perche e' qualcosa che ti devi inventare... |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Dio non esiste. Dio non può essere descritto se non tacendo. Dio è un niente.
Che significato hanno le nostre categorie? Possiamo creare mondi dalle categorie, possiamo modellare gli dei. Ma Dio è niente, Dio è ciò che ci sfugge. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite
|
IO NON LO SO! Ma alla fine, che importa? Non viviamo molto a lungo noi esseri umani, se non possiamo sapere dell'esistenza di una vita dopo la morte o di Dio forse c'è un motivo.
Comunque se Dio esiste non credo sia dentro di noi. Credo che dentro di noi ci siamo noi e basta e siamo NOI a contare veramente, siamo noi che dobbiamo compiere delle scelte per la NOSTRA vita. Dio COMUNQUE non può aiutarci, non più di quanto possa fare un amico con il suo affetto e i suoi consigli. Quindi, secondo me, dovremmo rimanere indifferenti alla parola Dio. ciao ciao |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Esiste Dio?
No. Nella realtà oggettiva non esiste. Si. Nella mente degli uomini esiste.
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Se non esiste perchè ne parliamo tanto? Perchè l'uomo cerca Dio? ![]()
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|