Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-01-2003, 13.03.04   #11
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvatore
Se anche accadesse ciò non la chiamerei magia nera o malocchio, ma caso!

Così è la vita, e lo dobbiamo accettare!

Einstain disse che Dio non gioca a dadi. Eistain non era solo un essere spirituale consapevole, ma anche un ottimo razionalista. O sbaglio? Questo inplica non il caso nell'avvenimento delle cose, ma una coordinazione ed intreccio di indivualismi.
La tua conoscenza della realtà sottile che permea ed avviluppa il corpo fisico è nulla, pertanto come posso dialogare con chiunque non abbia sperimentato questa realtà? Sarebbe come parlare di un'isola sconosciuta a chi mai v'è stato. Quindi ti saluto augurandoti di andare oltre al confine che la tua supermente ti ha creato fino ad oggi.

firenze is offline  
Vecchio 16-01-2003, 13.54.48   #12
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Einstein

Einsten disse che dio non gioca a dadi con l'universo ... ma perchè lo disse?
ObyWan is offline  
Vecchio 16-01-2003, 14.06.27   #13
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Perche Einstein sapeva che l´universo è basato su leggi e principi, e con ciò è espressione di volontà e pensiero, e dunque non è prodotto dal caso.
Ciao.
Rolando is offline  
Vecchio 16-01-2003, 15.11.49   #14
Salvatore
Ospite
 
Data registrazione: 06-10-2002
Messaggi: 22
Quindi se ti viene un tumore ai polmoni o muori in un incidente di macchina non è perchè fumavi o perchè sei stato imprudente, ma è frutto della volontà di Qualcuno...
Salvatore is offline  
Vecchio 16-01-2003, 16.00.05   #15
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Si, La tua volontà.
Rolando is offline  
Vecchio 16-01-2003, 16.35.21   #16
anna
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 12
Ma...

Ma se siamo noi, allora Dio non c'è!Altrimenti,scusate "che cosa fa?Si legge il giornale???"
Il punto credo sia un pò questo: dunque...se io credo nel malocchio devo obbligatoriamente credere in tutte le forme di magia...bianca,nera,astrologia ,tarocchi...ecc.!O no?
Anna
E poi...se non è il caso che ha creato tutto e non è neanche Dio che decide perchè "il tumore ai polmoni avviene per mia volontà", allora è proprio vero che Dio non esiste e che è l'uomo ad aver creato e inventato tutto...!

Perdonate il grande intreccio ...incomprensibile e...le divagazioni!Anna
anna is offline  
Vecchio 16-01-2003, 19.16.11   #17
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Voi ci scherzate,ma io vedo che,per esempio,ai cantanti Death Metal gliene succedono di tutti i colori.Cancri al cervello,incidenti in macchina...Si vede che hanno sprigionato talmente tanta energia negativa che ora ne pagano le conseguenze,ne sono consumati...
Io ovviamente non parlerei di magie o energie,ma solo di malattie psicosomatiche edegenerazione del corpo come conseguenza di quella mentale..."men insana in corpore insano"
Ovviamente la nostra mente è influenzabile dall'esterno,quindi i maghi non farebbero altro che "plagiarci" in modo tale da migliorare o peggiorare inconsciamente la nostra vita
sisrahtac is offline  
Vecchio 16-01-2003, 19.20.11   #18
Salvatore
Ospite
 
Data registrazione: 06-10-2002
Messaggi: 22
Catarsis è più vicino alla realtà!

Non condivido personalmente la sua visione delle cose, ma quello che dice potrebbe anche essere vero!
Salvatore is offline  
Vecchio 16-01-2003, 22.11.34   #19
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Scusate !

Io ho scritto: "Si, la tua volontà" ma intendevo naturalmente la volontà del fumatore e della guida della macchina.

Anna dice:

"se io credo nel malocchio devo obbligatoriamente credere in tutte le forme di magia...bianca,nera,astrologia ,tarocchi...ecc.!O no?"

Se si voglia "credere in tutte le forme di magia" si può farlo.
Ma secondo me non si deve credere in niente.
Se uno ha un´impostazione scientifica alla vita si cerca delle spiegazioni logiche anche alle domande psichiche o spirituali.
E se si vuole provare qualcosa si può anche fare degli esperimenti scientifici.

Per Anna, e tutti.

Se non si crede nella preghiera o nella magia bianca, si può fare un esperimento.
Se si conosce qualche persona che si trova fastidioso, o qualcuno con cui si ha un rapporto problematico, forse anzi un nemico, sieda in un posto tranquillo con gli occhi chiusi e provi di concentrare sulla persona in questione ed inviarlo pensieri amorevoli e piacevoli, per esempio per cinque minuti.

Non devi credere in questo metodo ma è necessario fare l´esperimento con sincerità.

Poi aspetta, e vedi che succede la prossima volta
che incontrate.

Ciao.
Rolando is offline  
Vecchio 20-01-2003, 20.14.08   #20
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Malocchio?


Nella vita tutti attraversiamo dei periodi in cui abbiamo più problemi del solito, ma ciò non significa che siamo vittime di malocchio.


Ma quando si è particolarmente tesi, perché certi periodi sono veramente faticosi da superare, siamo portati a ricercarne la causa, e spesso siamo anche disposti a identificare la sofferenza del momento con spiegazioni assurde.
Armonia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it