Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-07-2006, 02.28.05   #11
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Alleggerire

Ops ...sto rileggendo quello che ho scritto , ma non lo posso modificare , mi sa che ho fatto un esempio espresso forse un po' pesante che potevo esporre in maniera piu' leggera, ma è solo un esempio, non dategli peso. Ciao! :-)
DarkTy is offline  
Vecchio 02-07-2006, 08.34.38   #12
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Re: Alleggerire

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Ops ...sto rileggendo quello che ho scritto , ma non lo posso modificare , mi sa che ho fatto un esempio espresso forse un po' pesante che potevo esporre in maniera piu' leggera, ma è solo un esempio, non dategli peso. Ciao! :-)

E' un esempio che però conferma quanto si diceva a proposito del formalismo.

Pensi proprio DarkTy che un padre o una madre presi da un dolore immenso, stiano a guardare come vestono gli altri?
Patri15 is offline  
Vecchio 02-07-2006, 09.42.39   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: no

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
no !

Ok volete una chiesa con donne in minigonna?
Provate a immaginarla:
Entrate in minigonna!
Dite che conta il contenuto e la sostanza allora d'accordo entrate in minigonna!
Volete pure che entri io con il costume da bagno , ok va bene , alla fine ditemi se il vostro ragionamento è costruttivo o degenerativo.

Volete che al funerale di vostro vostro figlio entri una donna con la minigonna e che vostro marito la guardi distraendosi da voi? , fate con comodo è cio' che voi avete scelto e la stessa riverenza di ritorno!

Ricordatevi che c'è un Corpo che è morto in Croce!

"Meno male che ci sia la "chiesa" a commettere degli "errori" , perchè se fossimo noi a commetterli , questi errori sarebbero molto piu' gravi"

Mi spiace contraddirti ma sento di doverlo fare.

Quando e se un giorno per le strade si potrà circolare nudi si potrà farlo anche entrando in una chiesa.
Un tempo non si poteva senza un velo in testa, un qualcosa che coprisse il capo della donna. Non lo si poteva fare con abiti senza un minimo di accenno di manica.
Alle donne islamiche impongono il burka non vedo molta differenza, non è nella quantità di stoffa ma nella imposizione e nella incapacità di controllo degli appetiti sessuali degli uomini, preti compresi.

Auspico il giorno in cui si possa entrare in chiesa nudi, completamente nudi. E che accingersi ad entrare in contatto con la spiritualità renda quasi impossibile il non controllo dell'impulso sessuale in donne e uomini.

Se al funerale di mio figlio mio marito guardasse con cupidigia una donna in minigonna o anche una donna nuda io direi di aver sbagliato uomo. Di aver sposato uno sconosciuto.

Solo chi va ad un funerale per convenienza o per chissà quale altra ragione può guardare una donna con occhi sessuali.

Chi sente il bisogno di coprirsi e di vedere gli altri coperti vuol dire che ha molto cammino da fare per raggiungere il proprio equilibrio interiore e il contatto con la spiritualità.

Dio ha creato anche il sesso e le religioni non fanno altro che denigrarlo e declassarlo a qualcosa di impuro e peccaminoso.
La sessualità è il mezzo più efficace, se ben usato, che può portare ad altezze spirituali difficilmente immaginabili.

La purezza del nostro cuore sta anche nella purezza del nostro sesso, della nostra sessualità.
Lo so che siamo molto grezzi, molto lontani da una vera e profonda spiritualità. La vera spiritualità non teme nulla e tantomeno una minigonna.

Spero di non essere stata molto dura, ma io so che un giorno l'umanità potrà raggiungere mete oggi inimagginabili.

con amore limpido e puro
mary
Mary is offline  
Vecchio 02-07-2006, 09.55.04   #14
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Re: no

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy


Ricordatevi che c'è un Corpo che è morto in Croce!

Se dovessimo vestire a lutto perchè in Chiesa e non solo è esposto un crocefisso, significherebbe che - proprio contro i racconti cattolici - Gesù non è risorto.

La resurrezione (grande evento, simbolo del trionfo della vita sulla morte) viene poco declamata.

Primeggia il crocefisso perchè la chiesa vuole a tutti i costi ricordare la morte e il sacrificio.

La gioia alla chiesa dà fastidio.
Patri15 is offline  
Vecchio 02-07-2006, 15.43.28   #15
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Si e no

Sono d'accordo su certi punti e su altri no :-)


Ricordiamoci che se andrebbero tutti nudi in chiesa , poi qualcuno per accanirsi contro la chiesa troverebbe il pretesto per dire "non è igienico" come del resto strumentalizza già queste cose per altre cose.

Davide danzava nudo sull'altare , ma quella era un espressione totalmente diversa da quello che la gente vuole comunemente esprimere.

Gesu' è risorto ma si spezza come il pane ad ogni celebrazione.

...si poi adesso solo l'uomo ha l'appettito , le donne no neh???

E poi il prete è un uomo come noi , e non è bello offrire e tentare con dolci a chi ha fatto voto di non prendere dolci.

Alla chiesa non da fastidio la gioia , e cerca di trasmettere pure il motivo della sua gioia.

Quanti con la scusa di rinnovare la chiesa sono caduti nella leggenda nera? (cerca con google leggenda nera , e dimmi se non sono le stesse parole che vi sono state infuse in testa senza che ve ne siate rese conto e accorte)

Ciao.

Ultima modifica di DarkTy : 02-07-2006 alle ore 15.44.42.
DarkTy is offline  
Vecchio 03-07-2006, 16.53.37   #16
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Si e no

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Sono d'accordo su certi punti e su altri no :-)

Ricordiamoci che se andrebbero tutti nudi in chiesa , poi qualcuno per accanirsi contro la chiesa troverebbe il pretesto per dire "non è igienico" come del resto strumentalizza già queste cose per altre cose.

...si poi adesso solo l'uomo ha l'appettito , le donne no neh???

E poi il prete è un uomo come noi , e non è bello offrire e tentare con dolci a chi ha fatto voto di non prendere dolci.

Alla chiesa non da fastidio la gioia , e cerca di trasmettere pure il motivo della sua gioia.

Quanti con la scusa di rinnovare la chiesa sono caduti nella leggenda nera? (cerca con google leggenda nera , e dimmi se non sono le stesse parole che vi sono state infuse in testa senza che ve ne siate rese conto e accorte)

Ciao.

Quando la gente andrà nuda in chiesa, ovviamente, potrà farlo anche fuori senza che nessuno si scandalizzi minimamente.
In quanto all'igiene basterebbe un asciugamano. E' l'igiene dello spirito che è difficile da ottenere a quello del corpo si provvede in mille modi.

In quanto agli appetiti sessuali, forse oggi le donne hanno raggiunto la parità anche in questo campo.

I preti dovrebbero fare sesso come ogni comune mortale.

In quanto alla gioia sono convinta anch'io che alla chiesa dia un profondo fastidio. Almeno la gioia vera non quella dolciastra, quasi finta che emanano alcuni gruppi che sembrano aver già raggiunto il paradiso.

Una ragione credo ci sia: ad un individuo profondamente felice, pieno di vera gioia non puoi imporre nulla, non puoi comandarlo a bacchetta, non puoi farlo inginocchiare al tuo cospetto chiedendo ubbidienza cieca.

Un essere umano veramente felice, ricco di gioia è anche totalmente libero quindi non manipolabile.

Non c'è chiesa che necessita di rinnovamento sono gli esseri umani che devono evolversi.

Chi ha avuto la fortuna di incontrare una persona veramente libera si sarà reso conto che basta a se stessa, che è in pace con il mondo intero perchè è capace di vero amore.

Il vero amore rende totalmente liberi se stessi e gli altri.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 03-07-2006, 19.05.04   #17
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Ok

Ok

Io pero' nudo in giro mi vergognerei e mi nasconderei da qualche parte come fece Adamo
non dopo che che avesse ascoltato Eva ,
ma dopo che ebbe udito la voce di Dio e ne provo' vergogna.

La gioia è nella buona novella , non da fastidio.

I preti possono fare sesso , e lo facevano anche nei primi ordini, se ora non lo fanno è per loro scelta semicondizionata.

Tuttora lo possono fare , ma tradirebbero il voto , ma a noi questo non ci riguarda perchè questo riguarda la loro vita privata e il loro rapporto di fedeltà con i loro sposi mistici.
Siamo tutti uomini e tutti con le proprie debolezze, e occorre sempre saper bene distinguere :

cio che si p u o' fare
da
cio che non si d e v e fare



Ecco come dici ora anche tu e come dicevo io , è l'uomo che deve rinnovarsi e quindi non deve rinnovarsi la chiesa permettendo l'ingresso di uomini nudi o vestiti a piacere.

Per il resto sono d'accordo.

Ciao! :-)

Ultima modifica di DarkTy : 03-07-2006 alle ore 19.12.14.
DarkTy is offline  
Vecchio 03-07-2006, 19.12.16   #18
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Non so: quali sono gli sposi mistici dei preti?

Le suore, mi sembra di ricordare, che sposino Gesù ...

E, ancora una volta, quale è il motivo cristiano per cui i sacerdoti non possono sposarsi?

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 03-07-2006, 19.33.57   #19
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Potere

Potere.

X Il potere di scacciare i demoni , e la trasmissione di questo potere solo a chi ha votato ubbidienza alla pietra angolare che sorregge la chiesa , scelta da Gesù e quindi solo in suo Nome.

...Poi non lo so...!
Si sa tutto cio' che si pensa!
...e questo magari non l'ho ancora pensato! :-)

Ultima modifica di DarkTy : 03-07-2006 alle ore 19.35.27.
DarkTy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it