Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-06-2006, 17.14.10   #1
Ulysses
Ospite
 
Data registrazione: 08-04-2006
Messaggi: 20
maturità.. inizia!

allora? pronti per mercoledì? si comincia! come la pensa chi quest'estate si deve tormentare come me?
Ulysses is offline  
Vecchio 19-06-2006, 18.55.31   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
tormentare

Ciao!
Come padre o come esaminando in ogni caso in "bocca al lupo" da parte di un genitore in graticola claudio
fallible is offline  
Vecchio 19-06-2006, 23.51.12   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Ma la notizia non è tanto che iniziano gli esami di stato il problema è come mai ci sono ancora questi esami assurdi ????
bomber is offline  
Vecchio 20-06-2006, 08.30.28   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Cosa ti aspetti, Ulysses, dalla maturità? O meglio dal DOPO maturità? Perché credo che alla tua età si abbiano delle aspettative. Anch'io le avevo, poi ho dovuto ricredremi. Col diploma di ragioniere non ho mai fatto il ragioniere.....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-06-2006, 23.20.06   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Gianni l'ottimista ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Cosa ti aspetti, Ulysses, dalla maturità? O meglio dal DOPO maturità? Perché credo che alla tua età si abbiano delle aspettative. Anch'io le avevo, poi ho dovuto ricredremi. Col diploma di ragioniere non ho mai fatto il ragioniere.....



Ecco Gianni l'ottimista ... ma come mai tanto ottimista ???
Bhe dai la vita inizia a cambiare con l'esame di maturità diciamo che è una fase nella quale tante cose cambiano ... quando lo feci io inizio il lavoro, l'univeristà e il pericolo di essere chiamati a militare . per cui tanta paura e cose nuove da affrrontare .. insomma si iniziva ad essere uomini ....
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2006, 11.57.11   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
come mai tanto ottimista? E che avrei dovuto fare spararmi? Considerata la mia situazione di disabilità fisica e l'importanza che aveva per me il raggiungimento di quel benedetto pezzo di carta che si chiama diploma, per lavorare e arrivare all'indipendenza economica, beh....credo che chiunque sarebbe stato ottimista nei miei panni. Se a ciò aggiungiamo che le superiori sono hanno rappresentato per me il primo vero periodo positivo della mia vita, grazie anche a dei compagni di classe favolosi, che mi hanno stimolato ad essere sempre più autonomo ed aperto a scherzi ed altro.... forse tutto appare più chiaro.
Poi scusa che senso ha essere pessimisti davanti ad un "quasi ce l'ho fatta!"? Ma soprattutto, che senso che chi c'è già passato non ne parli positivamente a chi deve affrontare questo importante passo della sua vita?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-06-2006, 14.50.38   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
come mai tanto ottimista? E che avrei dovuto fare spararmi? Considerata la mia situazione di disabilità fisica e l'importanza che aveva per me il raggiungimento di quel benedetto pezzo di carta che si chiama diploma, per lavorare e arrivare all'indipendenza economica, beh....credo che chiunque sarebbe stato ottimista nei miei panni. Se a ciò aggiungiamo che le superiori sono hanno rappresentato per me il primo vero periodo positivo della mia vita, grazie anche a dei compagni di classe favolosi, che mi hanno stimolato ad essere sempre più autonomo ed aperto a scherzi ed altro.... forse tutto appare più chiaro.
Poi scusa che senso ha essere pessimisti davanti ad un "quasi ce l'ho fatta!"? Ma soprattutto, che senso che chi c'è già passato non ne parli positivamente a chi deve affrontare questo importante passo della sua vita?


era una battuta scherzosa che forse anzi mmagino che sia venuta male ...
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2006, 15.35.58   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
la prima prova dell’esame ...
Gli studenti alla prese con la prima prova dell’esame di maturità...

Volevo fare una domanda,..sono anni che abito in Italia..ma sono vissuta fino a 22 anni in Svizzera..mi sono sempre posta la domanda:

Ma perchè ogni anno,in Italia,la televisione,i giornali ecc..informano sempre del periodo e del contenuto degli esami..?mi sembra molto curioso..non giudico nessuno.
Questa domanda è
sempre rimasta celata dentro di me.
In Svizzera tutto si svolge in silenzio..


Grazie in anticipo delle vostre risposte
klee is offline  
Vecchio 21-06-2006, 16.37.51   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
la prima prova dell’esame ...
Gli studenti alla prese con la prima prova dell’esame di maturità...

Volevo fare una domanda,..sono anni che abito in Italia..ma sono vissuta fino a 22 anni in Svizzera..mi sono sempre posta la domanda:

Ma perchè ogni anno,in Italia,la televisione,i giornali ecc..informano sempre del periodo e del contenuto degli esami..?mi sembra molto curioso..non giudico nessuno.
Questa domanda è
sempre rimasta celata dentro di me.
In Svizzera tutto si svolge in silenzio..


Grazie in anticipo delle vostre risposte
Immagino che il pubblco interessato all'esame di stato è molto ampio per cui gli si da spazio per avere un maggior spettatori ...
infatti se conti che ogni anni quasi 200..000 ragazzi fanno l'esame di maturità il tutto deve essere moltiplicato per i parenti fratelli e chi per loro per cui si arriva spesso ad avere un bacino d'utenza molto ampio ... presumo che sia quella causa principale e poi anche legato al fatto che prima la Rai essendo informazione publbica metteva spesso notizie di questo genre per interesse pubblico,....
La domanda sarebbe ma perche ogni anno in estate si parla sempre del tempo e ce freddo e ce caldo e ce tipedo ???'
bomber is offline  
Vecchio 27-06-2006, 18.30.11   #10
Andry
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2006
Messaggi: 4
Sapete che penso? Che la scuola, sino a non pochi anni fa, dal punto di vista didattico era meglio, ti preparava di più! sono perito agrario ma non mi sento preparato, lo dico anche per coloro che si diplomano con voti alti, ovviamente in modo onesto!
Andry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it