Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-06-2006, 15.52.09   #11
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Orso morto,imprenditore vuole danni
Invendute centinaia t-shirt pro Bruno
La morte dell'orso Bruno non rattrista soltanto gli animalisti. Un imprenditore tedesco aveva fatto stampare centinaia di magliette con la scritta "Non mi prenderete mai". Una buona idea per i turisti ma soprattuto per l'uomo d'affari, Peter Nesselthaler. Fino a quando Bruno non è stato abbattuto. Così Nesselthaler ha deciso di citare in giudizio, per danni, il cacciatore che, premendo il grilletto, ha ucciso Bruno.


I cacciatori, a dire il vero, erano stati autorizzati dalle autorità a sparare all'orso sei settimane fa, dopo che erano state ritrovate alcune pecore sbranate in un'area che andava dalla Bavaria, in Germania, al Tirolo, Austria. Il maggiore indiziato: Bruno. A tifare per l'orso, che per giorni era riuscito a evitare i fucili e le trappole, compresa anche una "erotica", vale a dire un'orsa in calore, turisti e animalisti che a frotte si erano radunati con la speranza di avvistarlo.

"Non posso credere che lo abbiano veramente ucciso, io non avrei mai fatto male a nessuno", dice non senza interesse il 35enne imprenditore tedesco. "Ho intenzione di chiedere - continua Nesselthaler - i danni per tutte le t-shirt stampate e che ora non potrò vendere". A piangere la buon'anima di Bruno c'è anche Manfred Furtner, presidente degli albergatori austriaci, la "Austrian Hoteliers Association": "E' un disastro. Per noi era la migliore pubblicità gratuita che avessimo avuto da anni. Né gli abitanti della zona né i turisti avevano paura di lui".

tg com
klee is offline  
Vecchio 27-06-2006, 17.14.24   #12
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Orso morto,imprenditore vuole danni
Invendute centinaia t-shirt pro Bruno
La morte dell'orso Bruno non rattrista soltanto gli animalisti. Un imprenditore tedesco aveva fatto stampare centinaia di magliette con la scritta "Non mi prenderete mai". Una buona idea per i turisti ma soprattuto per l'uomo d'affari, Peter Nesselthaler. Fino a quando Bruno non è stato abbattuto. Così Nesselthaler ha deciso di citare in giudizio, per danni, il cacciatore che, premendo il grilletto, ha ucciso Bruno.


I cacciatori, a dire il vero, erano stati autorizzati dalle autorità a sparare all'orso sei settimane fa, dopo che erano state ritrovate alcune pecore sbranate in un'area che andava dalla Bavaria, in Germania, al Tirolo, Austria. Il maggiore indiziato: Bruno. A tifare per l'orso, che per giorni era riuscito a evitare i fucili e le trappole, compresa anche una "erotica", vale a dire un'orsa in calore, turisti e animalisti che a frotte si erano radunati con la speranza di avvistarlo.

"Non posso credere che lo abbiano veramente ucciso, io non avrei mai fatto male a nessuno", dice non senza interesse il 35enne imprenditore tedesco. "Ho intenzione di chiedere - continua Nesselthaler - i danni per tutte le t-shirt stampate e che ora non potrò vendere". A piangere la buon'anima di Bruno c'è anche Manfred Furtner, presidente degli albergatori austriaci, la "Austrian Hoteliers Association": "E' un disastro. Per noi era la migliore pubblicità gratuita che avessimo avuto da anni. Né gli abitanti della zona né i turisti avevano paura di lui".

tg com

giro anche questa notizia...

Alaska: animalisti divorati da un orso, la tragedia registrata
ANCHORAGE, Alaska (Reuters) - Un animalista paladino della tutela degli orsi è stato ucciso e divorato assieme alla sua compagna da un enorme esemplare simile al grizzly, l'orso più grande delle specie, estremamente feroce, presente solo nei parchi americani. E' quanto ha annunciato la polizia dell'Alaska, dicendo che in un nastro sono rimaste incise le urla dell'uomo mentre veniva sbranato dall'orso, e che nello stomaco dell'animale, abbattuto, sono stati rinvenuti resti della vittima. Una testimonianza della tragedia è stata registrata in tre minuti di solo audio recuperati in una videocamera che era accesa quando l'orso ha assalito Timothy Treadwell, domenica scorsa, mentre la sua compagna prima gli consigliava di fingersi morto, poi ha tentato di intervenire, hanno detto gli uomini dell'Alaska State Troopers. Gli agenti hanno ucciso l'orso bruno, un cugino della zona costiera del grizzly, che si ritiene abbia ucciso in una zona remota dell'Alaska's Katmai National Park and Preserve la coppia, poi hanno ucciso un altro orso che si era avvicinato loro. Secondo la ricostruzione effettuata in base alle prove raccolte, Treadwell, 46 anni, e la sua ragazza Amie Huguenard, 37, "sono stati uccisi da orsi e non da bracconieri o da gente ostile verso gli orsi o chiccessia", ha detto un portavoce del corpo, Greg Wilkinson. La registrazione è di proprietà dell'organizzazione di Treadwell, Grizzly People di Malibu, California, e verrà consegnata al gruppo, ha detto ancora Wilkinson, aggiungendo che non si pensa a diffonderla in pubblico o ai media. "Non pensiamo che offra nulla, oltre a brividi a buon mercato", ha aggiunto. Secondo quanto riportato dai giornali, nella registrazione si sentirebbe Treadwell urlare alla Huguenard: "Via di qui. Sto per essere ucciso", chiedendole di colpire l'orso con una padella. Un'inchiesta svolta dal National Park Service ha rivelato che uno dei due orsi uccisi dai rangers "aveva resti umani nello stomaco". Secondo i servizi del Katmai National Park and Preserve, la morte dei due animalisti rappresenta la prima aggressione con esiti fatali a esseri umani da parte delgi orsi avvenuta negli 85 anni di storia del parco. Treadwell, che si era fatto filmare mentre faceva capriole tra enormi orsi, avvicinandoli molto più di quanto raccomandino gli esperti, sosteneva che questi animali non fossero pericolosi.
maxim is offline  
Vecchio 27-06-2006, 22.06.49   #13
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Fra il credere che tutti gli animali siano come personaggi disneyani e trovare nell'uccisione della belva un modo per dimenticare la propria impotenza di maschio ci sono sicuramente vie di mezzo intelligenti e civili.

Senza spargimento inutile di sangue ad opera di chi, si presume, abbia un cervello e mezzi.
cannella is offline  
Vecchio 28-06-2006, 02.09.05   #14
mandi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 57
Il brutto é sapere che é stato abbattuto perché aveva sforato di due giorni! Non erano riusciti a catturarlo vivo, avevano i permessi per provarci fino a domenica, poi riprendevano in mano tutto le autorità tedesche, l'hanno trovato e abbattuto! Prolungare il permesso sarebbe pesato tanto? A Trento, quando un orso si era perso ed era andato a finire in un parco del centro, specifico, non in campagna, hanno delimitato la zona e la mattina dopo ha proseguito la sua strada per le montagne! Saranno pericolosi e su questo non ci piove, ma abbiamo l'abitudine di ingabbiare tutto e gestire perfino le loro vite, la loro riproduzione, i luoghi dove devono vivere etc. Se non ci va bene facciamo loro la festa! Sono solo un attimo arrabbiato perchè al posto di riempirlo di piombo potevano addormentarlo e spostarlo dove preferivano. Sarà che son stanco e sono le due......
mandi is offline  
Vecchio 28-06-2006, 09.28.22   #15
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Fra il credere che tutti gli animali siano come personaggi disneyani e trovare nell'uccisione della belva un modo per dimenticare la propria impotenza di maschio ci sono sicuramente vie di mezzo intelligenti e civili.

Senza spargimento inutile di sangue ad opera di chi, si presume, abbia un cervello e mezzi.

Davvero?
Dici che il cacciatore pratichi questa passione per nascondere la sua impotenza?

Haia...

...se aggiungo anche le dichiarazioni di qualche anno fa del presidente dell'arcigay il quale affermava che i cacciatori soffrono di deviazioni sessuali, comincio a preoccuparmi seriamente.

Ritornando alla storia dell'orso io penso che una caccia per prenderlo vivo non possa essere improvvisata da persone che si erano allenate solo con la playstation. Si fa presto a dire lo prendiamo vivo. I fucili che sparano siringhe hanno un tiro limitatissimo e fra l'altro impreciso e l'olfatto dell'orso sente la presenza umana a centinaia di metri. Solo diversi mesi di appostamenti avrebbero portato a scoprire le abitudini ed i passaggi dell'orso e forse, se non finiva prima ammazzato dai bracconieri, si riusciva a prendere.
L'unica soluzione era lasciarlo li dov'era.

maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 10.18.07   #16
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Un mio amico (cacciatore) abita in canada e li sono abituati a convivere con gli orsi. Mi raccontava che circa una mese fa un suo amico è stato aggredito mentre faceva ginnastica in un parco.
A scuola insegnano anche a difendersi...praticamente bisogna fingersi morti. Questo suo amico ha fatto così ed ha rimediato qualche morso e qualche zampata (gli orsi hanno unghie affilatissime lunghe 10-15 cm)...40 giorni d'ospedale ma se l'è cavata.
La legge in canada permette di girare armati e quindi questi attacchi fanno meno paura.

Personalmente non penso siano così frequenti...ogni animale alla vista dell'uomo tende a fuggire e noi non facciamo parte della dieta dell'orso (o meglio...una pecora gli risulta più saporita). Certo non starei tranquillo saper di avere un orso in giardino...
Mi dispiace per te Odissea...l'idea è bella....ma per le persone che non ci devono convivere.

Poi 10 orsi su una montagna mi sembrano eccessivi...al limite se organizzano una battuta fammi sapere.

No non è che ci sono decine di orsi sulla "mia montagna", mi riferivo alla mia regione di appartenenza. Sulla "mia"montagna ce n'erano un paio.......chissà se sono ancora lì, dal momento che mi pare si spostino ogni stagione.

Comunque c'è chi dice (su qualche articolo di giornale) che su una catena montuosa qua vicino ne siano stati avvistati almeno 5.
Di questi 5 c'è una femmina mezza matta, che aggredisce capre, pecore, mucche.....ha fatto i disastri insomma.
Se fossi uno dei pastori in questione sarei terrorizzata, oltre che incazz....mi chiedo se chi ha subito di questi danni, permetta ai propri figli di giocare in giardino.
Per non contare il fatto che questa catena montuosa è assolutamente meravigliosa e piena di turisti ad ogni stagione.
Fin'ora non hanno ancora aggredito l'uomo.....ma secondo me è solo questione di tempo. Prima o poi succederà qualche brutto incidente e poi scoppierà una grande polemica, forse apriranno la caccia, non so.
Comunque deve essere una cosa orribile essere sbranati da una bestia....e non credo sia così facile e privo di rischi buttarsi a terra e fingersi morti. Per non parlare del mio coltellino da funghi....una sicurezza totale!

Da brivido la storia di quella coppia canadese. C'è da chiedersi che gli salta in mente alla gente ogni tanto....che follia!
odissea is offline  
Vecchio 28-06-2006, 10.43.53   #17
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
No non è che ci sono decine di orsi sulla "mia montagna", mi riferivo alla mia regione di appartenenza. Sulla "mia"montagna ce n'erano un paio.......chissà se sono ancora lì, dal momento che mi pare si spostino ogni stagione.

Comunque c'è chi dice (su qualche articolo di giornale) che su una catena montuosa qua vicino ne siano stati avvistati almeno 5.
Di questi 5 c'è una femmina mezza matta, che aggredisce capre, pecore, mucche.....ha fatto i disastri insomma.
Se fossi uno dei pastori in questione sarei terrorizzata, oltre che incazz....mi chiedo se chi ha subito di questi danni, permetta ai propri figli di giocare in giardino.
Per non contare il fatto che questa catena montuosa è assolutamente meravigliosa e piena di turisti ad ogni stagione.
Fin'ora non hanno ancora aggredito l'uomo.....ma secondo me è solo questione di tempo. Prima o poi succederà qualche brutto incidente e poi scoppierà una grande polemica, forse apriranno la caccia, non so.
Comunque deve essere una cosa orribile essere sbranati da una bestia....e non credo sia così facile e privo di rischi buttarsi a terra e fingersi morti. Per non parlare del mio coltellino da funghi....una sicurezza totale!

Da brivido la storia di quella coppia canadese. C'è da chiedersi che gli salta in mente alla gente ogni tanto....che follia!

I danni alle pecore sarebbero risarcibili. Uso il condizionale perchè la trafila per ricevere i soldi (parte dei soldi...credo un 70%) è assurda. E' capitato a me con i danni provocati da una volpe al mio bestiame. Alla fine ho rinunciato a proseguire con la richiesta di rimborso e così anche tutte le persone che conosco ed hanno subito danni da parte di animali selvatici.

Cio che di queste cose mi fa girare in maniera vorticosa le balle è che i perbenisti animalisti di città...al sicuro della loro roccaforte condominiale, queste cose non le vogliono sentire perchè tanto a loro non toccano.

Se il nostro ambiente è troppo piccolo per permettere la convivenza con certi animali, questi animali non ci devono stare. Non abbiamo le foreste del canada per permetterci gli orsi e non abbiamo le praterie della romania per permetterci le volpi. Un anno si sono messi in testa di ripopolare la laguna (barena) di serpenti. Sono stati lanciati con un elicottero...uno di questi serpenti è finito dentro la barca di un mio amico e c'ha dormito tutta la notte assieme.

Vabbè...se incontri l'orso (peraltro animale velocissimo) prova a salire sopra un albero nella speranza che non tenti l'arrampicata.

maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 11.12.15   #18
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
I danni alle pecore sarebbero risarcibili. Uso il condizionale perchè la trafila per ricevere i soldi (parte dei soldi...credo un 70%) è assurda. E' capitato a me con i danni provocati da una volpe al mio bestiame. Alla fine ho rinunciato a proseguire con la richiesta di rimborso e così anche tutte le persone che conosco ed hanno subito danni da parte di animali selvatici.

Cio che di queste cose mi fa girare in maniera vorticosa le balle è che i perbenisti animalisti di città...al sicuro della loro roccaforte condominiale, queste cose non le vogliono sentire perchè tanto a loro non toccano.

Se il nostro ambiente è troppo piccolo per permettere la convivenza con certi animali, questi animali non ci devono stare. Non abbiamo le foreste del canada per permetterci gli orsi e non abbiamo le praterie della romania per permetterci le volpi. Un anno si sono messi in testa di ripopolare la laguna (barena) di serpenti. Sono stati lanciati con un elicottero...uno di questi serpenti è finito dentro la barca di un mio amico e c'ha dormito tutta la notte assieme.

Vabbè...se incontri l'orso (peraltro animale velocissimo) prova a salire sopra un albero nella speranza che non tenti l'arrampicata.


eh lo so hai ragione. Magari più di qualche "cittadino" spera di incontrarlo per davvero un animale selvatico anche pericoloso,e di fargli una bella fotografia. Non ci si rende conto di che cosa significhi. E occhio che c'è qualche zelante che parla di metterci pure i lupi....cosa di cui sono proprio contraria, sono sincera.

Guarda, quella dei serpenti sapevo che l'avevano combinata nella regione a est della tua; buttavan giù ste viperotte dall'elicottero!!!!!!!!però si compiacevano che erano in qualche modo di razza incrociata e quindi meno pericolose. ma vafff!!!!
Tutti gli anni qualcuno ci rimette per il morso di vipera (e qualcuno muore o ci rimette mesi di salute se le condizioni sono sfavorevoli), e questi le buttan giù dall'elicottero!!!Non mi ricordo per quale motivo, centrava l'equilibrio della fauna.....avranno mangiato le uova di qualche altra bestiola, o forse si pappavano i topi, non ricordo. Pure da te l'han fatta allora.....wow

Nella mia regione questa non l'hanno ancora combinata, in compenso hanno messo un sacco di corvi in città perchè si mangino le uova di colombo. Il risultato è che i colombi non si sono accorti di nulla, i corvi si mangiano le briciole e gli avanzi (si sono urbanizzati insomma) e gli umani passeggiano per città con un sottofondo di craaaa- craaaa- craaaaa!!!!!!

Oppure mi viene in mente uno splendido lago di montagna di colore rosso, per via delle alghe particolari che crescevano sul fondo. Poi qualche animalista ha deciso di popolarlo di trote......e addio alghe!

Insomma.....l'ambiente è cambiato.....e è cambiato per via dell'uomo, per carità. Però non si possono fare certe cose con leggerezza, per una specie di spirito naturalistico, così, ad occhi chiusi. Tra l'altro può avere risvolti pericolosi per la sicurezza, o provocare danni economici anche ingenti.....come a te con la volpe, o come a quei pastori con l'orso.....porelli.

Ps: ma veramente l'orso è pure velocissimo? Più ne parlo, più mi vien fifa . E io che pensavo al limite di infiocinarlo col mio coltellino svizzero, fargli la mossa del artigli-del-drago- di karate, e lasciarlo lì mezzo morto al suolo.....mi sa che cambierò strategia....
odissea is offline  
Vecchio 28-06-2006, 11.31.46   #19
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea


.......................

Ps: ma veramente l'orso è pure velocissimo? Più ne parlo, più mi vien fifa . E io che pensavo al limite di infiocinarlo col mio coltellino svizzero, fargli la mossa del artigli-del-drago- di karate, e lasciarlo lì mezzo morto al suolo.....mi sa che cambierò strategia....

Cambia coltello...direi che un Buck Knife può andar bene ma lo devi affilare fino a quando riesci a rasare i peli con la lama.

Devi aspettare che l'orso si avvicini e poi tenti il colpo all'inchino.
Praticamente dovresti riuscire ad infilare la lama tra la prima e la seconda vertebra cervicale e devi sperare che invece di prendere l'interspazio non prendi in pieno la vertebra. Non sfilare il coltello...allontanati di circa 100 metri ed aspetta che l'orso si "addormenti"...poi va a riprendere il coltello perchè un Buck Knife non costa poco.

maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 11.58.35   #20
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Cambia coltello...direi che un Buck Knife può andar bene ma lo devi affilare fino a quando riesci a rasare i peli con la lama.

Devi aspettare che l'orso si avvicini e poi tenti il colpo all'inchino.
Praticamente dovresti riuscire ad infilare la lama tra la prima e la seconda vertebra cervicale e devi sperare che invece di prendere l'interspazio non prendi in pieno la vertebra. Non sfilare il coltello...allontanati di circa 100 metri ed aspetta che l'orso si "addormenti"...poi va a riprendere il coltello perchè un Buck Knife non costa poco.


Knife? conosco i Buck Knives al limite, lama fissa, taglio netto, costo fra gli 80 e 120 euros.

comunque certo, una volta "addormentato" vado a riprendermelo,sarebbe un peccato perdere 100 euro di coltello.

ma sei impazzito????
Non sono mica woonder woman!

odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it