Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-07-2006, 22.08.59   #11
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Io sono nata e vissuta all'estero per 22 anni.Mi sono trovata molto bene..poi sono venuta in Italia.L'impatto è stato molto forte..non riuscivo ad esprimermi come volevo.Anche se parlavo l'italiano bene non riuscivo a farmi capire.

Ero più straniera in Italia che in Svizzera.Ero me stessa a vedevo che non era facile farmi accettare.Nel mio silenzio ho cercato di rifugiarmi.Troppo può darsi...ho cercato di studiare questo paese(il paese dei miei genitori)..quante difficoltà..quante persone superficiali..

Ero giovane e avevo ancora voglia di stare con le mie amiche svizzere. La mia vita era qua...la mia vita è qua..

Dopo avuto mio figlio ho iniziato ha frequentare più mamme..ho iniziato ad uscire "dai miei colori e scritture"..Ho rivisto il mondo ,quello di tutti i giorni ,non quello della mia fantasia...

Ho iniziato ad assaporare le radici mie antiche..a stare in mezzo alla gente italiana...
a questa gente gentile,sorridente,difficile,p ermalosa,amante delle cose belle ,"non amante" delle cose difficili..

Adesso ho 42 anni e sono fiera di me ,di avere avuto tanta forza ..

E sono fiera di questa Italia, terra antica e latina.,bagnata da un mare azzurro come il Cielo d'estate..

Ultima modifica di klee : 10-07-2006 alle ore 22.10.52.
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it