Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-07-2006, 14.21.27   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Demain vive la France ou vive l'Italie?

Domani i nostri cari giocatori giocheranno un pò prima del tramonto...

Io adoro il tramonto perchè è misterioso e porta sempre buoni messaggi...

"Alors enfants, de chaque patrie faites vos jeux!!! "
klee is offline  
Vecchio 08-07-2006, 14.47.42   #2
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Siccome al tramonto i colori sono belli, io qui a Lussembugo ho messo fuori dalla finestra i colori della bandiera della pace, molto meglio dei vari tricolori, no?

Incoraggerei veramente la gente a uscire con la bandiera della pace (che in fin dei conti è stata pensata dall'Italia). Se tengo per l'Italia è anche perché è un po' meno arrogante e sciovinista della Francia.

Speriamo che non ci siano morti (ce ne sono stati 6 in Francia) o danni prima, durante e dopo la partita.

Monica 3 is offline  
Vecchio 08-07-2006, 14.56.49   #3
Ulysses
Ospite
 
Data registrazione: 08-04-2006
Messaggi: 20
ma quanto sono odiosi questi francesi!! dei veri pidocchi! solo perchè sono arrivati in finale si permettono ora di darci lezioni di stile? andassero a imparare a parlare invece di fare i gargarismi al posto delle parole
Ulysses is offline  
Vecchio 08-07-2006, 15.11.49   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
lezioni di stile?in che senso?
klee is offline  
Vecchio 08-07-2006, 15.19.49   #5
marie
Ospite
 
Data registrazione: 07-07-2006
Messaggi: 0
allons enfants de la patrie

viva la Francia, viva l'italia, per me poco importa...domani sarò felice comunque, felice per l'Italia ma anche per la mia patria d'elzione, perchè i suio figli più cari hanno salvato la mia vita, tra questi Baudelaire, Rimbaud, Mallarmé, Proust, Gide, Flaubert, Ronsard, Voltaire, ...una bella squadra..n'est pas?
marie is offline  
Vecchio 08-07-2006, 16.21.14   #6
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
sono felice che questi scrittori ti hanno sauver la vie...

Domani vincerà chi saprà girare meglio la palla tonda...domani vincerà chi saprà rispettare le regole di un gruppo..domani
vincerà chi avrà spirito di intuizione...

"Domani vincerà chi vincerà..."




A domani appuntamento al tramonto tedesco
klee is offline  
Vecchio 08-07-2006, 17.42.22   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ulysses
ma quanto sono odiosi questi francesi!! dei veri pidocchi! solo perchè sono arrivati in finale si permettono ora di darci lezioni di stile? andassero a imparare a parlare invece di fare i gargarismi al posto delle parole

Potevi ricambiare quella che hai visto come lezione di stile evitando di dare del pidocchio a qualsiasi essere umano di qualsiasi nazionalità

E qui non sto intervenendo come utente ma come moderatore, grazie
---------------------------------------------------------
Nello stesso ruolo insisto a chiedere a Klee (e Marie che ci sta prendendo gusto ) l'uso dell'italiano, non per campanilismo, solo perchè dato che stai scrivendo in un forum italiano in cui senz'altro tutti capiscono l'italiano e non so quanti il francese, se non vogliamo escludere qualcuno dalle discussioni dobbiamo usare l'italiano, suppongo che in un forum francese ti chiederebbero la stessa cosa se usassi altra lingua... a meno che non sia un forum internazionale anche come struttura organizzativa, Riflessioni lo è come partecipazione ma non prevede l'uso di altre lingue.
Il discorso è esteso alla zona poesie ed aforismi anche se fino adesso abbiamo chiuso un occhio, può essere bene inserire in quella zona qualcosa in lingua originale per non alterare il pensiero dell'autore, ma è corretto inserire la traduzione per non escludere nessuno dalla lettura.

Grazie anche a voi per l'attenzione.
Uno is offline  
Vecchio 08-07-2006, 18.48.11   #8
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ulysses
andassero a imparare a parlare invece di fare i gargarismi al posto delle parole

Che vadano a imparare
nicola185 is offline  
Vecchio 08-07-2006, 18.58.23   #9
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Mondiali: coppa vale 350.000 euro

La Fifa ha assicurato il trofeo contro il furto

8 luglio 2006





350 mila euro

: per tanto risulta assicurata la coppa del Mondo, che sara' assegnata domani sera a Berlino dopo la finale Italia-Francia.
Nel 1966 il trofeo, l'allora coppa Rimet, fu rubata a Londra poco prima dei mondiali e la Fifa, per ricoprirsi dal rischio di un furto, ha assicurato l'ambito trofeo con una compagnia tedesca con una polizza di tutto rispetto.

Il comitato organizzatore si assicurato anche contro il rinvio delle partite al 2007 e la cancellazione di tutto il campionato.
klee is offline  
Vecchio 08-07-2006, 19.54.07   #10
marie
Ospite
 
Data registrazione: 07-07-2006
Messaggi: 0
ok messaggio ricevuto

sarà fatto non scriverò più in francese , il fatto è che mi viene naturale.... ma come dici tu, caro moderatore, in in forum francese mi proibirebbero altrettanto di scrivere in italiano, speriamo solo di trovare delle ottime traduzioni di quelle opere i cui autori ho citato...perché??? Perché vorrei trasmettere attraverso i miei scrittori più amati le emozioni che gli stessi mi hanno trasmesso nel corso della mia vita... credo fortemente che l'arte sia una delle poche consolazioni e gioie dell'esistenza
marie is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it