Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-08-2006, 20.35.17   #21
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Meglio sopprimere gli animali domestici e salvare le vite dei bambini

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Abbiamo perso il senso della vita.

Se io incontro sulla mia strada una formica evito di calpestarla. Se me le ritrovo in cucina cerco di metterle fuori se non è proprio possibile sono costretta ad ucciderle.

Questo vale anche per le mosche e tutto il resto.
Dobbiamo salvaguardare la nostra salute, come fanno anche gli stessi animali, ma uccidere e far soffrire quando può essere evitato non lo trovo giusto.

ciao
mary

Purtroppo per gli animali in generale, la tua tua sensibilità non è molto condivisa da tanti esseri umani.
Io però la penso come te e mi comporto come te.
E sono anche vegetariano come logica conseguenza.
Già solo i termini "bestie", "capi da macellazione" evidenziano il livello di rispetto che si ha per la vita degli altri abitanti del pianeta.
Per certuni sono solo oggetti di uso e abuso.
Una visione antropocentrica per me veramente aberrante.
Ma che ci vuoi fare?
Qualcosa si sta muovendo comunque nelle coscienze dei più giovani.
Occorrerebbe un salto di qualità nella Consapevolezza che per molti
ancora non c'è, rinchiusi in una visione strumentale che riduce altri esseri viventi a mere cose.
Poi, questo continuo mettere il conflitto far la salvaguardia ed il benessere dei bambini con la sopravvivenza degli animali, la trovo una storia assurda, senza senso.
Per non parlare della caccia... lasciamo perdere, è meglio.

x gli animali... ma contento di essere anche amico degli stessi
Mirror is offline  
Vecchio 07-08-2006, 14.00.04   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Meglio sopprimere gli animali domestici e salvare le vite dei bambini

Cmq per semplificare il mio msg per me prima di prendersela con gli animali ci sono tante altre cose che non vanno bene e cui andrebbero cambiatee ....
bomber is offline  
Vecchio 09-09-2006, 18.27.11   #23
Minni
Ospite
 
Data registrazione: 25-08-2006
Messaggi: 10
Angry Riferimento: Meglio sopprimere gli animali domestici e salvare le vite dei bambini

Quando mi sono iscritta e durante la mia pemanenza non avevo notato questa discussione! Me ne sono accorta per caso e anche se è vecchia voglio comunque dare la mia opinione (siete liberi di non rispondere se volete, è solo il mio giudizio personale!)!
La vita dei bambini è sacra ma ci sono altri modi per risparmiare!
Perchè uccidere dei poveri cani e risparmiare 2 euro se possiamo rinunciare a un viaggio e risparmiarne 300??? La verità è che al giorno d' oggi ci sono troppi sprechi per cose inutili e superflue che servono solo a colmare apparentemente il grande vuoto dentro di noi! Bisogna vergognarsi per aver anche solo pensato di poter fare un gesto tanto crudele come questo di sopprimere dei cani per qualche spicciolo! Piuttosto direi a chi ha avuto questa "geniale" idea di sprecere di meno e donare qualcosa ai bambini piuttosto che ipotizzare cosa tanto assurde!!!
Minni is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it