Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-11-2006, 15.29.54   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
democrazie illuminate, e non governi di avvoltoi

Ho visto un intervista a Carlo Rubbia, nobel per la fisica.
Sta lavorando ad un progetto per la produzione di energia solare.
Prospettava impianti solari nei deserti africani: produrrebbero molta energia, esportabile nel mondo; porterebbe soldi, ed energia, ai morenti popoli degli esangui stati africani; abbatterebbero la necessità delle guerre per i pozzi petroliferi; non ucciderebbero il pianeta con lo smog; avremmo meno tumori.

Ovviamente tutte queste concrete, intelligenti, civilissime, possibilità resteranno palline di carta nei cestini dei politici.

I politici dovrebbero avere un elevato senso morale, e intelligenza.
Hanno la responsabilità delle nostre sorti. Decidono della nostra vita.
In realtà sono avvoltoi avidi, ignoranti e senza scrupoli: dovrebbero lasciare il posto a persone migliori. Così come nei branchi animali il leader emerge per la sua forza fisica, valore dominante nel regno animale, così nella società umana il leader dovrebbe essere il più intelligente e responsabile. Dovrebbe sentire come più alto imperativo morale la sopravivvenza, la migliore possibile, degli esseri umani, e quindi anche del pianeta.

Per il bene della vita, dovrebbero esserci governi illuminati. Scienziati e altre menti eminenti dovrebbero stare al timone della nostra navicella spaziale. Ho notato spesso che queste menti geniali, creative, hanno spessissimo un elevatissimo senso del valore della vita. Sarebbero le persone più indicate a fare gli interessi di tutti.
r.rubin is offline  
Vecchio 08-11-2006, 22.32.11   #2
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: democrazie illuminate, e non governi di avvoltoi

E' da una vita che sostengo che la nostra società non riconosce adeguatamente il merito e che una meritocrazia porterebbe veramente a un mondo migliore.


Ho fatto un sogno la notte in preda ai narcotici
al governo c'erano solo pensatori e filosofi
poi ho aperto gli occhi e ho visto il mondo la fuori,
con il mio popolo di santi, di ladri e di truffatori.
S.B. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it