![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Come due vele
legate strette. Cronologo del respiro aspetto il momento più propizio per distendere le ali ed attraversare il fuoco delle mie fantasie. Scavalcando ogni realtà. Irridendola. Mastico esplosioni di caos. E' primavera dentro di me. Splende la bellezza dell'esistenza nei miliardi di cose vive che nascono ogni istante nel raggio dei miei occhi. Svenimenti della coscienza. Musica assoluta. Guardo e non giudico in questo scarso bisogno d'una spiritualità intesa come via più intensa. Lieve ronzio. Un perenne grufolare di sensi. E' primavera dentro di me e tutto il resto è resto. Respirare è tutto. Tutto ciò di cui ho bisogno. ...eppure sento qualcosa ai lati del mio corpo,ma sì ...devono essere le ali ))apprensione(( mi dico e sorrido sorrido come alberi in fiore o semi di non-so-che ...ci dev'essere pochissimo spazio spazio,spazio ed io non riesco ad intravvedere dei confini precisi e sento tante voci,sembrano piatte ma poi il tono si fà stridulo,alto,infernale e bruciano,bruciano i miei desideri,mentre desidero nell'attesa di domani e domani ancora. Mi basto. Trascendo il sesso e sto zitto. Sì. Sto zitto ed aspetto. Anche questo è amore. Amore come se dal mio arco quella freccia non dovesse mai scoccare. Come se ogni cuore fosse un bersaglio. Come se non fossi pur sempre io quì dentro. Sono la primavera e l'inferno mentre cerco spazio per liberare il movimento e mortificare la gravità. Nessun confine. Lo ripeto : né inizio,né fine. Elasticità e movimento. Folli approssimazioni d'una perfezione che non può essere se non PER SEMPRE. Il solito sorriso dawoR (k) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Carissimo DawoR(K)...complimenti!!
Mi hai emozionata...le tue parole sono l'equivalente delle sensazioni che sono sempre state dentro di me anche nel passato ma che non hanno mai avuto esternazione. Grazie dell'emozione (la seconda oggi! ) che mi hai dato.Ricambierò con un racconto...non credo che sia all'altezza della tua poesofia...ma te lo invio...hai una mail? Rain (un sorriso anche a te) ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente bannato
|
eccolo:
dawor_kappa@yahoo.it
non vedo l'ora di leggerlo,sai in realtà anch'io vorrei tanto raccontare ma non ci riesco mi manca la pazienza e nella mia mente i flash si susseguono troppo velocemente (ah... se avessi un registratore di pensieri ...ma non l'hanno ancora inventato) così mi vengono più facilmente queste poesofie,però rileggendole a posteriori m'accorgo che mi offrono pure buoni spunti per dei racconti A presto - dawoR (k) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
epicuro che parlava di atomi
epicuro --- atomi la mia testa non mi sostiene più in questi giorni sarò un rombo di motosega nei boschi confuso e straconfuso aspetto una lettera,una telefonata qualcosa,aspetto qualche strano agglomerato di atomi ed ancora occasioni per dar spazio alla felicità col mio thermos di thè caldo scivola via il tempo come fosse superfluo al mio svolgersi bombe,tv,scienza,politica teste di cazzo parlanti ahhhrghhh... ma quando accendo la motosega mi vien da squarciare il cielo ed entrarci con anima e mente e volare via,naturalmente,via in quella pace dove nulla brilla più dell'inutilità ed il tempo non scivola poichè non esiste e posso legare ai miei fili ogni dio,ogni stella e montare e smontare il teatrino immobile nell'attimo in cui la punta del dardo centra il bersaglio freneticamente immobile nell'attimo in cui ogni porcellino rosa raggiunge il suo nirvana e le briciole di marzapane punteggiano l'immenso della mia lontananza da tutto questo . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Talvolta i pensieri girano...
...girano così vorticosamente da non riuscire a capire quale sia la verità... Cerco risposte intorno a me che questo cielo non riesce a darmi. Dubbi mi attanagliano la mente Forse e ma che insorgono improvvisi nel mio mondo di cose certe. Timore che la mia mente si affievolisca che l'anima fuoriesca dal corpo ancor prima di abbandonare questa Terra e voli lontano dai rumori dalle parole dalle cose ovvie dalle routine dai bisogni e dalle necessità. Vorrei essere tanto anche io in quel Nirvana insieme ai porcellini rosa... Chissà che spasso!!! Rain |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente bannato
|
e s c l u d o
da ciò che mi compone il passato (ed il futuro) ed è per TE,certo,è per TE che scrivo in questo istante e non mi pento vitualmente perfetto,ignaro di dove poi verranno sparse le mie ossa ed indifferente ad un certo bisogno d'avere dei riscontri anche a livello fantastico sapendo che quella veramente vissuta è solo una minuscola parte della nostra vita vedendo "le cose della luce" posso riconoscerti e farti specchio delle stesse strette che ale volte m'attanagliano lo stomaco e farti terra intersecata nei miei mondi forte come solo "le cose della luce" sanno essere fiero delle nostre cazzate e del mio progressivo ritirarmi in me stesso ..che vuoi farci ho la febbre d'amore,adesso domani invece (anche) ed anche se il mondo degli uomini è così assurdamente complicato avremo cose di luce (potremmo avere...) da disporre come soldatini sulla via della salvezza dai suoi macelli,vedi non si tratta di slegare i lacci basterà strapparli e poi via in quel vuoto > precipitati senza alcun paracadute consapevoli di portare doni stupendi imparando a gustare di più il cibo imparando a non analizzare più un bel panorama imparando a non mettere le parole ovunque imparando le cose della luce ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
"Le parole sono vane, non necessarie,
possono solo fare male" Diceva una vecchia canzone...vero? pAROLE CHE FERISCONO,SI, MA ANCHE PAROLE CHE SPIEGANO, CHE LENISCONO, CHE CURANO, CHE ADDOLCISCONO LA VITA. Le cose della luce... come nel tunnel bianco che appare talvolta nel corso della vita e della morte appaiono anche le cose della luce sfumate indistinte difficili da scorgere dietro il buio della nostra mente ma portano felicità serenità malinconia quella malinconia che io amo tanto e che spesso prende il mio cuore. Quindi dovrei dire...cose del crepuscolo forse? Ma non voglio precipitare...non ancora... ho paura di farmi male... Rain |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
[sognando di trattenere il Tesoro prima del risveglio]
Respiro
incosciente d’essere uno specchio per chi vorrebbe vedermi invisibile a chi non potrà mai vedermi (forse piango) forse chissà... forse non esisto nemmeno e sono solo uno scherzo del pc non ho cuore,anima,pelle sono ciò che uno specchio riflette all'altro non ho sorrisi non ho lacrime puoi buttarmi facilmente nel dimenticatoio (forse piango) forse chissà... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite
|
è un elogio alla pura poesia...
scrutarsi, immergersi in se stessi nella consapevolezza emotiva... controllandola, sfruttandola... per esprimer(SI)al meglio ciò che siamo, in tutte le nostre forme... bellezza, armonia, logica... ma.... è crudele per colui che ne fa (ab)uso... amplificandosi, sensibilizzandosi ai drammi esistenziali... cadendo in pensieri mortificanti per se stessi e per la poesia... non sempre si mantiene la positività nella poes(of)ia... e nel constesto in cui ella nasce... sempre sorridente ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|