![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la metafisica stanca
|
il giardino
Riesce ad essere la nostra vita un giardino?
Per quanto si curino le rose, i gelsomini e le violette c'è sempre qualcuno che inesorabile ci calpesta l'anima. quanto possono fare, allora, le nostre lacrime per i petali caduti, i pistilli frantumati, i bruciati pollini, l'erba riarsa? e l'ira funesta, che dalle lacrime nasce rabbiosa, avanza veloce verso tutto, e tutti. tutti ne sentiranno il GRIDO. Ma nessuno (a meno che qualcuno non abbia perso l'orgoglio) nessuno starà ad ascoltare il canto di un passerotto, presagio di una lieve pioggia estiva
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
I fiori nasceranno ancora, i pollini avranno nuova vita, gli uccellini saranno ascoltati da chi ha la sensibiltà per farlo.
Non credo che il mondo sia fatto solo di persone negative. Credo che quel giardino possa essere calpestato, ma mai del tutto distrutto se si incontrano persone che si tirano su le maniche e lo rimettono a posto. Ciao, Rain |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Nel mio giardino
occhi che non hanno fine, concerti di rane nella notte, il Lisert,un camion della spazzatura, due che si stanno baciando, l'oro e la porpora dei tramonti (a N-E), una magia come una scommessa, stelle che precipitano e stelle che non precipitano, un gatto che s'inarca alle carezze e poi - occhi che non hanno fine,mai fine giovani corpi d'inutilità ed ora chiedi a te stessa : "Qual'è il prezzo che intendo pagare ?" [[[all'entrata del supermercato un gruppetto di ragazzine vendeva braccialettini colorati "costano solo un euro - ne vuoi uno?" <<ma sono bellissimi : ne voglio 10!>> e me li sono fatti annodare uno ad uno sul polso destro il più bello è un intreccio di giallo,rosa e fucsia]]] Nel mio giardino c'è sempre posto ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
la metafisica stanca
|
chiudiamo i giardini
E se poi ci fermiamo sul cancello
che separa il nostro dagli altri giardini, e guardiamo il sole che cade tra gli alti palazzi di cemento, tra i lampioni e le vuote strade, tra i nostri tigli e quei pini là oltre la porta, oltre questa piccola porta, forse sentiamo nel corpo, sulla pelle, nell'aria un affanno di gioia, un lampo, un calore che pervade tutto ciò che noi siamo nella speranza (e forse nell'amore). Una mano va per toccare la gelida serratura di ferro, ma un fremito ci scuote e ci pervade; un tremore inestinguibile, autenticamente umano: il timore di cambiare per conoscere.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite
|
nel mio giardino attendo
Nel mio giardino
tutti nudi giocano a palla e girano in cerchio e forti guerriri dagli elmi lucenti si fronteggiano con sorridi di gloria dipinti sui volti ed ogni giorno tramonta e rinasce il sole sopra nuovi e vecchi dolori illumina nuove e vecchie passioni che si fondono e confondono ed io rinchiuso so tto una campana di vetro piango e rimango a guardare e do pugni e calci ma il vetro è forte e spesso |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|