![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
L'identificazione sociale dell'individuo
Io divido sempre il concetto di essere umano(noi e gli altri in modo uguale e assoluto) dall'individuo(indentificazione creata da noi verso gli altri e verso noi stessi).
L'individuo è quel tipo lì, che abita in quel paese lì, che crede a quella religione, che svolge quelle attività ecc.. un qualcosa di piccolo, limitato e definito, mentre l'essere umano è il seme della nostra esistenza, ciò che ci rende uniti e uguali, il nostro futuro, la nostra eternità dove è racchiusa l'intera storia dell'umanità. Avete mai fatto caso in che modo si viene a conoscenza della propria esistenza? La sensazione dell’esistenza si ha quando in mezzo a noi non c’è nessun condizionamento sociale, nel momento in cui c’è una vera comprensione dell'altro trasceso da tutto ciò che lo indentifica. Tuttavia può essere anche una cosa, una painta o un'animale, qualsiasi cosa purchè non venga deformata dalla percezione. Per scoprire come sono fatto io, devo necessariamente mettermi a confronto con un'altro, solo lì "esisto". Se io creassi un modello di me e delle persone che mi circondano, sentirei una gran solitudine, e perchè esiste la solitudine se al mondo siamo d'avvero in tanti. Per concludere, in questo vero rapporto di noi con il mondo c'è l'esistenza, l'infinito, l'inteligenza e l'amore.
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|