Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 22-08-2003, 17.07.36   #1
Auro
Ospite
 
L'avatar di Auro
 
Data registrazione: 21-08-2003
Messaggi: 21
Tempo e amore

Tempo e amore, silenti compagni di un viaggio essenziale o feroci duellanti lontani dal vero?

Ciao a tutti
Auro
Auro is offline  
Vecchio 23-08-2003, 15.00.19   #2
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Per l'esperienza che ho avuto posso dire che amore e tempo non
sono ne compagni ne duellanti. Semplicemente quando c'è l'uno
non c'è l'altro e viceversa...
osho is offline  
Vecchio 24-08-2003, 13.10.50   #3
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
nn sn pienamente d'accordo...credo invece che quando c'è uno l'altro immancabilmente è già presente...immaginate 2 anziani signori sposati da 50 anni davanti al focolare ognuno sulla propria poltrona..il calore che innonda tutta la stanza illuminata solo da quella fonte di calore e luce...l'AMORE è presente in loro da tanto TEMPO e in quel preciso momento si sentono entrambi nell'aria.
crazy is offline  
Vecchio 24-08-2003, 14.43.36   #4
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Sentivo qualcosa del genere “col passar del tempo, l’amore diventa come il vino vecchio”.
A me sembra più illusorio il tempo che l’amore, perché l’amore lo sento così come diceva Il Profeta di Gibran http://www.akkuaria.com/spazio_poesia/gibran/5.htm
edali is offline  
Vecchio 25-08-2003, 11.01.34   #5
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ocatvio PAz diceva "l'amore soffre del tempo"...forse anche io la penso così...tolto rarissime eccezioni in cui l'amore E' il tempo,nel senso che è l'eternità,non sfiorisce,perdura senza modificare la sua intensità ma modifcandone solo i modi...
Per la mia esperienza personale devo dire che il tempo affievolisce l'amore solo quando non c'è affinità tra le anime,altrimenti lo rinvigorisce solamente...
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 26-08-2003, 22.21.50   #6
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
L'amore si rinnova col tempo, cambia faccia ma sempre sorride.

L'amore non svanisce, se scompare vuol dire che non è mai esistito. In questo caso cosa abbiamo perso? Niente...

Il tempo aggiunge nuovi tasselli ai sentimenti, contribuendo a costruire quella che sarà la stupenda dimora della nostra anima.

Come dice Rain (CIAO!) il tempo rafforza l'amore, creando sempre nuovi motivi per amare chi ci sta in fianco.
Attilio is offline  
Vecchio 02-09-2003, 02.44.24   #7
Nimrod
Ospite
 
L'avatar di Nimrod
 
Data registrazione: 22-03-2003
Messaggi: 14
Alla luce di una storia appena finita, posso dire che amore è quando piangi di gioia con la tua ormai ex compagna per tutto ciò che l'uno ha dato all'altra e viceversa. Tempo e amore sono variabili indipendenti, perché non si ama lo stare insieme alla persona, ma si ama la persona; e questo che la convivenza riesca, oppure no.
Nimrod is offline  
Vecchio 02-09-2003, 11.53.43   #8
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile

Ciao Auro! se intendi 'amore incondizionato', ovvero la mancanza di respiro davanti qualcosa della natura come scoperta per la prima volta di una essenza vivente (e quindi anche tra omo e donna e vic., ma non ristretta a questo), allora queste sensazioni che toccano tutto il corpo e non lasciano spazio a definizioni e all'intervento del pensiero 'che ci pensa su', mi sento di dire vadano insieme addirittura ad un'assenza di una comprensione stessa del tempo, che può tradursi in quel silenzio che accompagna quel momento. Felici quei momenti di quei due amanti che non sentendo separazione col tutto, non hanno bisogno di chiedersi tra loro se sia così, chiudendo tutto nelle solite frasi che alla fine sono di esclusione.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 11-09-2003, 15.12.02   #9
mariel
happyclown
 
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 27
Thumbs up

Ciao a tutti...
sarà che sono una persona forse troppo ottimista , io credo che AMORE E TEMPO non siano nè amici, nè rivali...perchè per me tutto ,ogni singola cosa dipende da noi e da cio' che proviamo e da quanto crediamo in qualcosa.
il tempo dovrebbe rafforzare l' amore, non darlo per scontato come accade spesso... A PRESTO AMICI
MARIEL
mariel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it