![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
l'armonia è
plasmare da una manata di vetro fuso una risposta a tutte le domande . . . plasmare,estendere con un paziente laborio manuale il più sottile dei diamanti fino a farne un aquilone che volando assorbe e riflette il sole === io sono così === così io vivo la vita e l'amore assorbo e rifletto . . . il sole, nessun dio lassù ma solo limiti discontinui come piccole nuvole e microscopico meccanismo,io mi muovo e sobbalzo a questo gran bisogno d'armonia ...armonia oltre vita e morte oltre le ubriacature del mio sperare in me stesso In verità credo che nessuna domanda abbia bisogno d'una risposta ...ma poi la nostra mente sarebbe solo un fardello ingombrante Meglio volare appesi ad un aquilone di diamanti assorbire,riflettere e non disperdere l'essenza in una "seriosità" che non ci compete (quando davvero non ci compete) musica : All Is Full Of Love -bjork- wahankh. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite
|
il sole si innalza ai nostri socchiusi occhi,
si alza insieme alle nostre palpebre, scrutando distese interminabili, dove l'orrizonte è limitato solo dalla nostra vista (mentale), dove si scorge non più di quanto lo vogliamo, ci alziamo, odendo il sussurio del vento, che innalza distese di polveri, di sabbie calde e dorate, e dove il profumo della libertà pervade in noi, si lega a noi, al nostro veder, al nostro sentir... regalandoci il deserto "colmo" della più totale solitudine, dove non c'è nessuno, ma come se ci fosse TUTTO... cio che ci appartiene, ciò che siamo... non serve altro se non questo colmarsi di un TUTTO "deserto", per sentirsi PIENI, nel "vuoto"... a quel punto una fievole voce proviene da dentro, dove non sappiam collocare bocca... e sussurrà "buongiorno deserto, buongiorno TUTTO..." ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Absit iniuria
Armoniosa è quella cosa
che sorprende la natura, come subita freddura che'l midollo fa vibrar... Perlopiù non si dismette quando muta la stagione, chi la porta al solleone la rifrigge per sognar... Chi l'indossa al gel lunare che le notti illanguidisce si raffredda e si stupisce del suo tosto lacrimar... Ma condotta per la mano a schiarire un io confuso l'armonia cede all'estruso e il pensiero al vacillar... Sì, l'estruso di patate e i fiocchetti ai cereali più dell'estro metton l'ali ed il destro a sragionar... ! E perciò sia detto chiaro senza tema di smentite: armoniosa è la glossite che ci nega il masticar...
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|