![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
| Visualizza risultati del sondaggio: avete paura della morte? | |||
| sì, ho paura della morte |
|
6 | 33.33% |
| nò, non ho paura della morte |
|
12 | 66.67% |
| Partecipanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
la domanda sorge quasi......spontanea, merito di Morfeo
Chi di noi teme la morte? Chi non la teme? E perchè? Ho inserito un sondaggio che, a dire il vero, non sò nemmeno come si faccia, comunque ci provo. Personalmente la morte in sè non mi fa paura ho un mio piccolo "escamotage" il quale elude anche la religione in sè, non credo molto in un Paradiso o Inferno che sia, ma la cosa che più mi angoscia è la sofferenza, la lunga agonia, che a volte un essere umano o comunque un essere vivente deve patire prima di "trapassare". Ecco di questo sì ho paura, di non sopportare l'agonia soprattutto per me e, poi, per chi mi sarà d'intorno. Voi come la pensate? Per favore non voglio essere razzista, ma pregherei di astenersi da argomenti del tipo: Fede, reincarnazione, e similari, vorrei che vedeste la morte così com'è: cessazione di qualsiasi attività vitale. Anticipatamente ringrazio.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
ora sì
ho votato, evidentemente prima non l'ha voluto il mio voto.
L'opzione "non sò" è stata volutamente non ammessa in questo sondaggio perchè, a mio avviso, a ragionamento freddo o istintivo che vuoi, la risposta la trovi: ho hai paura della morte o non ce l'hai e perchè?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Ho risposto di no....perchè mi ritrovo in tutto e per tutto nelle parole di tammy, per cui non ho paura della morte in se come cessazione della vita, ma mi preoccupa tutto ciò che sta attorno ad essa...le cause che portano alla morte, le conseguenze...quello che lasci al momento del passaggio...ecc ecc
La morte in se la sento come evento naturale. Pie |
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
question
Può darsi che esista la paura di lasciare un qualcosa di certo per un qualcosa di incerto? E poi cosa ci sarà? Oppure, mannaccia propio ora che mi divertivo e avevo tutto...?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
firenze
sei il solito diplomatico.
1) non hai votato 2) alle domande che poni trovagli una tua risposta vero, secca a tutti andarsene per chissà che cosa, ma a freddo rispondi: hai paura o no della morte? e perchè? è così importante il dover lasciare qualcosa o qualcuno che comunque non ci apartiene? E anche fosse, purtroppo o per fortuna, è inevitabile.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
paura?
Ho votato no. Contenta?
Ho provato il trapasso rivivendo una vita passata. Non ti nascondo che è stata una esperienza meravigliosa. Inoltre quando faccio le uscite dal corpo e vedo il mio corpo fermo, immobile come fosse morto, posso dirti che provo sempre un pò di nostalgia. Pe il resto tutto ok!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
traguardo
Immagina di
viaggiare una vita verso una meta un traguardo. Immagina che quel traguardo sia ormai li' davanti a te ci sei quasi arrivato ed è una vita che viaggi per raggiungerlo. Ecco, nel momento in cui allunghi la mano per toccarlo, proprio in quell'ultimo momento, io penso che proverai paura. Paura di perdere il senso di ciò che fai la finalità di ciò che sei. Arrivare....mi spaventa La morte...è un traguardo. Ho risposto SI al sondaggio.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
si...ho paura della morte mia e degli altri
ho paura di morire un giorno cosi, per caso, senza motivo, e rendermi conto in quel momento che sta finendo tutto, e che tutto cio' che ho fatto perde di significato all'istante...... Ho paura del momento di consapevolezza che una persona puo' avere nel momento in cui sta morendo......ho paura di accorgermi che non ne e' proprio valsa la pena di sbattersi tanto per tutte le stronzate che mi hanno fatto perdere tempo, e di accorgermi che in fondo mi manchera' tutto questo. Siete riusciti a mandarmi in depressione, non avete sondaggi un po' piu' allegri?? |
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|