![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
padroni di post
filosoficamente...siamo sicuri che chi apre un post sia poi padrone di quel post, cioè...dopo che altri si sono impegnati a parlare, lui può decidere di farlo chiudere dal webmaster?
Non voglio criticare il Webmaster, chi ci ospita, invito semplicemente a ragionare su chi sia padrone dei post, perchè ho notato 6-7 messaggi di seguito tutti chiusi su richiesta di chi ha avviato il discorso, dove hanno parlato tante persone. e' BRUTTO DA VEDERE ANCHE PER CHI ENTRA PER LA PRIMA VOLTA NEL FORUM. analizziamo alcuni elementi: -a favore di chi apre: chi apre un argomento, spesso lo fa facendo domande su se stesso, ma altrettante volte invita semplicemente a riflettere su qualcosa. Comunque se lui non esistesse in questo universo il suo messaggio non si aprirebbe, quindi lui ne è in un certo senso padrone. -a favore degli altri che vi scrivono:Spesso chi interviene a messaggio aperto è più attivo di quello che ha aperto, spesso va a informarsi per portare argomenti, si da da fare, oppure perde mezza giornata a ragionarci. Il messaggio aperto da X, diventa come l'incipit, l'imput che fa partire L'ARGOMENTO. Io credo che sia più importante L'ARGOMENTO, rispetto a chi lo apre. Uno arriva in questo forum, apre l'argomento, ED ESSENDO UN FORUM, PER DEFINIZIONE, GLI ALTRI INTERAGISCONO E SI PARLA TUTTI ASSIEME, LIBERI, DELL'ARGOMENTO. L'argomento non è di UNO, l'argomento è NEL FORUM, L'argomento prende vita come DISCORSO, ATTIVO, DISCORSO DEL FORUM. ALTRIMENTI UNO NON LO POSTA NEL FORUM, SE LO TIENE PER SE. E' UNA REGOLA GENERALE PRESENTE ANCHE NEI NEWSGROUP. Spesso capita che chi apre un messaggio poi nemmeno se ne interessi. Mettiamo il caso che io apro un messaggio su Cartesio, poi magari litigo con un altro e quel messaggio mi diviene antiparito: Io sono A, l'altro è B. A dice una cosa, B gli distrugge l'idea e lo umiglia, allora A va dal Webmaster e gli dice di chiudere il messaggio, e questo perchè non vuole essere ancor di più svergognato. Intanto il messaggio viene chiuso, B non può più replicare, B magari si crede lui quello svergognato ed è fregato, ammeno che non chieda al Webmaster di cancellare i suoi interventi. Insomma...avrete capito...io non amo l'interventismo, è come trovare delle porte chiuse, vedere messaggi chiusi. Dobbiamo essere aperti, avviare argomenti e lasciarli liberi. Io credo che semplicemente CHI HA APERTO UN MESSAGGIO DEVE RISPETTARE GLI ALTRI CHE VI SCRIVONO. E SE NON VUOLE PIù AVERE NULLA A CHE FARE CON QUEL MESSAGGIO...QUELLO CHE è FATTO è FATTO, GLI BASTERà SCRIVERDO UN'ULTIMA REPLY DICENDO DI PRENDERE LE DISTANZE, DI DISTACCARSI DA QUEL MESSAGGIO. SENZA VIETARE LO SILUPPO DELL'ARGOMENTO. RISPETTO, RISPETTO ETICO DEGLI ALTRI CHE HANNO INTERAGITO NEL DISCORSO. Io cerco ragionamenti costruttivi, non polemiche.
ALCUNE FRASI FAMOSE: -E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto ) -L'uomo è nato libero e ovunque è in catene. (Rousseau) -L'uomo è un dio mancato. (Sartre) -Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) -Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare) Ultima modifica di Dunadan : 18-01-2004 alle ore 00.37.44. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ivo Nardi
|
Credo sia segno di rispetto agire secondo il desiderio dell'autore che ha proposto l'argomento, in ogni caso secondo me il problema non sussiste poichè la discussione viene chiusa ma i post sono presenti ed è possibile leggerli, quindi se l'argomento è interessante nulla vieta di aprire un nuovo thread e continuare a svilupparlo.
1) c'è un regolamento accettato al momento dell'iscrizione che a quanto pare da molti non viene letto e il suo rispetto è l'unica cosa che chiedo per partecipare a questo forum gratuito. 2) letto il regolamento scoprirete che anche un post come questo proposto da Dunadan avrei dovuto cancellarlo. REGOLAMENTO
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|