Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 30-08-2004, 13.57.11   #11
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Grazie Webmaster!!,io ho solo frequentato fino alle medie,devo averlo letto in uno dei miei tanti libri,peccato che io non abbia potuto continuare i miei studi,purtoppo,i soldi non bastavano in famiglia e così sono andato a lavorare all'età di anni 13,ho dato una piccola mano per cercare di mandare avanti la famiglia,però ero stato attratto dalle scienze esoteriche e usavo i soldi che la mia mamma mi dava,per comprarmi i libri,siccome non avevo la chiave per comprenderli,dopo un paio di anni ho dovuto rinunciare,ho ripreso a studiare verso i 37 anni,ero affascinato dalla nascita di mia figlia ed ho cominciato a pormi certe interrogazioni tipo"Quali sono le vere origini della vita??ma io chi sono veramente??e tutte le altre s..he mentali .
A volte succede quando uno da troppo retta a quello che legge,che vede e che proviene dall'esterno di sé
ermes is offline  
Vecchio 28-05-2005, 13.02.46   #12
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Verità.. Io penso a questo termine seguendo la mia piccola esperienza a riguardo.. Chi si pone certe domande, chi cerca delle risposte, alla fine troverà ciò che cerca, questo è quello che ho imparato.. Voi parlate in termini di filosofia, in termini scientifici, io parlo di Dharma, del corpo di legge del Buddha... Questo è il significato di verità.. Cosa è il Dharma? Il Dharma è la vera essenza di tutte le cose.. E' la sostanza immutabile del Buddha, che pervade il nostro essere giorno per giorno, poichè noi stessi siamo fatti della stessa sostanza immutabile che è l'altruismo e l'amore universale.. Detto così sembro un Hippy , ma è la verità che io ho riscoperto, che mi ha trovato facendomi le stesse domande poste in questo topic.. Il Dharma "purtroppo" però, non si può apprendere leggendo o studiando, o citando i Sutra di colui che le pronunciò.. Il Dharma può essere compreso solo vivendolo, solo accettandolo, solo donando tutto se stesso a lui.. Allora la verità che tanto si cerca arriverà.. Non che io l'abbia già trovata, lungi da me dire questo.. Ma ci sto lavorando, come voi, piano piano piano seguendo questo percorso spirituale che veramente mi ha aperto gli occhi su tantissime cose... La domanda di questo topic quindi, per me ha assolutamente una risposta affermativa... Esiste una verità, basta solo volerla trovare..

Paolo
Rakuga is offline  
Vecchio 05-08-2005, 12.37.24   #13
cristiana
Ospite
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 8
buddismo

stò anch'io interessandomi di buddismo........un saluto cristiana
cristiana is offline  
Vecchio 22-08-2005, 20.21.07   #14
CreativAnima
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 22-08-2005
Messaggi: 12
La verità

-Per me non esiste una verità assoluta
Una verità per tutti
Ma la verità di ciascuno si-

Cerco di spiegarmi meglio;

Se pensiamo al nostro corpo,al nostro stesso esistere ci rendiamo
conto che in noi vi è mistero
C è qualcosa che non può essere spiegato solo con la ragione

E' anche vero che L'uomo ha bisogno di verità per poter sopravvivere
per potersi muovere nel mondo

Cosi,fin dall'antichità,l'uomo ha cominciato a costruire
concetti -dentro e fuori di se-
a dare nomi
a porre limiti
a mettere etichette
a mettere confini
a dare spiegazioni,a darsi spiegazioni (almeno cercare di darle)
Per sentirsi più sicuro nel mondo
Più protetto
Meno alla deriva
Di quanto non si senta già
-Anche se a volte è difficile per lui ammetterlo-


La verità è di tutti
la verità è racchiusa in noi

*ciò che per me può essere vero
per un altra persona no*
Questo non vuol dire che la sua verità sia giusta o sbagliata
più o meno della mia.
E' sempre verità!La sua verità!
E non va detto altro.
Questa è assolutamente la Bellezza della vita
La bellezza racchiusa in ciascuno di noi
La bellezza di comunicare per potersi arricchire sempre !
CreativAnima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it