Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 06-06-2004, 05.22.20   #21
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Oltre alla capacita' di autoaffermazione proposta da Seeker aggiungerei anche la capacita' della macchina di immedesimarsi nell'altro, altrimenti non sara' in grado di misurare/ dedurre pienamente la percezione qualitativa di una persona. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 06-06-2004, 12.14.20   #22
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
certo, la macchina deve (date informazioni su quel individuo) "prevedere" il suo comportamento e i suoi stati emotivi.

cị non mi sembra difficilmente realizzabile...


ciao
epicurus is offline  
Vecchio 06-06-2004, 15.52.00   #23
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Eh no, non si puo dare le informazioni prima alla macchina, e' come regalarle la vittoria. Deve essere in grado di interagire con uno perfetto sconosciuto senza darle informazioni in avanti. L'avrai inteso cosi credo. Per immettere le informazioni prima, in una macchina, per portarla ad interagire con un qualunche essere vivente, bisogna prima schedare tutti quanti. Di fatti in questa "era" siamo proprio su questa strada...guarda l'internet, quante informazioni di noi girano. Diventera' il computer, la centrale, di tutto, anche di queste macchine inteligenti. L'andazzo e' quello. Ciao.
neman1 is offline  
Vecchio 06-06-2004, 20.29.38   #24
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
io intendevo proprio come dici tu.

"date informazioni su un individuo" significa che la macchina le deve ricevere come esperienza, non "inietate" per via diretta nella propria memoria.

vede un individuo e memorizza come è fatto esteriormente, colloquia e memorizza...


ciao
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it