![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
mi è venuta in mente una domanda provocatoria:quanti acceterebbero e ammetterebbero l'unione fra studenti e insegnanti ,proprio come avveniva nell'antica grecia?Ho sentito dire che insegnanti e alunni si univano solamente per il gusto dell'atto sessuale...Personalmente credo che si unissero per ricevere e donare sapienza.Cosa ne pensate?!
Taletina
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
può anche essere...
|
Re: possibile l'unione fra docenti e alunni come ai tempi di platone?
Citazione:
...per ricevere e donare sapienza ...penso che socialmente non sarebbe tollerato, (ma in privato e con la dovuta discrezione... chi può dire...)
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: possibile l'unione fra docenti e alunni come ai tempi di platone?
Citazione:
La trasmissione di conoscenza tramite l'atto sessuale era intesa sopratutto come procreazione in cui il maschio-insegnante in quanto trasmette, da' alla femmina-alunna in quanto ricevente il seme contente tutte le informazioni per lo sviluppo della conoscenza....lo chiamiamo DNA oggi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
può anche essere...
|
... una conoscenza..... approfindita
(sto scherzando, non arrabbiarti) ... ma come mai questa curiosità per questo tema?
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|