Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 27-07-2004, 17.34.13   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
se non sbaglio, bene o male, il tema dovrebbe essere il bene e il male

poichè non sono un'esperto presentatore, e avendo casualmente incontrato lungo la via su cui passeggiavo pensieroso, perchè in cerca di un inizio che rendesse merito all'importanza della discussione ma allo stesso tempo evitasse d'ingessarla in grigi e severi e noiosi e troppo troppo troppo eccesivamente pretenziosi abiti da conferenza da barbagianni brontoloni, un tale che pareva fare al caso mio, mi ci avvicinai, e gli chiesi.
Lui mi squadrò un momento, poi appoggiò a terra la grancassa che teneva sulle spalle, e la trombetta che aveva suonato con una tale maestria da richiamare una gran ressa di persone che si trovavano a passeggiare da quelle parti; e anche la simpaticissima scimmietta che gli ornava la spalla a momenti, e a momenti l'usava come palcoscenico dei suoi divertentissimi balletti, scese a terra.
Gli spiegai. Lui mi fissò, un appuntamento, e puntualmente questo pomeriggio bussa alla mia porta. Io gli apro, gli mostro il pc e la sieda su cui si siede, e mentre giocherello con la sua cita, inizia a battere sui tasti.

sono certo che voi vorrete perdonarmi se questo inizio non sembrerà ai vostri vivaci occhi il più adatto, ma così è successo, e poi, mi sono detto: ciò che è fatto è fatto.



Benvenuti siori e siore a questa discussione sorta tangenzialmente in "riflessioni sulla gente", e che è qui nostra intenzione riprendere e approfondire per quanto possibile cribbio!
il tema è il bene e il male ragassi!