Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 30-09-2004, 17.40.45   #21
raindog
Ospite
 
Data registrazione: 26-02-2004
Messaggi: 15
certo che siamo dentro la caverna. se uscire dalla caverna vuol dire scoprire la Verità, allora credo proprio che da questa caverna no ci usciremo mai. ma non mi pare una cosa nuova questa.
raindog is offline  
Vecchio 30-09-2004, 22.47.49   #22
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
raindog, non sono proprio convinto di quello che dici. (vedi i miei topic sullo scetticismo e sulla verità.)


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 11-10-2004, 01.23.51   #23
zigul
Ospite
 
Data registrazione: 19-09-2004
Messaggi: 19
caro epicuro, usa meno Voltaire e affronta con tua parole e pensieri gli argomenti che vengono postulati con la tua dialettica,penso che farai meglio dialogare con la gente,e non emettere sentenze tanto , vedi la gente semplice vuole confrontarsi con personaggi illustri come te solo per allargare i propri orizzonti di cultura filosofica, non essere avido di cultura, illumina noi poveri mortali della luce filosofica che ti ha baciato, ogni piccolo passo che farai avanzare ad ogni soggetto che tramite questo portale riceverà la tua favella filosofica, potrà godere a fondo di pura cultura epicurea, mi auguro riveduta e corretta da te, oh grande filosofo, illumina noi poveri mortali in modo che forse un giorno potremo confrontare le nostre umili idee con le tue, ti abbraccio da umile discepolo zigul.
zigul is offline  
Vecchio 11-10-2004, 04.15.33   #24
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da raindog
certo che siamo dentro la caverna. se uscire dalla caverna vuol dire scoprire la Verità, allora credo proprio che da questa caverna no ci usciremo mai. ma non mi pare una cosa nuova questa.

Ciao Raindog

Io qui, vedi, sostituirei il dire: "scoprire la verita'" con " espanderla" dato che l'hai gia detta..la verita'. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 11-10-2004, 12.40.55   #25
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da zigul
caro epicuro, usa meno Voltaire e affronta con tua parole e pensieri gli argomenti che vengono postulati con la tua dialettica,penso che farai meglio dialogare con la gente,e non emettere sentenze tanto , vedi la gente semplice vuole confrontarsi con personaggi illustri come te solo per allargare i propri orizzonti di cultura filosofica, non essere avido di cultura, illumina noi poveri mortali della luce filosofica che ti ha baciato, ogni piccolo passo che farai avanzare ad ogni soggetto che tramite questo portale riceverà la tua favella filosofica, potrà godere a fondo di pura cultura epicurea, mi auguro riveduta e corretta da te, oh grande filosofo, illumina noi poveri mortali in modo che forse un giorno potremo confrontare le nostre umili idee con le tue, ti abbraccio da umile discepolo zigul.

zigul, non capisco, non mi sembra di aver detto nulla di male e di non aver snobbato nessuno...

come devo interpretare il tuo post?
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it