Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 06-10-2004, 14.26.28   #41
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Vedi Giorgio!!la bibbia è uno dei miei libri a cui ho dato solo una sbirciatina,diciamo che mi sono appassionato solo ai capitoli della genesi e dell'apocalisse,molto bello il cantico dell'amore di salomone, sono molto affascinato dai testi sacri orientali,molto belli e più facili da interpretare,comunque anche i testi ebraici non sono niente male,peccato che parlino tutti della stessa cosa.

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 16-10-2004, 22.16.23   #42
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Quando nell'uomo sopravviene la morte fisica (prima morte) il corpo inizia a decomporsi e la coscienza (spirito) penetra nel corpo fluidico (anima) che si libera dell'involucro fisico. Purtroppo il corpo fluidico, dopo breve tempo, non avendo possibilità di rigenerarsi, si disgrega (seconda morte) e la coscienza, priva d'involucro, si disintegra (terza morte). È questo il processo che porta alla morte definitiva. l'unico modo per evitare che ciò accada è intervenire tecnologicamente tramite le opportune tecniche, ciò ci insegnano le antiche dottrine esoteriche, più tardi inquinate dalla religione e dal misticismo.
Theerium is offline  
Vecchio 17-10-2004, 11.46.38   #43
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
http://www.studirosacrociani.com/tes...i/sciemort.htm
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-10-2004, 12.49.43   #44
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
x leo 82

puoi spiegarmi un pò meglio questa tecnica? anch'io a volte riesco a rendermi consapevole nel sogno, ad esempio stamattina riuscivo a fare tutto quello che volevo nel sogno, ma sempre cose reali, non ho capito in cosa consiste questo viaggio fuori dal corpo. cosa vedi?
Fool: is offline  
Vecchio 18-10-2004, 19.34.41   #45
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dipende dalla religione.

Cosa succede dopo la morte?
Dipende dalla nazione in cui sei nato e dal periodo storico:
se sei nato in Italia prima del concilio di Calcedonia(V sec.d.C),dopo la morte ritorni a nascere immediatamente.
Se sei nato dopo il concilio,dopo morto vai in Paradiso se nella tua vita hai obbedito ciecamente ai preti,nel purgatorio se hai obbedito così,così e nellInferno se hai disobbedito e se non hai dato neppure un Penny alla chiesa.
Se sei nato nella Cina prima della rivoluzione comunista,dopo morto ti riunisci al Tao oppure entri nel Nirvana di Buddha.
Se sei nato dopo la rivoluzione,dopo morto non vai da nessuna parte.
Se sei cristiano,dopo morto vai a finire in uno stadio immenso,con 110 entrate,tante quanti sono i cristianesimi.
Comunque non è difficile:all'ingresso hai possibilità di acquistare 2 tessere magnetiche:"occidental "o "oriental".Tu prendi la tessera:"Occidental Christianismus" e vai verso il settore C,entrata 6.Arrivato lì vedrai 65 biglietterie con scritto:C.Egizio,C armeno,C.protestante,C.Anglica no,Testimoni di Geova,Entrata Mormoni,settore gnostici ecc.
Tu recati alla biglietteria:"Cristiani cattolici romani",prendi il biglietto e sali la scalinata Ovest,settore 34/A.
Prendi la tessera magnetica e segna un punto nero su ogni peccato che hai commesso in vita.Infila la tessea e attendi il responsoaradiso,purgatorio o inferno.
Semplice no?

Caronte.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-10-2004, 19.54.01   #46
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Penso che sia interessante il link di Paolo77, leggendolo avrete una parata della maggior parte delle degenerazioni mistiche, religiose ed occultiste.
Teosofia ed Antroposofia, se volete approfondire, sono stati mirabili nel generare questo coacervo di stupidaggini facendo un pastone con gli errori di tutti i filoni, e le intricate e poetiche fantasie di Steiner sono davvero suggestive...
Theerium is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it