Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 02-02-2005, 13.12.01   #1
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Question TANTRA & SESSO , mente e corpo

Prendo spunto da un post di Gyta ( enigma sesso ) per lanciare l'argomento a 360 °: SESSO : quanto crediamo di conoscerlo ?

Due diventa uno ( bella frase , senza dubbio ..)

L'ho trovata a seguito di una scorsa nel sito segnalatomi da Mirror http://www.tantralife.com , e così vi posto alcune riflessioni.

( Anche il sito http://maithuna.it è ricco di spunti )

Quasi subito ho l'impressione , quando si descrive la visione tantrica , di essere dinanzi ad uno schema , ad un qualcosa di teorizzato , inevitabilmente , nella lettura dei punti 1,2,3...fino a 25 !!!! Neanche le tavole di Mosè mi sono mai sembrate così ! che palle !

Incredibile il punto 25 : " Lasciate che l'amore arrivi da sè " : ...sedetevi ..respirate e bla bla bla con una serie di istruzioni per l'uso a dir poco da capogiro.

Inizio a credere che forse sia meglio essere prudenti con ciò che si trova nel web e che fuor di dubbio la filosofia , la spiritualità & Co siano diventati nè più e nè meno al giorno d'oggi un mezzo per far soldi speculando , spesso ed in molti casi , sulle sofferenze dell'anima : niente di più vile.

Detto ciò , ecco perchè credo che sia meglio provare , per quanto difficile e scomodo sia mettersi in discussione , a parlare di ciò che sentiamo NOI dentro , magari attraverso qualche prudente lettura e prendendo spunto da alcune esperienze di vita che appaiono sul sito maithuna.it . ( esperienze che fra l'altro , chiarisco a scanso di equivoci , perlopiù non mi sento di consigliare ! )

Una cosa emerge abbastanza chiara in me : Gelosia , possesso e "par condicio" sono temi di coppia ( è altrettanto ovvio che per colui che NON vive la coppia stabilmente tali argomenti potranno sembrare superflui ...) scottanti che ci danno però quel "la" per iniziare a scavare nel nostro profondo e porci domande alle quali non è facile ( ma non impossibile ) dare una risposta .

Il momento dei rapporti , la loro frequenza , l'influenza delle nostre fantasie mentali , l'educazione ricevuta , le abitudini , la religione, la mancanza sovente di un dialogo esplicito al proposito nella coppia ...e tanti altri fattori , sono TUTTE COSE che chiaramente CONDIZIONANO in modo pesante il rapporto con la nostra vita sessuale e l'elemento SESSO .

E' a questo punto che forse si inserisce una delle "luci " o che dir si voglia meditazione "clou" : ossia quanto tutto ciò sia "soggettivo" e poco universale e ci faccia comodo e sia più facile , forse , rimanere sul terreno delle CERTEZZE anzichè esplorare dentro di noi orizzonti più ampi e decidere di coltivare ed innafiare QUOTIDIANAMENTE nella coppia questo argomento , affrontando tutto ciò che ne consegue .

Due si diventa uno , sì , ma credo che ciò possa essere la naturale conseguenza di quando esiste una CONDIVISIONE della vita a 360 ° nella coppia di tutti gli eventi e non certo a pezzettini o attraverso lì'imposizione di qualsiasi cosa.

Vogliamo provare a ripartire da ciò ?


Saluti ,



Rocco

Ultima modifica di Rocco : 02-02-2005 alle ore 13.14.18.
Rocco is offline  
Vecchio 04-02-2005, 16.16.31   #2
Fredric
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 22
ciao rocco sono da poco arrivato nel forum e noto con piacere che rispondete un pò tutti alle mie domande...sei,siamo giunti alla congiunzione di alcuni discorsi,come in questo tuo nuovo post..come scrivo anch'io in mente corpo,molte volte viene fuori spesso un contatto con altri post..potremmo quindi mettere in relazione e cercare in un discorso piu' ampio..che ne dici?analizziamo il discorso e tiriamo fuori tutto..magari giungeremo a qualcosa di sensazionale....buon lavoro..io proverò a fare del mio meglio.......pensando.....è un invito a tutti gira voce...
Bye
Fredric is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it