Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 14-02-2005, 07.03.16   #41
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Negli ultimi interventi si è parlato di egoismo e di altruismo. Si tratta di due facce della stessa medaglia. Se ci accorgessimo di far parte del tutto ci renderemmo altresì conto che ogni azione fatta a noi è fatta nei confronti degli altri nel loro insieme: odio o amore che sia....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-02-2005, 09.53.47   #42
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Credo che con questo posso tranquillamente andarmene per altri lidi...ve la lascio tutta la prosopopea dell'apparire tanto la usereste qui come in altro luogo....e tranquilli per dove sono diretta e anche peggio di qui...
Kim, cosa ti ha fatto J.K.? Perché ci lasci? E poi..... chi mi canterà le canzoni di Francesco?

VanLag is offline  
Vecchio 14-02-2005, 10.11.07   #43
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
" guarda parlo per gli altri ma non per tè".....
il pensiero is offline  
Vecchio 14-02-2005, 12.47.00   #44
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Negli ultimi interventi si è parlato di egoismo e di altruismo. Si tratta di due facce della stessa medaglia. Se ci accorgessimo di far parte del tutto ci renderemmo altresì conto che ogni azione fatta a noi è fatta nei confronti degli altri nel loro insieme: odio o amore che sia....


Parole sante Mr., parole sante...

Grazie.

alpha is offline  
Vecchio 14-02-2005, 14.24.00   #45
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Logica binaria

In base due, le combinazioni possibili nell’aMARE in riferimento agli attori sono:

00 Orboleso - stronza
01 ******* – arbolesa
10 Orbolesa –orboleso
11 Stronza *******.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-02-2005, 14.30.40   #46
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Logica binaria

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
In base due, le combinazioni possibili nell’aMARE in riferimento agli attori sono:

00 Orboleso - stronza
01 ******* – arbolesa
10 Orbolesa –orboleso
11 Stronza *******.

Quoto ma chiedo:

La logica è sempre binaria nell'amore?

Mmmhhh!? Non sono convinto...
Ettore is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.19.05   #47
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
logica e amore vanno d'accordo come i cavoli a merenda. La logica è mentale, l'amore è del cuore.
Francamente faccio molta fatica a vedere il matrimonio di questi due termini, e forse nemmeno una scapatella extraconiugale!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.30.44   #48
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Ciao,
ti dò ragione, infatti io ho sempre sostenuto che nell'amore c'è sempre un pizzico di pazzia.

Buon S.Valentino con la persona amata
Siate

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.36.39   #49
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Grazie, noi abbiamo festeggiato sabato sera.... ricambio a tutti gli innamorati!
Ps: mia moglie ha accettato di vivermi accanto proprio per questa mia tendenza alla pazzia... fin che dura!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.45.14   #50
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
allora dedico a te e a tua moglie e a tutti gli innamorati un po' pazzi questo messaggio che mi è arrivato da un'amica...io l'ho trovato molto carino, spero lo apprezziate anche voi...

'...Un giorno non troppo lontano ai nostri,
la Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei. Dopo il caffè, la follia propose: "Si gioca a nascondino?". "Nascondino? Che cos'è?"- domandò la Curiosità. "Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare". Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia. "1,2,3,4,5...-la Follia cominciò a contare. La Fretta si nascose per prima, dove le capitò. La Timidezza, timida come sempre si nascose in un gruppo di alberi. La Gioia corse in mezzo al giardino. La Tristezza cominciò a piangere, perchè non riusciva a trovare un angolo adatto per nascondersi. L'Invidia si uni' al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso. L'Odio gettò l'Amore in un rovo di spine e poi scappò. La Follia nel frattempo continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano. La disperazione era disperata vedendo che la Follia era già a novantanove. "Cento!! - gridò la Follia - Comincerò a cercare". La prima ad essere trovata, fù la Curiosità, poichè non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E' cosi di seguito scopri' la Gioia, la Tristezza, la Timidezza.... Quando tutti erano riuniti la Curiosità domandò: "Dov'è l'Amore??" Nessuno l'aveva visto. La Follia cosi'comincio' a cercarlo. Cerco' in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce , negli angoli piu' sperduti. Ma non trovo' l'Amore. Cercando ancora da tutte le parti, la Follia vide un rovo di spine, prese un pezzo di legno e comincio' a frugare tra i rami, allorche' ad un tratto senti un grido. Era l'Amore. La Follia lo aiuto' ad uscire dal rovo ed a togliersi le spine di dosso. Ma oramai il danno era stato fatto poiche' la brutta caduta nel rovo, provocata dall'Odio fece perdere la vista all'Amore. La follia non sapeva piu' che cosa fare, si sentiva responsabile per aver organizzato quel gioco. Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivo fino a promettergli di seguirlo per sempre. L'Amore accettò le scuse...................da quel giorno "L'Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre"!!!!!!!!!!...'


BUON SAN VALENTINO
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it