Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 27-07-2002, 17.02.30   #11
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per deidre

Hai ragione, scusa sono andato troppo altre. Ti incollo solo quello che ha scritto Tolstoy, un uomo che era ben in contatto con suo Padre.
Egli scrive: "...quel che mi spinge a fare ciò che faccio non è né l'avidità di denaro, né alcuna considerazione mondana, ma soltanto il timore di non fare ciò che vuole da me Colui che mi ha mandato in questo mondo, e al quale io attendo d'ora in ora di ritornare..." (Tratto da “Il vangelo spiegato ai giovani” di L.N. Tolstoj, Ed. Ugo Guanda, Parma)
Salve
firenze is offline  
Vecchio 27-07-2002, 17.43.19   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x superbonzo

domande difficili.
Ripeterò quel che ho detto in un altro forum: noi siamo gocce d'acqua che hanno abbandonato l'oceano e che all'oceano ritorneranno dopo un lungo cammino. Nuvole, nebbia, pioggia, rugiada, ghiaccio, vapore. A volte siamo gocce che ritrovano subito le compagne in un fiume e si lasciano trasportare sicure che giugeranno al mare. A volte cadiamo sull'arida terra ed il terrore ci assale temendo di essere distrutte. Altre ce ne stiamo immobili dentro ad un ghiacciaio. Saremo vapore, poi pioggia, poi grandine, avremo paura o saremo felici e sicure, ma qualsiasi cosa facciano ovunque si trovino le goccioline ritorneranno sempre all'oceano. Con mille racconti, con il terrore nel cuore, con la ricchezza del viaggio. Questo dipende solo da noi.
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-07-2002, 22.21.39   #13
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
bhe se il quesito è stato proposto su spiritualità penso che abbia un significato spirirituale però non so dare risposta alle tue domande.

x mary

bella risposta
ely is offline  
Vecchio 28-07-2002, 18.18.53   #14
Elisa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-07-2002
Messaggi: 46
Chi sono ho smesso di domandarmelo e così pure dove vò.
Perchè vivo? Potrebbe essere che vivo per donare amore e per tentare di crescere spiritualmente, per migliorare?
Elisa is offline  
Vecchio 29-07-2002, 09.20.44   #15
superbonzo
Ospite
 
L'avatar di superbonzo
 
Data registrazione: 26-07-2002
Messaggi: 11
Grazie per il benvenuto!!!! le domande sono serie, le risposte possono essere varie xchè non è detto che tutti debbano avere la stessa missione di vita..........
Saluti

Ps: x Catharsis io potrei essere già morto e quindi perchè dovrei ammazzarmi?????.........scherz o
superbonzo is offline  
Vecchio 29-07-2002, 12.37.49   #16
rodfelici
Ospite
 
L'avatar di rodfelici
 
Data registrazione: 11-07-2002
Messaggi: 12
Grande Bonzo!!!
I dubbi esistenziali sono la mia passione!
La mia risposta, come ho detto in thread precedenti è:

Non ne ho la più pallida idea!
E proprio per questo ho intenzione di scoprirlo!
rodfelici is offline  
Vecchio 29-07-2002, 13.19.02   #17
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Caro amico

ti pregherei di non lapidarmi, ma la risposta alle tue domande puo' dalra solamente Colui che ha inventato la nostra razza!!
forse......poteva anche inventarla con un minor numero di deficenti (specie quelli che ci rovinano la vita alleggerendoci le tasche!!!) che ne pensi?????
ciao!!!
kayten is offline  
Vecchio 29-07-2002, 15.17.32   #18
superbonzo
Ospite
 
L'avatar di superbonzo
 
Data registrazione: 26-07-2002
Messaggi: 11
x kayten

sono concorde con la tua tesi, purtroppo non sono ancora attrezzato per parlare con il gran capo e quindi cercavo tra noi umani qualche risposta interessante......
superbonzo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it