Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 03-06-2005, 08.56.30   #11
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Per indigesto.

C............indigesto, io ti chiedo informazioni sulle fonti della tua affermazione e tù cosa fai? Mi sciorini una lezione social/politica che è la scoperta "dell'acqua calda", scordando la mia richiesta, per la strada.
Io, in quanto a prevaricazioni, non parlerei solo di Comunismo, ma parlerei di Fascismo, Nazismo e totalitarismo in genererale.

Infine, non sono d'accordo sul fatto che la prevaricazione stia nel DNA, quello che potrebbe stare nel DNA, credo sia l'egoismo, derivante dalla paura che l'uomo si porta dentro, dalla
nascita alla morte.

Paura derivante dall'instabilità di quel processso termico che noi siamo. E' tale processo, insito nella materia con cui siamo formati, , a mio modo di vedere, è quello che ci porta la paura e l'instabilità; da lì ad entrare in una condizione di egoismo il passo è breve.

Secondo questa teoria, invece, potrebbe essere proprio una concessione di suddivisione di tutte le risorse della terra (come quella comunista, Cristiana o chiamala come ti pare), a far sparire, in parte, le angosce dell'instabilità che comporta tale processo.

Non scordare che noi ci misuriamo la temperatura corporea, tragurgitiamo calorie e poi le bruciamo; e quando finisce questo processo termico finisce la vita, e alla fine non ci abbiamo capito un C............., perché come afferma la Viandante sul suo Link, finché i credini diranno boh! i problemi non si risolveranno mai.

A proposito: sai mica se la viandante ha smesso di farlo?

Ciao -scherzo- nell'attesa di finire la mia porzione di......Carburante.

PS. Grazie per il riconoscimento di una profondità, e in ogni modo nella natura che ci circonda non esiste solo la prevaricazione ma anche la simbiosi, che vuol dire: "Convivenza" o no!!!!

Ciao

Ultima modifica di Vapensiero : 03-06-2005 alle ore 08.59.22.
Vapensiero is offline  
Vecchio 03-06-2005, 12.10.57   #12
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Beh! Vapensiero si direbbe che tu ti porti appresso il termometro e che sei ossossionato dal "calore" , lo senti e lo vedi dappertutto!! , cosa pretendevi ti rispondessi non sono un premio Nobel della filosofia e mi racconto su quel che credo!! che poi tu voglia disquisire su sottigliezze è un altro discorso , come quello del DNA che naturalmente è composto sappiamo tutti di tante innumerevoli informazioni. Sono d'accordo ,comunismo ,nazismo ,fascismo , legano molto bene come capitalismo , marxismo , leninismo ,etc....valvole di scarico o assemblaggio di inconcludenti rifiuti della società che solo nella sporca politica riescono a trovare.......prevaricazioni!! sui loro simili!!. Vapensiero , siamo un insieme di componenti che parlarne è come dici tu tanto scontato come l'acqua calda , però ciò non toglie che ogni tanto due righe ben composta fanno riflettere come si fatto nel voler prevalere coi previlegi sui principi.......non ti pare???. Col coraggio si combatte la paura e già accettare di esistere è un atto di coraggio non di paura.Ciao ,Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 03-06-2005, 13.00.06   #13
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
idigesto.
riferimenti:
--------------------------------------------------
Col coraggio si combatte la paura e già accettare di vivere è un bel gesto di coraggio.
---------------------------------------------------

Come al solito si parla fishi per fiaschi. Ho affermato che la paura genera egoismo e non ho quantificato quanto coraggio ci vuole per vivere. Per la vita che faccio io non ci vuole il coraggio, ma solo il buon senso per viverla bene....mica stiamo in guerra.

Per quanto riguarda il termometro, io non sono ossessionato dal calore, poiché il calore io lo domino e lo sfrutto. La mia è soltanto una delle tante teorie che tu faresti bene a leggere e riflettere in modo più approfondito, e forse alla fine può darsi che tù condivida le mie opinioni

Un Ciao da Vapensiero.
Vapensiero is offline  
Vecchio 03-06-2005, 18.22.11   #14
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Vapensiero!! ma guarda che và a pensà!!

Vapensiero , quando rimani nel vago è difficile capirti!! , le paure sono molte e gli egoismi pure , tu li collochi dove e come ti conviene è quindi facile scambiare fischi per fiaschi.......ma in quanto al calore sono in sintonia con te , anche io lo domino e lo sfrutto.......e molto , molto bene , in particolere mi piace quello delle.......donne!! Ciao Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 12-06-2005, 13.07.09   #15
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Il calore delle donne, per carità. Comunque, se una volta finito il carburante non ci siamo più e non abbiamo capito un cazzo.. minchia! Suicidiamoci tutti che stiamo prima!
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it