Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 29-04-2002, 01.19.52   #31
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
La verità esiste, come esiste il falso.

La difficoltà sta nella consapevolezza del non-esistere per se stessi ma per qualcosa di più grande e completo.

E' vero tutto ciò che soggettivamente viene vissuto, ed è falso tutto ciò che si crede vero senza averlo sperimentato.

Lo stupido afferma, il saggio dubita, il ricercatore sperimenta, il santo da le evidenze.
firenze is offline  
Vecchio 21-05-2002, 09.11.59   #32
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
verita'...

la verita' in alcuni casi e' convincere il prossimo con valide argomentazioni che si e' sul giusto e lui sullo sbagliato,in poche parole convincere un cammello in mezzo al deserto di essere una dolce farfalla che vola allegramente nei verdi prati!e se scopre poi' che non e' vero' beh...ditegli che le verita sono mutevoli quanto la realta'!
kayten is offline  
Vecchio 23-05-2002, 19.15.24   #33
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
La verità non ha bisogno di difensori si afferma da se stessa. Può essere bello dire "la causa della verità" ma ha poco senso. La verità non ha bisogno di chi la imponga: a man mano che l'uomo procede la verità si scopre da sola. Galilei scoprì la verità sulla rotazione della Terra; per pressioni esterne fu costretto a ritrattare, ma nonostante il parere diverso del Papa, nonostante la ritrattazione di Galilei, la terra girava lo stesso e gira tuttora. Così, ciò che si dice se è vero si difende da solo. Bisogna che la nostra attenzione venga scossa e che se vogliamo seguire un filo logico fino in fondo, dobbiamo essere disposti a distruggere certe immagini che potevano esserci care e che possono tuttora esserci care come favole per fanciulli, ma che a un dato momento non hanno più ragione di essere credute.
Armonia is offline  
Vecchio 24-05-2002, 08.11.29   #34
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
x Armonia

Caro amico, hai centrato il problema in pieno!!!!
ciao
kayten is offline  
Vecchio 25-05-2002, 01.52.38   #35
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Bella domanda! La Verita' e' che tutto e' relativo in questa realta', non si puo' fissare un punto e dire che e' fermo quando tutta la terra e' in movimento ad esempio. Bisogna trovare un riferimento prima di comprendere la Verita'. Il riferimento e' insito in ogni cosa altrimenti essa non potrebbe esistere poiche' tutto non avrebbe piu' significato. L'uomo purtroppo e' abituato a cercare la Verita' all'esterno, senza nemmeno sapere che esiste un mondo interiore fatto di Verita' e mentre all'esterno le cose possono apparire in modo diverso da quello che realmente sono ed e' molto facile illudersi di possedere la Verita' quando in realta' non la si possiede, dentro trutto e' perfetto, reale e soprattutto Vero. Una volta che si e' compreso questo non esiste piu' illusione, si vede tutto per quello che e'.
Luca is offline  
Vecchio 27-05-2002, 08.20.48   #36
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Caro Luca / ninja

il tuo e' solo un nickname (ninja) oppure appartieni a quella schiera di guerrieri? vedo da cio' che hai scritto che e' l' antico pensiero che conosco molto bene appartenendo pure io a quella stirpe guerriera.se e' cosi' ne son contento!.
ti saluto
Adriano
della Rengo Shinobi Shakai
kayten is offline  
Vecchio 27-05-2002, 09.13.06   #37
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Re: Caro Luca / ninja

Citazione:
Originally posted by kayten
il tuo e' solo un nickname (ninja) oppure appartieni a quella schiera di guerrieri? vedo da cio' che hai scritto che e' l' antico pensiero che conosco molto bene appartenendo pure io a quella stirpe guerriera.se e' cosi' ne son contento!.
ti saluto
Adriano
della Rengo Shinobi Shakai


Ma stai dicendo sul serio? Mi sembra un po' esagerato...
 
Vecchio 27-05-2002, 09.36.00   #38
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Cara Pie ho pa

se vai a vedere il mio sito nel profilo troverai conferma di cio' che ho scritto, la rengo shinobi shakai e' un'unione internazionale di scuole ninja.ed a luglio a torino vi sara' un grande raduno.
ciao!!!
Adr
kayten is offline  
Vecchio 27-05-2002, 09.37.38   #39
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Re: Cara Pie ho pa

Cazz...non credevo che esistessero!
Pensavo fosse una cosa ormai morta e sepolta...l'avessi saputo 15 anni fa....gulp


Pie
 
Vecchio 27-05-2002, 09.48.05   #40
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Cara Pie' ho Pa'

l' arte ninja e' stata infangata da films, dicerie, credenze e via dicendo, ultimamente nascono scuole di ninjitsu per fare soldi,
ma a noi va bene anche cosi',il ninjitsu e' un modo di pensare, di vivere,non solo un' arte da praticare in palestra,e' una strada molto dura che porta lontano,ma l' integrita' interiore e' alla base di tutto.ogni cosa e' importante e piena di significati pur se di totale disinteresse per l' uomo moderno,quest'arte implica conoscere se stessi,allenare corpo e mente,rispettare tutto cio' che ci circonda,essere disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno,
sapere cos'e' la pace e la guerra,e la violenza (tipo film) non esiste, non ci sono ne limiti di eta' o di sesso per imparare ad essere liberi e coscienti e praticare quest'arte in armonia,quindi gli anni non contano nulla!!!
ciao!
Adr
kayten is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it