Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 20-11-2005, 12.12.36   #21
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
P.S.: gli atei non esistono... mi sembra evidente!
Solo perchè tu non sai definirli, non vuol dire che non esistano!
nexus6 is offline  
Vecchio 20-11-2005, 12.22.11   #22
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Nexus6:
----
Solo perchè tu non sai definirli, non vuol dire che non esistano!
---
Solo perché io non so definirli?
Solo perché loro non sanno come definirsi... e quindi si definiscono con UNA NEGAZIONE... cosa assolutamente assurda ed illogica...

Se io ti chiedo chi sei... tu mi rispondi forse con "io NON sono Elijah, non sono Yam, non sono Epicurius, non sono Maria, non sono Gesù, non sono Hitler, non sono Pincopallino"?????????

Dubito!!!! Perché così non ti definisci affatto!!!! Ma eviti di rispondere!!!!
Quindi al posto di chiamarsi a-teo o a-gnostici, vedete di utilizzare un qualcosa di un po' più sensato!!!

Ti è chiaro il mio ragionamento?
Spero di sì.
Il motivo per cui non esistono gli atei spero che ora sia evidente...

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 20-11-2005, 12.30.43   #23
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Forse è meglio che ti vai a leggere qualche scritto settecentesco... per esempio un certo barone D'Holbach... poichè hai le idee un pò confuse... certo sulla bibbia non troverai una definizione di ateo, visto che la citi a iosa!

es. ti consiglio proprio "Che cos'è un ateo?" del signor barone.

Mi sembra un pò riduttivo pensare alla definizione di ateo semplicemente come a-teo, non-teo...

I credenti si lamentano tanto quando vengono messi tutti nello stesso calderone... dovrebbero iniziare a farlo pure gli atei... (vedi infatti la discussione sui bright in Cultura e Società).
nexus6 is offline  
Vecchio 20-11-2005, 12.57.00   #24
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Piccola informazione per Elijah: se fossi nato nel medioevo, le tue "interpretazioni" che fai sulla bibbia e il vangelo (ossia da una qualsiasi frase ne trai praticamentte quello che vuoi dimostrando tutto e il contrario di tutto volendo) sarebbero apparse alla chiesa di allora particolarmente ERETICHE. Credo che non avresti tardato a finire sul rogo ad essere purificato vivo dal fuoco di dio.
alessiob is offline  
Vecchio 20-11-2005, 14.27.53   #25
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Nexus6... mi dispiace tanto, ma io se fossi in te non tornerei al medioevo... bensì al tempo in cui si parlava in greco...



E TI ACCORGERAI CHE "ALFA" STA AD INDICARE LA NEGAZIONE DEL TERMINE SUCCESSIVO...

QUINDI SE TU DICI DI ESSERE ATEO, DICI CHE SEI NON-TEISTA...

Ma forse per te il greco è un po' troppo complicato da capire...

Continuate pure a manipolare le parole a vostro piacimento...
Affermando che ateo è BLA BLA BLA... quando il termine in sé significa tutt'altra cosa...

Elia




P.S.: nexus... conosci il greco e l'ebraico... e hai mai letto i testi biblici nella loro lingua originale... ?????????? Come osi allora solo pensare minimante di conoscere il messaggio della Bibbia? E come osi criticarmi...??? Chi sei tu per giudicarmi?
P.P.S.: alessiob... guarda che il cattolicesimo non ha nulla a che vedere con Gesù Cristo... GLI ATEI CRITICANO IL CATTOLICESIMO... e poi generalizzano a tutto il cristianesimo...!!! Sick!!!


Ultima modifica di Elijah : 20-11-2005 alle ore 14.30.20.
Elijah is offline  
Vecchio 20-11-2005, 15.03.38   #26
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Nexus6... mi dispiace tanto, ma io se fossi in te non tornerei al medioevo... bensì al tempo in cui si parlava in greco...
il medioevo....? Il settecento sta ancora nel medioevo......?

Citazione:
E TI ACCORGERAI CHE "ALFA" STA AD INDICARE LA NEGAZIONE DEL TERMINE SUCCESSIVO...

QUINDI SE TU DICI DI ESSERE ATEO, DICI CHE SEI NON-TEISTA...

Ma forse per te il greco è un po' troppo complicato da capire...

Continuate pure a manipolare le parole a vostro piacimento...
Affermando che ateo è BLA BLA BLA... quando il termine in sé significa tutt'altra cosa...
So che alfa sta ad indicare la negazione del termine successivo, anche senza conoscere il greco, che sarà pure complicato da capire, ma non so che c'entri... ma chi sta manipolando nulla... che ti sei fumato oggi? Senti veramente il bisogno di questi attacchi gratuiti e francamente un pò infantili?

Citazione:
P.S.: nexus... conosci il greco e l'ebraico... e hai mai letto i testi biblici nella loro lingua originale... ?????????? Come osi allora solo pensare minimante di conoscere il messaggio della Bibbia? E come osi criticarmi...??? Chi sei tu per giudicarmi?
no, non conosco nè il greco nè l'ebraico e men che meno ho letto e ho l'intezione di leggere i testi biblici nella loro lingua originale; non ho mai pensato di voler conoscere il messaggio della bibbia poichè:
1. non mi interessa;
2. non mi servirebbe proprio a nulla;
3. sarebbe una inutile perdita di tempo in questa inutile vita.

Oso criticarti? Ma chi sei? Il papa? Il braccio destro di nostro signore? E poi quando, in particolare, ti avrei giudicato? Un pò di valeriana forse è il rimedio...

Io mi rivolgo il più possibile al presente ed al futuro e concentro la mia attenzione verso l'incredibile natura e non verso polverosi testi millenari, che poco o nulla mi possono dare.
Tu, invece, rivolgi la tua attenzione verso i suddetti testi e non mi sembra che ci sia nulla di strano... ognuno occupa la sua vita come vuole... ma accapigliarsi su chi studia le cose più complesse, mi sembra tanto una disputa tra matricole, con ancora la nostalgia del liceo...

Ma perchè ti incavoli così...?
nexus6 is offline  
Vecchio 20-11-2005, 15.08.49   #27
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Volevo solo farti presente che un ateo è qualcosa in più che un semplice a-teo; se non riesci proprio a comprenderlo dimostri la stessa superficialità mostrata dagli atei quando confondono, come dici, cattolici con cristiani.

Senza rancore.
nexus6 is offline  
Vecchio 20-11-2005, 15.13.17   #28
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Nexus6... scrive:
----
Perché ti incavoli così...?
----
Io arrabbiato?
Ma su... non dire così...

La realtà è che mi arrabbio, perché troppe persone hanno abusato del termine ateo/ateismo, intendendo quel che volevano loro con quel termine, senza ossevarne affatto l'ETIMOLOGIA.
Per questo mi arrabbio... perché si abusa del linguaggio... delle parole che si utilizzano... E QUESTO CREA CONFUSIONE...

Chiaro?

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 20-11-2005, 15.31.09   #29
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
era meglio l'avatar di prima!

Comunque ribadisco: se hai tempo dilettati nella lettura di "Che cos'è un ateo" del barone d'Holbach; magari i prox giorni posterò qualcosa a riguardo a beneficio di tutti i forumisti interessati.

Ultima modifica di nexus6 : 20-11-2005 alle ore 15.33.46.
nexus6 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it