Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 18-01-2006, 21.25.34   #101
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: quante idiozie

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
MU, Atlantide.....

Condivido l'invito, ma certo non le fonti.

Cosa leggi? Peter Kolosimo?




Salve,
vai al British Museum di Londra e troverai un grosso cristallo di quarzo ialino con dentro una collanina d'oro con medaglia.
Il quarzo si è formato attorno alla collanina.
E il pezzo di quarzo faceva parte di uno strato roccioso datato 400
milioni di anni fa.In tutti i musei del mondo vi sono esposti centinaia di oggetti simili.
Ma c'è un problema:nel Corano c'è scritto che la civiltà sorge nel 4000 a.C. e allora quegli oggetti raccolti dai minatori in più di un secolo sono tutti falsi e tutti gli archeologi del mondo,non musulmani,sono tutti scemi.E così anche tutti gli archeologi non cattolici.
Nel medio Evo c'era il caso Galilei.oggi siamo nella stessa situazione:messun cambiamento,nessuna evoluzione umana.

Pacebbene.

Kant.

Kantai, sei fondamentalmente pessimista.....perche'?
Vedi solo persone con le cellule del cervello bruciate, schiavi a destra e sinistra, ladri, dittatori, squartatori, millantatori, fascisti, soviet supremi, macellai, tornitori di cervelli....da una parte....e dall'altra tutti quei Guru che si odiavano tra di loro (vedi U.G. cosa pensava di Osho e cosa pensava Osho di U.G. ...leggiti la biografia di U.G. scritta da Mahesh Bhatt ex allievo di Osho e famoso regista indiano passato a U.G. la trovi in rete completa), osanni i bakta di Shiva di Krishna che danzano e cantano felici mentre i loro connazionali muoiono per strada in India di fame malattie e stenti vari e cosi i grandi Guru tibetani che vivono in lussuosi monasteri mentre i profughi fuori non hanno di che vivere...ma tanto e' tutta una illusione, giusto?
Kantai, ti sei bruciato qualche neurone?
Quando ti deciderai ad essere tu il Guru Supremo e vedere che le cellule del cervello non funzionavano tanto bene a un sacco di Guru?

(Y)am l'iconoclasta

Ultima modifica di Yam : 18-01-2006 alle ore 21.27.19.
Yam is offline  
Vecchio 19-01-2006, 11.15.54   #102
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
X Marco e gli altri.

Scusatemi, non pretendo di poter entrare nella discussione dopo che si sono superati i 100 messaggi.
Non mi occupo di scienza, solo di storia della scienza, posso solo guardare la cosa da un punto di vista filosofico...
Quindi, mi deve scusare se affronterò problemi che avete già affrontato o se sarò totalmente impreparato sull'argomento.

Ecco, mi pare che il ragionamento di Marco, secondo cui la vita psichica non può essere spiegata dai processi chimico-fisici del cervello, ma ci sarebbe la necessità di un "fattore esterno" (anima) giunga troppo facilmente alla soluzione "immateriale".

Ho letto che in alcuni punti dice che l'anima non può essere dimostrata, però poi mi pare che lui voglia dimostrarla attraverso la negazione della possibilità che la mente derivi solo da processi chimico-fisici.

Come dire: "non vediamo la soluzione, il sistema sembra non poter funzionare se analizziamo solo le cose che possiamo analizzare, allora troviamo una soluzione che è invisibile, non si vede, ma ci fa un gran servizio".

Vorrei che Marco mi desse una sua definizione di "immateriale". Che per me significa "non esistente". Che è diverso da "non percepibile agli uomini".
Spesso, secondo me, si cade nell'errore di chiamare "immateriale" ciò che a noi uomini non è percepibile.
In più, non capisco poi come possiamo parlare di qualcosa che non ci è percepibile. Possiamo solo ipotizzarla, non possiamo giungere a nessuna conclusione.

I sensi umani non possono percepire tutto, lo sappiamo. Se, quando lo studio del cervello sarà ancora più approfondito, ci sarà ancora qualche messanismo mentale che non si può spiegare con la sola analisi "materiale", credo che sarà comunque un azzardo dire: "è dimostrato l'immateriale", perchè comunque quello che Marco chiama Immateriale, potrebbe essere un materiale che i sensi umani (e magari anche la mente) non possono percepire.
Dunadan is offline  
Vecchio 19-01-2006, 17.23.36   #103
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Re: Re: Re: quante idiozie

[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]Kantai, sei fondamentalmente pessimista.....perche'?
Vedi solo persone con le cellule del cervello bruciate, schiavi a destra e sinistra, ladri, dittatori, squartatori, millantatori, fascisti, soviet supremi, macellai, tornitori di cervelli....da una parte....e dall'altra tutti quei Guru che si odiavano tra di loro (vedi U.G. cosa pensava di Osho e cosa pensava Osho di U.G. ...leggiti la biografia di U.G. scritta da Mahesh Bhatt ex allievo di Osho e famoso regista indiano passato a U.G. la trovi in rete completa), osanni i bakta di Shiva di Krishna che danzano e cantano felici mentre i loro connazionali muoiono per strada in India di fame malattie e stenti vari e cosi i grandi Guru tibetani che vivono in lussuosi monasteri mentre i profughi fuori non hanno di che vivere...ma tanto e' tutta una illusione, giusto?
Kantai, ti sei bruciato qualche neurone?
Quando ti deciderai ad essere tu il Guru Supremo e vedere che le cellule del cervello non funzionavano tanto bene a un sacco di Guru?

[b](Y)am l'iconoclasta


Salve,
io ho parlato di archeologia,che è la mia materia di competenza,col resto ci gioco perchè non ha valore alcuno.
Io non sono pessimista ma semplicemente realista.
I fratelli Sufi vivono nella realtà e non nel mondo dei sogni e la realtà è che,fra 2 milioni ,forse,di anni tutta l'umanità accetterà(senza capire) il fatto che certi uomini derivano dalla scimmia,come dice giustamente Darwin,mentre altri sono Atlantidei o Siriani.(provenienti da Sirio ma non col disco volante ma con l'anima).
Dico bene o dico giusto?

Kantai Nosurina Sumuri.
kantaishi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 17.38.06   #104
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La carta di Pyri 'Reis.

Salam',
chi conosce la carta di Pyri 'Reis?
Nel museo di Istambul c'è una carta geografica che apparteneva all'ammiraglio turco Pyri 'Reis e che rappresenta l'Antartide nell'oceano atlantico ed è sutuata fra il Brasile e il Nord Africa.
La carta è perfetta come quelle che vengono stampate oggi
ma l'ammiragio Reis viveva nel 1400!
Attualmente la carta è stata datata col carbonio 14 o che so io, e il risultato è che è vecchia di 14000 anni.
Cosa è successo?
Semplice:l'Antartide è scivolata non troppo lentamente dall'oceano Atlantico fino all'attuale Polo Sud e gli abitanti dovettero emigrare in Egitto.
Appena sono arrivati lì hanno subito costruito la Sfinge perchè sapevano che,dopo 8000 anni,avrebbero costruito le piramidi
nello stesso luogo per far capire ai posteri( a noi )che le stesse persone che hanno costruito la Sfinge hanno costruito anche le piramidi.
Perchè si sono affrettati a costruire la Sfinge?

Sul pianeta Terra ben 350 persone hanno saputo rispondere esattamente.

Salam'

Kantai Matsumoto (pazzo per il motocross)
kantaishi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 17.41.37   #105
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: quante idiozie

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi



Salve,
io ho parlato di archeologia,che è la mia materia di competenza,col resto ci gioco perchè non ha valore alcuno.
Io non sono pessimista ma semplicemente realista.
I fratelli Sufi vivono nella realtà e non nel mondo dei sogni e la realtà è che,fra 2 milioni ,forse,di anni tutta l'umanità accetterà(senza capire) il fatto che certi uomini derivano dalla scimmia,come dice giustamente Darwin,mentre altri sono Atlantidei o Siriani.(provenienti da Sirio ma non col disco volante ma con l'anima).
Dico bene o dico giusto?

Kantai Nosurina Sumuri.

Ben detto Buddha Archeologo Kantai!
Yam is offline  
Vecchio 19-01-2006, 17.50.24   #106
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Cosa guarda la Sfinge?

Salve,
la prova scientifica dell'esistenza dell'anima?
La prova è la Sfinge.
Cosa guarda o guardava la Sfinge?
14.000 anni fa,all'alba del 21 Marzo,guardava all'orizzonte sorgere la costellazione del leone,un leone come lei.
Ma,se lei guardava il leone mentre ora,il 21 marzo guarda l'Aquario,cosa se ne deduce?
Se ne deduce che chi ha scolpito la Sfinge pensava:

"Possibile che quei babbei dell'anno 2006 d.C.non riusciranno a capire che,secondo la precessione degli equinozi,se ora la Sfinge guarda la costellazione del leone,nel 2006 guarderà l'Aquario?
E capiranno esattamente chi eravamo noi?"

Su tutto il pianeta Terra ben 3 persone hanno capito.
Uno di essi è Graham Hancock.
Anch'io ho capito ma perchè me l'ha detto lui.
Dom: l'archeologo Hancock deriva dall'uomo di Neardenthal o dagli Atlantidei ?

"Dagli all'Atlantideo!! Al rogo! Al rogo!"

kantai Golamoto Thal Panthan.
kantaishi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 18.37.23   #107
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Kantay,

Visto che ti dici così competente, perchè non posti un'immagine della carta di Pyri reys che così valutiamo assieme le tue affermazioni?
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 19.12.22   #108
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
ragazzi, cerchiamo di stare on-topic
epicurus is offline  
Vecchio 19-01-2006, 20.03.39   #109
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da nonimportachi
[b]Kantay,

Visto che ti dici così competente, perchè non posti un'immagine della carta di Pyri reys che così valutiamo assieme le tue affermazioni


cerca su Internet !



kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 20.21.02   #110
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La Sfinge e l'anima immortale.

Salve,
dice la leggenda che chi risolve l'enigma della Sfinge ottiene l'immortalità.Bene,e io l'ho risolto:

dunque,il prossimo 21 marzo la Sfinge guarderà all'alba,le costellazioni Pesci-Acquario.Ma,ogni 2160 anni il punto equinoziale si sposta di un segno(30°).
Ciò vuol dire che 2160 anni fa,il 21 Marzo,la Sfinge guardava verso la costellazione dell'Ariete e 4320 anni fa aveva davanti agli occhi il segno del Toro ecc.
Quando la Sfinge guardava se stessa,e cioè il leone?
Facciamo i conti: 2160x6=12.960 anni fa.
Ciò vuol dire che i suoi costruttori volevano dirci:
"Noi,13.000 anni fa abbiamo costruito la Sfinge, ma perchè le abbiamo dato una faccia da uomo con il classico copricapo da Faraone egiziano?
Perchè non le abbiamo dato la faccia da leone?
Ma per farvi capire a voi,pirla,che noi predevamo che,dopo 8000
anni sarebbero arrivati i faraoni con quel copricapo e voi avreste pensato."Ma allora,quelli che hanno scolpito la Sfinge sono i faraoni di 8000 anni dopo?
Ma allora esiste la reincarnazione!!"
Gli Atlantidei sono rinati chissà quante volte e 8000 anni dopo, si sono messi in testa lo stesso copricapo della Sfinge per far capire a noi del 2006 che sono sempre le stesse persone!!
Risolto l'enigma.
Bravo !
Grazie.

E dove sono adesso?
Boh! Saranno in qualche bar di Roma e prendono l'aperitivo(vino bianco con un pizzico di Campari).

Tanti saluti da Thutmosis III detto Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it