![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
F&D'ers
|
Errori
La vita è piena di errori commessi, scelte sbagliate, bivi non imboccati, rospi ingoiati...ecc...
Il cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra... Voi come cercate di "cancellare" i vostri errori ??
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Con un po' di sano fatalismo
Sai... "se è andata così, se ho fatto quelle scelte e quindi quegli errori, è perchè doveva andare così!" ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
terza stella
|
Cavolo che domanda ... beh .. cerchi di dare un motivo al tuo agire provi a dire in fondo ho fatto del mio meglio, quando invece potevi fare molto di più, e ti accontenti di ciò che hai per nn dover soffrire troppo di quello che hai perso ... oppure e questo è per i più coraggiosi e masochisti ... ti analizzi di massacri emotivamente ti offendi fino a nn voler più parlare con te stesso ... e poi ... dici- "e la prossima volta cerca di nn tradire te stesso e fai ciò che devi fare!"
Ma cmq gli errori nn si cancellano, rimangono dentro a roderti il fegato, e nn puoi farci davvero niente e niente ... puoi solo aspettare che l'occasione torni e prenderla e se nn torna ... allora devi per forza, per sopravvivere con te stesso dire "era destino, va bene così" ... però a me 'sta frase nn ha mai consolato troppo! Mi viene da dire la cosa più ovvia (nn del tutto sbagliata) ... "cerchiamo di imparare dagli errori" ... ma intanto i treni passano ......... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Errori !!!!! e chi non ne ha commessi ???
io ne ho commessi tanti nella mia vita, ed in passato avrei voluto cancellarli, ma questo non è possibile e non sarebbe giusto...... sono cresciuto sugli errori commessi, so che ne farò altri, ma di certo farò di tutto per non ripetere gli stessi...... gli errori fanno parte della vita di ognuno e poi che vuol dire "ERRORE" ???? ciò che per una persona è giusto può essere un'errore per un'altro e viceversa............ UN SORRISO PER VOI
|
|
|
#5 (permalink) |
|
tra sogno ed estasi...
|
Perchè coprirli?
Nonono..... nulla di coperto...tutto alla luce del sole... Errare è umano..perseverare diabolico...io..persevero..quindi..a Lei la deduzione! hahaha!!!! baci ps: però l'idea della maionese non è male!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite
|
Errori ? Quali errori ?
In tutta sincerità e pur con la certezza che mi si darà del presuntuoso ... io non riesco a parlare in termini di 'errore'. Ho fatto scelte che adesso non rifarei, ho imboccato strade che adesso non imboccherei. Ma non li vedo come errori. Penso che se uno crede in quello che fai non commette errori, magari al bivio sceglie la strada più lunga, magari una strada che porta in un luogo che non avrebbe mai immaginato. A volte uno soffre per le conseguenze delle proprie scelte, ma chi ti dice che facendone un'altra sarebbe andata meglio ? Gli unici errori sono le scelte che non si fanno. Elianto Nota: Se al posto della maionese si potesse usare la nutella sarei disposto a cambiare idea. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
F&D'ers
|
Se ho scritto "Errori", perchè l'Amministratore ha cambiato il titolo del MIO post ????
non si fa così, almeno lo si dice no ? o vogliamo fare tutti di nascosto ?
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ivo Nardi
|
Citazione:
Ho ricorretto il titolo e mi scuso, volevo semplicemente renderlo meno generico, scusami ancora, Ivo
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
tra sogno ed estasi...
|
propongo di legare l'amministratore, levargli scarpe e calze e fargli il solletico sotto i piedi con una piuma .....
Mi sembra una giusta punizione..no? ![]() gli errori si pagano...no? (mmmmm...mi sa che rischio....dai...in fondo sono buona... )
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|