Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 17-09-2002, 22.27.14   #1
Cecil B. Dement
F&D'ers
 
L'avatar di Cecil B. Dement
 
Data registrazione: 14-05-2002
Messaggi: 25
Errori

La vita è piena di errori commessi, scelte sbagliate, bivi non imboccati, rospi ingoiati...ecc...


Il cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra...

Voi come cercate di "cancellare" i vostri errori ??
Cecil B. Dement is offline  
Vecchio 18-09-2002, 08.45.38   #2
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Con un po' di sano fatalismo

Sai... "se è andata così, se ho fatto quelle scelte e quindi quegli errori, è perchè doveva andare così!"

Willow is offline  
Vecchio 18-09-2002, 09.17.44   #3
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Cavolo che domanda ... beh .. cerchi di dare un motivo al tuo agire provi a dire in fondo ho fatto del mio meglio, quando invece potevi fare molto di più, e ti accontenti di ciò che hai per nn dover soffrire troppo di quello che hai perso ... oppure e questo è per i più coraggiosi e masochisti ... ti analizzi di massacri emotivamente ti offendi fino a nn voler più parlare con te stesso ... e poi ... dici- "e la prossima volta cerca di nn tradire te stesso e fai ciò che devi fare!"
Ma cmq gli errori nn si cancellano, rimangono dentro a roderti il fegato, e nn puoi farci davvero niente e niente ... puoi solo aspettare che l'occasione torni e prenderla e se nn torna ... allora devi per forza, per sopravvivere con te stesso dire "era destino, va bene così" ... però a me 'sta frase nn ha mai consolato troppo!
Mi viene da dire la cosa più ovvia (nn del tutto sbagliata) ... "cerchiamo di imparare dagli errori" ... ma intanto i treni passano .........
kri is offline  
Vecchio 18-09-2002, 17.38.52   #4
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Errori !!!!! e chi non ne ha commessi ???
io ne ho commessi tanti nella mia vita, ed in passato avrei voluto cancellarli, ma questo non è possibile e non sarebbe giusto......
sono cresciuto sugli errori commessi, so che ne farò altri, ma di certo farò di tutto per non ripetere gli stessi......
gli errori fanno parte della vita di ognuno e poi che vuol dire "ERRORE" ????
ciò che per una persona è giusto può essere un'errore per un'altro e viceversa............

UN SORRISO PER VOI
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 18-09-2002, 17.44.35   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Perchè coprirli?
Nonono.....
nulla di coperto...tutto alla luce del sole...
Errare è umano..perseverare diabolico...io..persevero..qui ndi..a Lei la deduzione! hahaha!!!!
baci
ps: però l'idea della maionese non è male!
deirdre is offline  
Vecchio 18-09-2002, 18.07.27   #6
Elianto
Ospite
 
L'avatar di Elianto
 
Data registrazione: 22-08-2002
Messaggi: 17
Errori ? Quali errori ?
In tutta sincerità e pur con la certezza che mi si darà del presuntuoso ... io non riesco a parlare in termini di 'errore'. Ho fatto scelte che adesso non rifarei, ho imboccato strade che adesso non imboccherei. Ma non li vedo come errori.
Penso che se uno crede in quello che fai non commette errori, magari al bivio sceglie la strada più lunga, magari una strada che porta in un luogo che non avrebbe mai immaginato.
A volte uno soffre per le conseguenze delle proprie scelte, ma chi ti dice che facendone un'altra sarebbe andata meglio ?
Gli unici errori sono le scelte che non si fanno.

Elianto

Nota: Se al posto della maionese si potesse usare la nutella sarei disposto a cambiare idea.
Elianto is offline  
Vecchio 18-09-2002, 18.21.45   #7
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Nutella ???? SI SI SI mi associo anche io....
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 18-09-2002, 19.23.22   #8
Cecil B. Dement
F&D'ers
 
L'avatar di Cecil B. Dement
 
Data registrazione: 14-05-2002
Messaggi: 25
Se ho scritto "Errori", perchè l'Amministratore ha cambiato il titolo del MIO post ????

non si fa così, almeno lo si dice no ?

o vogliamo fare tutti di nascosto ?
Cecil B. Dement is offline  
Vecchio 18-09-2002, 20.44.04   #9
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cecil B. Dement
Se ho scritto "Errori", perchè l'Amministratore ha cambiato il titolo del MIO post ????

non si fa così, almeno lo si dice no ?

o vogliamo fare tutti di nascosto ?

Ho ricorretto il titolo e mi scuso, volevo semplicemente renderlo meno generico, scusami ancora,
Ivo
webmaster is offline  
Vecchio 19-09-2002, 10.57.42   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
propongo di legare l'amministratore, levargli scarpe e calze e fargli il solletico sotto i piedi con una piuma .....
Mi sembra una giusta punizione..no?

gli errori si pagano...no?

(mmmmm...mi sa che rischio....dai...in fondo sono buona... )
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it