Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 19-05-2006, 21.36.08   #1
ipsa
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 18-02-2006
Messaggi: 1
Wink studentessa

buonasera, sono una studentessa (ultimo anno liceo scientifico) completamente disorientata per la tesina da preparare!
vi chiedo una mano. la mia intenzione era quella di proporre una mia antropologia, mi è difficile spiegarla ora in poche righe.
sinteticamente riguarda il relativismo del giorno d'oggi
se c'è qualcuno interessato ad aiutarmi mi può scrivere a sissi.obi@hotmail.it.
mi piacerebbe poter discutere con qualcuno per capire quali sono i punti deboli del mio lavoro.
mi spiace aver scritto in questo spazio ma essendomi appena iscritta non sono ancora pratica del sito
grazie
ipsa is offline  
Vecchio 19-05-2006, 21.48.56   #2
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Ciao ipsa. Benvenuta.

In questa sezione, se vuoi, puoi proporre i punti salienti del tuo lavoro affinchè tutti possano rifletterci sopra; puoi utilizzare quante righe vuoi . Il lavoro di "sintesi" potrebbe tornarti utile anche in vista dell'esame.

Vedi tu... perchè altrimenti questo thread penso che ti verrà chiuso, secondo regolamento.

nexus6 is offline  
Vecchio 20-05-2006, 11.36.27   #3
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Come ha detto nexus, purtroppo sono costretto a chiudere questa discussione, come precisato dal regolamento.

Dico purtroppo perché, naturalmente, non mi piace chiudere le discussioni, ma ultimamente mi capita spesso (causa avvicinamento esami di stato).

Questo è un forum che offre tematiche ben precise, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri. Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dell'universo che è dentro e fuori di noi.

Non è che (per esempio prendo questo caso) non sia interessante una nuova antropologia basata sul relativismo, anzi probabilmente sarei il primo a rispondere. Il problema sta nel scrivere una apertura del topic in modo che offre poco spazio al dialogo. Per esempio: se invece di aprire un topic dove non si dice praticamente nulla, con la sola eccezione che si da una email e si dice che il tutto è per la tesina, si fosse semplicemente esposta la propria teoria, allora sì che il topic sarebbe stato un topic interessante.


epicurus
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it