Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 04-02-2003, 20.07.03   #1
vincenzo
Ospite
 
Data registrazione: 03-02-2003
Messaggi: 5
esistenza


se leggi questo messaggio mi farai esistere,
prima di adesso io non esistevo.
vincenzo is offline  
Vecchio 04-02-2003, 20.13.33   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Se io non sapevo della tua esistenza non vuol dire che tu non esistevi in assoluto!Non esistevi solo per me...Quante cose esistono e io non conosco!
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-02-2003, 17.58.56   #3
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: esistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da vincenzo

se leggi questo messaggio mi farai esistere,
prima di adesso io non esistevo.

Ehm...... forse vuol dire che sappiamo anche leggere, che dici?


Certo che se dici di esistere solo perchè qualcuno ti legga... sei messo male

Oppure è un messaggio surreale: leggere solo il messaggio nei suoi caratteri dattiloscritti quindi coglierne il senso solo per il messaggio in sè e non per chi lo scrive. Mha!

Comunque sia divertiti! è tutto un gioco.

E' triste il tuo messaggio.

tammy is offline  
Vecchio 05-02-2003, 18.52.27   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Oppure il soggetto non è chi ha scritto il messaggio,ma il messaggio stesso,il quale per il lettore ovviamente esiste solo dopo averlo letto e non primaOppure era solo un piccolo test per vedere il livello di psicosegologia della gente che frequana sto Foum.Beh,il mio è molto elevato.....
sisrahtac is offline  
Vecchio 06-02-2003, 10.05.47   #5
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Re: esistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da vincenzo

se leggi questo messaggio mi farai esistere,
prima di adesso io non esistevo.

Non dite fregnacce...il testo è chiaro...il vostro livello di ignoranza mi "basisce"...ora vi spiego:

...si tratta di "dattilo-genetica", voi forse non lo sapete ancora ma è l'ultimo traguardo della "alfa-beta s.p.a.", una nota industria biochimica che conta numerosi stabilimenti nella media sassonia e più precisamente nella provincia di "hintrippon", sulla sponda orientale del fiume "hellessdij"...chiunque legga questo messaggio provocherà, sullo schermo, un'onda d'urto visuale, che, chiaramente con tecnologie avanzatissime e costosissime che per ragioni di spazio-tempo non descrivererò, invierà un'impulso staminale (in gergo impscrack) che avvierà il processo di metamorfosi, in un certo senso Kafkiana, dell'embrione, che genererà, mettendo in "essere", l'individuo che prima non esisteva...voi direte:"e se leggo 2 volte?"...e no!!...che domande stupide fate?...l'analizzatore spettrale, leggendo la traccia aculare formatasi dalla suddetta onda d'urto, identifica la singolarità iridea dell'occhio e chiaramente, come enuncia la legge di "Boing", è impossibilitata la duplice copia...

...se avete ascoltato l'ultimo discorso americano, inerente alla guerra in Irak, non dovrebbe esservi sfuggita la notizia che l'"alfa-beta" ha avuto, e forse ha tuttora, dei legami, tanto arcani quanto eloquenti, con Saddam...

...il forum, ad un eventuale controllo anti-terroristico, potrebbe quindi essere chiuso e Ivo Nardi, processato per "confabulazione terroristica", spedito a Guantanamo...ma non è finita perchè tutti gli iscritti al forum che hanno visitato questo thread dovranno scontare, chiaramente dopo la valutazione iridea, l'ergastolo per "generazione di kamikaze"...

...caro Cath...il mio sproloquio purtroppo non è "psicosegologia"...qui si richia sul serio...

Ciao a tutti...
diestop is offline  
Vecchio 06-02-2003, 11.41.59   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
A me sembra più un assioma anni 2000, di vago odore cartesiano, del tipo:

digito ergo sum
…… proveniente dal più famoso
cogito ergo sum
…… proveniente, a sua volta, dall’ancor più famoso
coito ergo sum
…… Questo ultimo, poi, è il primo falso ideologico della storia nel senso che: -
io sum perché qualcun altro coitò ……..

acc….. ma devo proprio spiegarvi tutto….

Comunque Vincé ben trovato nell’esistenza virtuale…..
VanLag is offline  
Vecchio 06-02-2003, 12.25.44   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Diestop,sei un genio!Come ho fatto a non accorgermene!Io l'ho sempre detto che è tutta una congiura!Vogliono plagiare le nostre menti con messaggi subliminali....per formare un immenso esercito che sovverta l'ordine del mondo!!!Aaaaahhh.....

Vincè,scappa prima che sia troppo tardi!!!!!
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-02-2003, 11.37.22   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: esistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da vincenzo

se leggi questo messaggio mi farai esistere,
prima di adesso io non esistevo.

Peccato che per poter "esistere"...dovresti anche "essere"...

e allora...
essere o non essere...questo è il dilemma

Io esisto perchè sono...oppure io sono perchè esisto?

Van Lag.... sei un fenomeno della natura!
deirdre is offline  
Vecchio 08-02-2003, 19.00.30   #9
vincenzo
Ospite
 
Data registrazione: 03-02-2003
Messaggi: 5
esisto, quindi devo essere.

Prima era diverso,
non avevo bisogno di molte verità,dopo ad un certo punto ho cominciato ad indagarmi,guardavo la mia razione di mondo e mi accorgevo via via di essere sempre più distante.
Non somigliavo a nessuno.
Qualcosa mi piaceva di qualcuno,qualcosa di qualcunaltro,ma non soimigliavo a nessuno,non volevo essere come qualcuno.
Oggi sono sempre più distante,forse per questo ho scritto:
"se leggi questa frase mi farai esistere",
Credo che da soli non si esista.
Voi mi rispondete,io non so chi siete,l'unico indizio è che sapete delle cose e sapete quando dirle,ma la vostra realtà è proprio così?
così decisa,
così lineare,
Basta davvero Parmenide,Cartesio,Hegel,Kunt,
credo che per me sia un po diverso,io credo che certe cose non possono cambiare,la mia schizzofrenia so dove farla andare,ma sicuramnte non potrò esimermi dal condurla con me finchè campo.
allora forse ho bisogno di vedere che esisto,e voi con i vostri gentili messaggi avete contribuito a rendermi vivo,ancora più vivo.
VIncè.
vincenzo is offline  
Vecchio 09-02-2003, 10.29.43   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non so se un giorno troverò ciò che sto cercando, talvolta perdo anche il senso della mia ricerca....
Non so se questo è il modo di essere vivi...cioè cercare per rimanere vivi.... dare senso alla propria esistenza.
Ma poi, a cosa serve dare un senso, un significato a qualcosa che non conosciamo.... parliamo di esistenza come se ne fossimo i "padroni", infatti solo chi padroneggia un'arte può dire di conoscerla..e noi..la conosciamo????? Oppure siamo solo dei piccoli puntini che vagano in quell'immenso universo che un fantomatico Dio ha creato appositamente. Ma santa pazienza..perchè non s'è fatto una manciatina di fatti suoi quel giorno..invece di proninciare: "Sia la luce!". E la luce fu.

Forse saremmo vissuti lo stesso..in altre dimensioni, in altri luoghi..in altri corpi... non so...ma spesso mi chiedo perchè ci ha fatto questo dono/fregatura.... cioè la vita....

Avete mai pensato al fatto che Egli ci ha donato la vita...e poi... ha detto... ora fatene ciò che volete.... ma accidenti, dammi qualche dritta per viverla decentemente e non fine a se stessa....
Molti dicono che queste "dritte"..ci sono... ipotesi, supposizioni...ma di certo cosa c'è a parte il fatto che siamo su questo pianeta con i piedi in terra e la testa tra le nuvole?

Non so...talvolta credo sia una punizione da parte di quel dio ...aver donato l'intelletto, la coscienza e l'anima .... all'uomo...

Ieri sera, per caso ho visto in tv un documentario che parlava di bombe nucleari.... pensavo...l'uomo ha scoperto un'energia cosi potente... eppure, non è sufficientemente intelligente da farne un uso presumibilmente corretto....questo mi ha fatto venire in mente... "Dio ci ha donato...... noi usiamo a seconda della nostra intelligenza".... li, il crollo.... .....

Magari non è attinente al senso del 3d...ma dimostra che l'uomo esiste per distruggere ciò che sta lui intorno... l'uomo è un parassita per la terra..un virus scatenato.....

se solo pensasse di vivere in simbiosi con la terra... quante cose cambierebbero..... compreso il senso dell'esistenza del singolo!
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it