Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-12-2006, 16.28.13   #11
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Alla fine ho accettato di incontrarlo.
A me è sembrato un tipo che cerca anche lui una soluzione alla sua situazione non facile. Io non ho intenzione di tirarmi addosso un altro uomo problematico e quindi non ho nemmeno intenzione di rivederlo.
Lui però vorrebbe ancora vedermi. Io non ho avuto il coraggio di dirgli in faccia di no. Lui mi manda sms e io o non rispondo o rispondo che non ho tempo. Ho capito che è meglio se risolvo prima la storia con il mio compagno piuttosto che uscire con altri uomini che l'amicizia vera non esiste, se si esce con un uomo per lui è solo l'inizio per poi arrivare sempre e solo lì.

Devo lavorare sulla mia incapacità di dire NO chiaro e tondo.
Non capisco cosa mi frena. Voi avete qualche idea in proposito ?
alfabeta is offline  
Vecchio 16-12-2006, 10.25.56   #12
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Aggiornamento: ho detto di no a quel tipo. In modo poco diplomatico ma in pratica l'ho mandato a quel paese via sms, visto che mi scriveva cose offensive perché non gli rispondevo.

Da oggi imparerò a dire di no subito ci dovrò lavorare ma questo è già un inizio.
alfabeta is offline  
Vecchio 17-12-2006, 03.19.32   #13
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Aggiornamento: ho detto di no a quel tipo. In modo poco diplomatico ma in pratica l'ho mandato a quel paese via sms, visto che mi scriveva cose offensive perché non gli rispondevo.

Da oggi imparerò a dire di no subito ci dovrò lavorare ma questo è già un inizio.


Per quel che vale... ti dico la mia.
Io credo che gli uomini che "ci provano", col tempo, siano sempre di più uomini che, semplicemente, "ci provano".
Ossia, ne fanno una questione meramente statistica.
Spacconi e "faccia tosta", tentano e ritentano fino a quando la donna o cede, oppure dispone muraglie insormontabili.
Naturalmente, diminuiscono in proporzione le donne disponibili ad "aspettarsi qualcosa" da un uomo, dal momento che solo gli uomini che "ci provano" risultano loro: tutti gli altri non sono neppure avvertiti.
Tutti gli altri, in fondo, percependo questo clima da "guerra fredda" tra i sessi, si guardano bene dal "provarci", ma, se solo possono, comprano dizionari e pacchetti vacanze per altri lidi.

Vedo sempre più donne italiane che intrecciano rapporti con tunisini, romeni, marocchini e albanesi.
E sempre più uomini italiani che corrono all'estero per cercare donne accessibili.

Mi pare un circolo vizioso: le donne cercano relazioni di coppia in cui viga il dominio assoluto sull'altro sesso.
Gli uomini "tagliati fuori" da questa dinamica sono proprio quelli che le donne dei paesi meno fortunati sperano di conquistare: ossia uomini con le cosiddette "palle".
Intendo, uomini che hanno costruito qualcosa, intelligenti, capaci di sacrificio e dedizione al lavoro, uomini che prendono seriamente ogni aspetto della vita.
Nel proprio Paese nessuna donna li prende in considerazione e loro, percependo il "clima", si guardano bene dal farsi avanti.
Altrove, scoprono di poter valere qualcosa (e spesso sbagliano per l'euforia che ne consegue).

Il terreno di caccia, in patria, è riserva esclusiva di mentecatti, diseredati, tossicomani, emarginati e immigrati d'accatto: uomini "dominabili" tout court, perchè, ciascuno a modo suo, senza speranza.
Ma, infine, non sembrate troppo contente, donne, dal momento che non sapete riscontrare negli uomini che voi scegliete qualche dignità di valore.
Li vorreste capaci, intelligenti, sensibili, progettuali e buoni. Il contrario, a quanto pare, di ciò che "trovate", tra coloro che, sfiancandovi tra mille insistenze, infine erompono dalle dighe che avete eretto.
Ma non vi ha mai "sfiorato l'idea che, forse, sono proprio "quelli che solo dopo vorreste" coloro che prendete, da sempre, a calci nel sedere?
E che, proprio perchè hanno tali qualità, non accetterebbero mai di essere trattati da mammalucchi?

Così, le straniere si prendono il meglio degli italiani e le italiane il peggio degli stranieri.
Weyl is offline  
Vecchio 17-12-2006, 14.22.16   #14
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Weyl - io non ho niente in contrario con un uomo che 'ci prova'. Solo che quella persona non era il mio tipo e poi era pieno di problemi.
Lui ha mandato sms offensivi e io ho risposto di conseguenza. Non mi pare un uomo con le palle uno che insulta tramite sms perché io non voglio uscirci. Te sì ? E in ogni caso un uomo può provarci ma con garbo piuttosto che in modo offensivo.

E non sono d'accordo che le donne cercano il dominare l'uomo, questa è una tua idea. Io non vorrei un uomo che è sottomesso ma neppure un egoista prepotente. La via di mezzo esiste ?

E gli uomini vanno con le straniere perché loro sono più disponibile delle italiane... sì sono disponibili ma perché scappano dal loro paese con situazioni difficili e farebbero di tutto per abitare stabilmente qui, ma questo non ha nulla che fare con l'amore piuttosto con la convenienza.
alfabeta is offline  
Vecchio 17-12-2006, 22.25.33   #15
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Quel tipo però è insistente... per vedermi e con gli sms le allusioni al lato sessuale sono fin troppo evidenti, quindi è sicuro che comunque lui vuole una storia di quel genere.
E sapete una cosa ? Non sono stata ancora capace di dirgli che non voglio incontrarlo. So che sarebbe una cosa che non porta a nulla però non riesco proprio a dire ne scrivere di no. Assurdo ! Forse è per questo che non sono capace di chiudere nemmeno con il mio compagno.
E se cerco di dire di no mi viene l'ansia e tutto

Vedo che hai risolto. Tuttavia sei stata molto aiutata dalla maleducazione/imperizia del tuo corteggiatore.

Vediamo se qualche domanda può valere per tutte le stagioni.

Ti piace quest'uomo o solletica solo la tua vanità?

Se non ti piace non ti sembra illogico e privo di buon senso andarti a incasinare ulteriormente?

Se ti piace sei disposta ad una storia (probabilissimamente) di solo sesso?

Non è comunque meglio rimandare altre ricerche amorose e risolvere definitivamente la storia che chiami ossessiva?

Ed infine una constatazione: sei ancora in grado di attirare uomini! Non è una sicurezza sufficiente per affrontare il forse duro (ma non è detto) lavoro di mettere un pò di ordine nella tua vita sentimentale?

Ciao

Ultima modifica di freedom : 18-12-2006 alle ore 10.18.40.
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it