Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2006, 10.28.14   #11
falbala48
Ospite abituale
 
L'avatar di falbala48
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 110
Riferimento: sindrome crocerossina

Citazione:
Originalmente inviato da aurora
penso di avere la sindrome della crocerossina. non posso vedere uno in difficolta' o in sofferenza che non mi senta chiamata in prima persona a far qualcosa per aiutarla.
vi assicuro che si vive male.
cosa posso fare ? gradirei consigli, grazie

sono più grave di tutti voi....provavo pena per l'amante di mio marito che "allora" mi chiamava al telefono... perchè non viveva senza lui, per lei era l'aria che respirava, ed io provavo pena per lei, per il suo dolore....bene adesso lei sta con lui....
dopo questa sberla ci penso due volte a farmi impietosire dagli altri...non so perchè alcuni di noi agiamo così forse dovremmo cercare nel nostro passato,
che bambini eravamo? come ci hanno trattato "i grandi" di allora?

seppur pazzia c'è un metodo in essa.... shakespeare
falbala48 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 11.30.49   #12
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Red face Riferimento: sindrome crocerossina

Ciao Aurora

La solita vecchia regola: basta volerlo.

Ovviamente non è facile. Ma avere successo nel tuo cambiamento, non può che farti guadagnare una grande soddisfazione.
Bisogna capire perchè hai questo problema, che poi mi pare che sia un pregio, sempre se con moderazione

Ora, tu ti senti male, giusto? Allora comincia col pensare che ti stai facendo del male, e se sei una crocerossina seria, dovrai fare in modo di non far soffrire la tua paziente, alias te stessa!

Immagina di vederti da fuori mentre sei in pena per la tua situazione e dire: quella ragazza non merita di soffrire così, deve lasciare i brutti pensieri, perchè il mondo la sta schiacciando sotto il peso delle sue spalle.

Insomma, datti una mano!
NebbiaINvalPadana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it