Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-12-2006, 17.54.33   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Io lo amo ma lui no...

Ciao!!
Da poco più di 2 mesi sto con un ragazzo il quale mi ha chiesto lui di mettersi insieme, mi rispetta e dice di volermi bene...ma non è innamorato di me?
Voi lo trovate strano che io stia insieme ad una persona che non mi ama? Può darsi che lui si innamori con il tempo?
Secondo voi è più produttivo se lo lascio perdere, in modo da farmi trovare libera per quello che mi amerà davvero, o se continuo a stare con lui con la speranza che un giorno mi ami? Che fatica!
Darkina is offline  
Vecchio 25-12-2006, 22.18.30   #2
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

Citazione:
Originalmente inviato da Darkina
Ciao!!
Da poco più di 2 mesi sto con un ragazzo il quale mi ha chiesto lui di mettersi insieme, mi rispetta e dice di volermi bene...ma non è innamorato di me?
Voi lo trovate strano che io stia insieme ad una persona che non mi ama? Può darsi che lui si innamori con il tempo?
Secondo voi è più produttivo se lo lascio perdere, in modo da farmi trovare libera per quello che mi amerà davvero, o se continuo a stare con lui con la speranza che un giorno mi ami? Che fatica!


Io di darti consigli non me la sento..vi è una varietà di comportamenti
sentimentali ...di modi di vivere la propria sessualità.

E' il vostro sentire che importa...senza crearsi illusioni..
cielosereno52 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 00.46.43   #3
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

io lascerei perdere....
elair85 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 15.32.47   #4
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

Nessuno ha il diritto di giudicarti e credo che non sia una cosa strana ll'inverosimile.
Fa quello che ti senti, ma una cosa mi sento di dirtela: due mesi sono niente ed è possibile che a lui ci oglia più tempo, oppure per lui il sentimento ha un valore diverso che per te. Ne hai parlato con lui? Magari anche lui prova un sentimento travolgente che però chiama "voler bene".
Aspetta! Chiaro che tra 6 mesi la cosa assumerebbe un significato diverso, a quel punto dovresti preoccuparti che questa relazioni non ti danneggi sul serio. Se per tempo si intende qualche settimana o mese è un conto ma se non c'è amore, non c'è e basta quindi ovviamente non puoi aspettare una vita.
galadriel70 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 18.11.40   #5
oltreleapparenze
Ospite
 
Data registrazione: 07-12-2006
Messaggi: 4
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

Ciao Darkina,
il tuo post mi ha incuriosito...però non ho ben capito...

Innanzitutto tu ti chiedi se lui ti ama o meno oppure hai già la certezza che non ti ama?

Poi se lui ti ha chiesto di mettervi insieme non è strano che non ti ami?

Partendo dal presupposto che effettivamente lui non ti ami io ti direi di valutare quanto grande è il tuo amore...se il tuo sentimento è autentico, e non dettato magari solo dalla voglia di avere una compagnia, allora potresti continuare a starci insieme e magari ad affrontare l'argomento con lui...a chiedergli spiegazioni...

Se invece anche il tuo amore per lui vacilla allora ti direi lascialo...nella vita, perlomeno alla tua età, bisognerebbe cercare l'amore vero...

Un abbraccio
oltreleapparenze is offline  
Vecchio 30-12-2006, 07.25.22   #6
sentin-ella
cuore
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 10
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

mi chiederei: cosa sto cercando?

sentin-ella is offline  
Vecchio 30-12-2006, 21.03.28   #7
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Io lo amo ma lui no...

Citazione:
Originalmente inviato da sentin-ella
mi chiederei: cosa sto cercando?



Lui: "io ti amo!"
Lei: "anch'io, mi amo!"


al di là della facile battuta credo sia difficile per chiunque darti un consiglio decente.

Dà più gioia amare, o essere amati?... sotto sotto, nessuno, sa davvero rispondere.

Comunque auguri, che sia il meglio per tutt'e due voi!
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it