Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-12-2006, 12.47.49   #1
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

onestamente, quanti di voi si spaccano di palestra, pensano molto all'estetica, si specchiano spesso, seguono la moda e indossano abiti firmati(AUTENTICI!!) leggono le riviste con i vip,...insomma tutto ciò serve a farvi stare bene, o semplicemente per dire...sto dietro alla "modernità"?
tutti affermano che fare ciò di cui sopra è superficiale, ma allora...quanti sono pronti ad ammettere che lo fanno?
se esco in strada vedo pieno di eprsone così, ma poi quando si chiacchiera, in forum, tra amici etc etc...mai nessuno che lo ammetta...
sono curiosa, faccio questo test...
voi che genere siete?
il fighetto o no?
Bunny is offline  
Vecchio 28-12-2006, 13.53.39   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Io ho fatto periodi di palestra ossessiva...forse avevo paura che la mia autostima mi abbandonasse..proprio oggi stavo riflettendo sul narcisismo, di cui questo è un aspetto...
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-12-2006, 14.54.03   #3
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Bunny
onestamente, quanti di voi si spaccano di palestra, pensano molto all'estetica, si specchiano spesso, seguono la moda e indossano abiti firmati(AUTENTICI!!) leggono le riviste con i vip,...insomma tutto ciò serve a farvi stare bene, o semplicemente per dire...sto dietro alla "modernità"?
tutti affermano che fare ciò di cui sopra è superficiale, ma allora...quanti sono pronti ad ammettere che lo fanno?
se esco in strada vedo pieno di eprsone così, ma poi quando si chiacchiera, in forum, tra amici etc etc...mai nessuno che lo ammetta...
sono curiosa, faccio questo test...
voi che genere siete?
il fighetto o no?

...io ammetto tranquillamente di essere un narciso, edonista, egocentrico.

Lavoro tanto, guadagno bene e non mi faccio mancare nulla, oltretutto sono single e non devo rendere conto a chicchessia.
Inoltre ho un debole per le serate, per i bei vestiti, per i viaggi e per le macchine veloci.

Faccio squash, perchè mi piace e perchè è uno sport molto competitivo, come lo sono io.

Ma non sono superficiale e non leggo cronaca rosa o di pseudovip.

...e amo la mia famiglia più di ogni cosa...

...bè chiamatemi come vi pare....
Spaceboy is offline  
Vecchio 28-12-2006, 15.19.37   #4
Blanca
Ospite
 
L'avatar di Blanca
 
Data registrazione: 06-01-2005
Messaggi: 14
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Sono abbastanza narcisista ed esteta: mi piace vestirmi bene essere curata, sono appassionata di borse e scarpe (haute couture ) che purtroppo non posso sempre permettermi, ma a questa accuratezza esteriore va di pari passo con la crescita, formazione e realizzazione interiore, non vedo perchè le due cose non possano coesistere?
Come avevo già scritto in una altro topic la nostra è una società dell'immagine ed è normale che gli indivudui facenti parte di questa società ne siano influiti e la influiscano
Blanca is offline  
Vecchio 28-12-2006, 15.33.39   #5
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Io non sono mai stata in una palestra.
Mi mantengo in gamba andando a piedi più o meno dieci chilometri al giorno.

Le VIP non mi interessano. Non possedo neanche un televisore. Ci sono tante belle cose da fare. La TV è per la gente che si annoia.
Lucy is offline  
Vecchio 28-12-2006, 18.08.13   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Un tempo anche a me piaceva sentirmi "in forma". Non che abbia fatto follie ma quando mi vestivo lo facevo per essere ammirata.

Oggi, quando mi vesto, chiedo solo a me stessa se vado bene o non bene.

Molte volte mi vedo male ma non cambio vestito, non mi trucco. Vuol dire che mi devo vivere così quella giornata. Cerco di mostrare fuori quel che sento dentro.

La salute, l'alimentazione sono importanti ma farne un'ossessione non ha mai fatto bene a nessuno.

Invece di specchiarsi continuamente e domandare:" specchio specchio delle mie brame chi è la più bella (o bello) del reame?" perchè non cominciare a domandarsi ma io mi accetto per quello che sono? e chi sono, veramente?

Quando scopri te stesso per quello che sei, vero, sincero, pulito tutto diventa relativo. Ma si può scoprire che dell'opinione degli altri non ci importa un fico secco. E che stare bene con se stessi è la cosa più preziosa che ci sia.

Non apparire ma essere, ecco quando ti accetti allora sei pronto per i veri rapporti umani, sei pronto per vivere la tua vita che è un attimo fuggente. Ed un vestito firmato non fa la differenza dentro il nostro essere.

Non voglio fare la melodrammatica ma a ben osservare gli individui che vivono in un mondo dell'apparire lastricano la strada verso un mondo vuoto.

A volte mi ritrovo a osservare persone che si "atteggiano" si danno delle "arie" abiti firmati, ultima moda, eleganti, fichi e credono di essere superiori agli altri. Ma non posso fare a meno di pensare che quando non avremo più acqua da bere, aria da respirare e terra da coltivare degli abiti firmati se ne faranno impacchi tiepidi. Che se il mondo va verso l'autodistruzione la responsabilità, non è solo delle religioni che non mettono un freno alle nascite, ma anche del consumismo, superficialità, apparire, perdita della propria essenza. Quella vera.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-12-2006, 12.31.13   #7
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

a me non e' mai fregato niente..mi vesto nel modo piu comodo possibile,quasi sempre coi pantaloncini e magliette..una volta sola ho messo una camicia in vita mia alla mia comunione,poi dopo che erano finite le cerimonie convenzionali mia madre mi racconta che ero gia tutto sbrindellato perche proprio non lo sopportavo,mi sentivo affogato!
da ragazzo non ho mai frequentato locali dove per entrare dovevi avere indosso al tuo vestiario almeno un paio di milioni delle vecchie lire e dove cera un buttafuori che ti squadrava dall'alto in basso,come se fosse lui a decidere cosera giusto per me,all'opposto amavo andare con gente e in posti dove ognuno era libero di mettersi quello che voleva ma sopratutto ERA cio che voleva senza per questo in dovere di dimostrare a tutti i costi...ora mi ritrovo in un paese in cui ce' gente che va pure in giro scalza,o vestita in un modo che in italia sarebbe sicuramente additato come l'ultimo della societa...ah ah ah...come mi sento libero!!!
acquario69 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 13.49.09   #8
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
a me non e' mai fregato niente..mi vesto nel modo piu comodo possibile,quasi sempre coi pantaloncini e magliette..una volta sola ho messo una camicia in vita mia alla mia comunione,poi dopo che erano finite le cerimonie convenzionali mia madre mi racconta che ero gia tutto sbrindellato perche proprio non lo sopportavo,mi sentivo affogato!
da ragazzo non ho mai frequentato locali dove per entrare dovevi avere indosso al tuo vestiario almeno un paio di milioni delle vecchie lire e dove cera un buttafuori che ti squadrava dall'alto in basso,come se fosse lui a decidere cosera giusto per me,all'opposto amavo andare con gente e in posti dove ognuno era libero di mettersi quello che voleva ma sopratutto ERA cio che voleva senza per questo in dovere di dimostrare a tutti i costi...ora mi ritrovo in un paese in cui ce' gente che va pure in giro scalza,o vestita in un modo che in italia sarebbe sicuramente additato come l'ultimo della societa...ah ah ah...come mi sento libero!!!

sei in sudafrica?
beh io ogni tanto ci provo a vestirmi in modo decente e a cercare di costruirmi l'immagine di quello che è sulla buona strada agli occhi del mondo, ma credo di non aver speranze. però.... mi sto riscattando, dirigo una palestra :-)
angelo2 is offline  
Vecchio 29-12-2006, 15.26.22   #9
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Io tengo all'immagine quel poco che basta per non essere notata: ho fatto palestra ma per me, ora ho semplicemente cambiato attività perchè mi aveva stufato, ma lo faccio perchè mi fa bene alla schiena.
Potessi non tingerei nemmeno i capelli piuttosto bianchi nonostante l'età, ma mio marito mi mette in croce. Non ho vestiti firmati, devono solo piacermi, anche se sono di mercato. un tipo comune insomma, e dell'opinione altrui poco mi importa, se faccio qualcosa lo faccio per me.
galadriel70 is offline  
Vecchio 30-12-2006, 21.46.03   #10
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
Io ho fatto periodi di palestra ossessiva...forse avevo paura che la mia autostima mi abbandonasse..proprio oggi stavo riflettendo sul narcisismo, di cui questo è un aspetto...


Ecco io sono esattamente l'opposto. (non parlo solo per ora che sono un vecchietto mucillaginoso, ma per sempre).

Non ho idea cosa possa essere l'autostima e continuo a stupirmi ogni volta che qualcuno mostra di sopportarmi.

Spesso vesto impeccabilmente. Una volta anche in ufficio, ora solo ai concerti. Per ossequio agli altri.

In chiesa no, perché so che Dio non ci tiene.

Ah!... con l'occhio dello storico posso dire che da giovane ero un bell'uomo. Peccato che allora non me ne sia mai accorto!... avrei rivoluzionato il mondo!
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it