Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-12-2006, 17.40.49   #11
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Le tue parole sono vere, ma è mettere in atto ciò che difficile e sto odiando la mia sensibilità perchè è causa della mia sofferenza. Ti Auguro un buon anno
e grazie del consiglio

ciao Uranio, se sensibilità è così fortemente ferita, riesci a vederne la causa?
angelo2 is offline  
Vecchio 31-12-2006, 18.21.25   #12
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Le tue parole sono vere, ma è mettere in atto ciò che difficile e sto odiando la mia sensibilità perchè è causa della mia sofferenza. Ti Auguro un buon anno
e grazie del consiglio


Tutto facile allora... cambia da odio in amore...

Ciao e un migliore 2007
cielosereno52 is offline  
Vecchio 31-12-2006, 23.10.22   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: sono giù di corda

Ne ho passate di nere, nerissime anch'io. Non voglio certo fare scuola, ma solo qualche piccolo consiglio.

Mettiti davanti ad un albero, un fiore, un filo d'erba e guardalo. Entra in contatto con l'essere che hai davanti a te. Siete fatti della stessa materia: acqua, minerali, aria, fuoco=energia. Diventa albero, fiore, filo d'erba.

Guarda il cielo, preferibilmente stellato. E pensa quanto sei piccola piccola in confronto all'universo. Come sono i tuoi problemi visti da Marte? e visti dalla Luna.

O ancora questo. Siediti comoda e immagina di uscire di casa e.... morire. Immagina tutta la scena. Tu che esci dal corpo, entri in un tunnel luminoso e arrivi da San Pietro che ti accoglie con un grande sorriso, ma prima di farti varcare le porte del Paradiso ti chiede: bentornata, hai fatto tutto quello che dovevi fare? Se non mi sbaglio avevi preso l'impegno formale di..... che esperienza hai fatto? quale progresso ti sei portata dietro? hai aiutato gli altri tuoi compagni nella scuola terrestre?
Tu ti volgi indietro e ti rendi conto di non aver fatto tutto quel che dovevi.
"ora riposati" dice San Pietro " ma fra non molto dovrai ripartire. Lo sai bene. C'è tanto lavoro da fare. I tuoi compagni hanno bisogno di te. Vedi quella signora seduta sulla panchina del parco? non può risolvere il suo problema senza un tuo sorriso."
E allora senti un gran bisogno di ritornare, perchè sai tutto quello che hai da fare, da sperimentare. Ogni respiro è uno esperimento.
Vivi prima che il treno del Paradiso venga a prenderti. Vivi, come se ogni istante fosse l'ultimo. Ogni giorno l'ultimo. E tutto diventa meraviglioso.
Guarda la tua casa, ascolta il tuo respiro, accarezzati le mani ed il viso. Accarezzati i capelli, sei viva, sei meravigliosamente viva. Puoi ritrovare i veri piaceri, quelli tuoi, unici, scopri i più semplici e vedrai che il Paradiso Terrestre è qui e noi lo abbiamo trasformato in un inferno.

Un giorno dissi a me stessa: Maria prima di morire devi vivere.
E avevo tanta voglia di andarmene. Ora ogni giorno è oggi, il presente, adesso. Un dono meraviglioso.

ti abbraccio
mary
Mary is offline  
Vecchio 01-01-2007, 12.38.44   #14
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Ne ho passate di nere, nerissime anch'io. Non voglio certo fare scuola, ma solo qualche piccolo consiglio.

Mettiti davanti ad un albero, un fiore, un filo d'erba e guardalo. Entra in contatto con l'essere che hai davanti a te. Siete fatti della stessa materia: acqua, minerali, aria, fuoco=energia. Diventa albero, fiore, filo d'erba.

Guarda il cielo, preferibilmente stellato. E pensa quanto sei piccola piccola in confronto all'universo. Come sono i tuoi problemi visti da Marte? e visti dalla Luna.

O ancora questo. Siediti comoda e immagina di uscire di casa e.... morire. Immagina tutta la scena. Tu che esci dal corpo, entri in un tunnel luminoso e arrivi da San Pietro che ti accoglie con un grande sorriso, ma prima di farti varcare le porte del Paradiso ti chiede: bentornata, hai fatto tutto quello che dovevi fare? Se non mi sbaglio avevi preso l'impegno formale di..... che esperienza hai fatto? quale progresso ti sei portata dietro? hai aiutato gli altri tuoi compagni nella scuola terrestre?
Tu ti volgi indietro e ti rendi conto di non aver fatto tutto quel che dovevi.
"ora riposati" dice San Pietro " ma fra non molto dovrai ripartire. Lo sai bene. C'è tanto lavoro da fare. I tuoi compagni hanno bisogno di te. Vedi quella signora seduta sulla panchina del parco? non può risolvere il suo problema senza un tuo sorriso."
E allora senti un gran bisogno di ritornare, perchè sai tutto quello che hai da fare, da sperimentare. Ogni respiro è uno esperimento.
Vivi prima che il treno del Paradiso venga a prenderti. Vivi, come se ogni istante fosse l'ultimo. Ogni giorno l'ultimo. E tutto diventa meraviglioso.
Guarda la tua casa, ascolta il tuo respiro, accarezzati le mani ed il viso. Accarezzati i capelli, sei viva, sei meravigliosamente viva. Puoi ritrovare i veri piaceri, quelli tuoi, unici, scopri i più semplici e vedrai che il Paradiso Terrestre è qui e noi lo abbiamo trasformato in un inferno.

Un giorno dissi a me stessa: Maria prima di morire devi vivere.
E avevo tanta voglia di andarmene. Ora ogni giorno è oggi, il presente, adesso. Un dono meraviglioso.

ti abbraccio
mary

Uranio, non so come ti senti tu, dopo il post di Mary.

Io mi sento rigenerata.

Mary, mi sembri proprio una bella persona!
Patri15 is offline  
Vecchio 01-01-2007, 15.12.47   #15
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: sono giù di corda

Caro aquilone come faccio mie le tue parole .quante volte mi sono chiesta le tue stesse cose ma....ogni volta mi innamoro ,perche' amo l'amore e quello che succede nel nostro corpo e nella nostra mente quando ci innamoriamo.e quello che succede dopo quando c'e' la fine di una storia.sono convinta che l'amore vero non finisce mai ,e' immortale e se lo si e' provato davvero resta profondamente radicato in noi ,nella nostra anima e mente e corpo.e mai puo' finire...il dolore del distacco e' lacerante e al di sopre di ogni umana comprensione se una persona e' entrata profondamente in te....ma mi rendo conto che ci deve essere una fine ....altrimenti come tu dici un mutare continuo .quasi per prolugare quello stato di estasi prodotto dall'amore...quasi un voler allontanare la fine che e' gia' dentro ogni inizio di una storia anche la piu' intensa .....a volte ho l'impressione che un amore puo' finire anche perche' e' troppo grande e non si riesce a contenerlo ....cosa ne pensi ?
borderline65 is offline  
Vecchio 01-01-2007, 20.40.05   #16
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
E' un periodo nero per me, non ho più energia per far nulla, mi sento scarica completamente, non riesco a ricaricarmi con nessun interesse, la mia psicologa mi ha detto che devo reagire da sola, ma l'ho sempre fatto,ma qusta volta non ci riesco, non riesco ad uscire se non per lavorare, non frequento più persone perchè mi sento assente, dormo dalla mattina alla sera ed ho paura di svegliarmi.Voi come ragireste al mio posto? Cosa potrei fare per rivivere una vita normale? Scusate se vi chiedo consigli, ma non so più a chi mi devo rivolgermi. Grazie


non sono sicuramente la persona più adatta ad aiutare persone che hanno i tuoi problemi,ma voglio cercare di aiutarti perchè pure io ho avuto problemi simili.Se ti senti così vuol dire che c'è un problema di fondo che ti blocca.Prova ad individuarlo e cerca la soluzione più giusta per risolverlo.Se ti va puoi dirlo cos'è che ti preoccupa,perchè sicuramente c'è un problema di fondo...
dany83 is offline  
Vecchio 02-01-2007, 13.38.19   #17
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
non sono sicuramente la persona più adatta ad aiutare persone che hanno i tuoi problemi,ma voglio cercare di aiutarti perchè pure io ho avuto problemi simili.Se ti senti così vuol dire che c'è un problema di fondo che ti blocca.Prova ad individuarlo e cerca la soluzione più giusta per risolverlo.Se ti va puoi dirlo cos'è che ti preoccupa,perchè sicuramente c'è un problema di fondo...

Non sempre riesco ora a capire il problema di fondo ed è questo il dramma..............Posso presumere che forse da molto tempo non faccio più una vita normale. La mia vita ora si svolge : ufficio,casa, letto e terapie quando va bene, oppure casa letto e farmaci. Ho dei problemi all colonna vertebrale e devo fare sempre fisioterapia , ginnastica posturale o nuoto. Queste cose mi rubano gran parte della giornata e quindi non riesco a fare ciò che mi piace e mi può ricaricare. Credo di essermi rotta le scatole a vivere così perchè è già 1 anno buono che mi trovo in qst condizioni. Non vedo molta luce anzi devo correre contro il tempo per non peggiorare la situazione, quindi il solo pensiero di ciò mi logora. Per poi non parlare del lavoro che diventa sempre più deludente però ci devo andare per pagarmi le cure
uranio is offline  
Vecchio 02-01-2007, 17.40.45   #18
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio


Non sempre riesco ora a capire il problema di fondo ed è questo il dramma..............Posso presumere che forse da molto tempo non faccio più una vita normale. La mia vita ora si svolge : ufficio,casa, letto e terapie quando va bene, oppure casa letto e farmaci. Ho dei problemi all colonna vertebrale e devo fare sempre fisioterapia , ginnastica posturale o nuoto. Queste cose mi rubano gran parte della giornata e quindi non riesco a fare ciò che mi piace e mi può ricaricare. Credo di essermi rotta le scatole a vivere così perchè è già 1 anno buono che mi trovo in qst condizioni. Non vedo molta luce anzi devo correre contro il tempo per non peggiorare la situazione, quindi il solo pensiero di ciò mi logora. Per poi non parlare del lavoro che diventa sempre più deludente però ci devo andare per pagarmi le cure


cerca di mettercela tutta nel guarire il prima possibile e poi vedrai che starai sempre meglio.la salute è la cosa più importante,quando c'è quella puoi fare tutto e il tuo umore migliorerà.
dany83 is offline  
Vecchio 02-01-2007, 18.27.26   #19
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: sono giù di corda

non sempre la vita ci regala cio' che vorremmo e siamo costretti in un tunnel senza uscita ma fatti coraggio verdrai che col tempo potrai trovare un po di spazio per dedicarti a cio che ti piace lo so che adesso e' dura ma non devi mollare anche se il lavoro e' deludente pensa che ti servea pagarti le cure e questo e' l'importante.cerca di resistere che col tempo le cose si aggiusteranno ma tu devi essere piu sereno prendi la vita come ti si presenta non opporti a cercare di meglio sarebbe inutile.Oggi noi viviamo in un mondo pieno di problemi e tu non sei l'unico ad averli certo questo non ti puo'consolare ma pensa a chi sta peggio dite ce ne sono, fatti coraggio e cerca di prendere il buono che la vita ti puo dare.
borderlaine65
borderline65 is offline  
Vecchio 02-01-2007, 20.18.42   #20
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio


Non sempre riesco ora a capire il problema di fondo ed è questo il dramma..............Posso presumere che forse da molto tempo non faccio più una vita normale. La mia vita ora si svolge : ufficio,casa, letto e terapie quando va bene, oppure casa letto e farmaci. Ho dei problemi all colonna vertebrale e devo fare sempre fisioterapia , ginnastica posturale o nuoto. Queste cose mi rubano gran parte della giornata e quindi non riesco a fare ciò che mi piace e mi può ricaricare. Credo di essermi rotta le scatole a vivere così perchè è già 1 anno buono che mi trovo in qst condizioni. Non vedo molta luce anzi devo correre contro il tempo per non peggiorare la situazione, quindi il solo pensiero di ciò mi logora. Per poi non parlare del lavoro che diventa sempre più deludente però ci devo andare per pagarmi le cure


A volte i dolori alla colonna vertebrale sono conseguenza di un bacino disallineato.. se hai la posibilità di accedere nella tua zona a un bravo terapeuta shiatsu, senza aspettarsi miracoli... potresti consultarlo.

Prdendere poi di vedere in modo chiaro le nostre problematiche... non sempre è possibile... aprirsi ad una persona estanea ma di fiducia , evita
lunghi percorsi di ricerca...

cielosereno52 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it