Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-01-2007, 00.26.58   #1
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
il giorno piu' felice

vorrei chiedere a tutti qual'e' stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi ma la gioia deve essere stata autentica il giorno piu' bello della vostra vita.
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 02-01-2007, 19.20.06   #2
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
Vorrei chiedere a tutti qual è stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi. Ma la gioia deve essere stata autentica. Il giorno più bello della vostra vita.
borderline65

Ciao Rosy

Ciò che è bello (veramente), è il vivere (bene) il proprio presente, non ricordi passati, come nemmeno desideri futuri.

Elijah is offline  
Vecchio 03-01-2007, 11.07.08   #3
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
vorrei chiedere a tutti qual'e' stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi ma la gioia deve essere stata autentica il giorno piu' bello della vostra vita.
borderline65

ciao Rosi, come mai questa domanda ?
A me viene in mente un episodio di quando ero bambina; non so se è stato il giorno più felice, ma certamente è stato un momento di serenità e di pace così intensi che lo ricordo come fosse ieri, anche se saranno passati vent'anni.
Ero con mio padre.
Dopo tutto questo tempo, in un momento di particolare difficoltà che io e la mia famiglia abbiamo attraversato, mio papà di punto in bianco mi ha chiesto "ti ricordi di quel giorno che abbiamo trascorso assieme?". Ed era QUEL giorno, quello che ricorderò sempre; è stato un momento importante anche per lui....ed è stato bello scoprirlo.
Poi ci sono stati altri giorni felici; ma quello avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Tutto qui.
Tu che ci racconti?
odissea is offline  
Vecchio 03-01-2007, 11.52.47   #4
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: il giorno piu' felice

per me il giorno piu' felice e' quando ho partorito mio figlio e stato bellissimo vedere uscire quell'esserino dal mio corpo ed il dolore era sparito poi verderlo accanto ame con due ditina in bocca e' stato un momento molto emozionante sembra impossibile come si puo' far nascere una vita nuova ed io mi sono sentita al settimo cielo ora ero madre di un frugolettto che si attaccava al mio seno ed era bellissimo ho vissuto momenti felici e non li dimentichero mai piu'poi ho avuto un secondo figlio e la gioia si e' ripetuta la cosa piu emozionante e'stringerlo a te cosi' piccolo cosi'indifeso che devi dargli tutto l'amore posssibile sono esperienze che ti segnano per tutta la vita puo' sembrare banale un semplice parto ma io l'ho vissuto con estrema gioia.
borderlaine65
borderline65 is offline  
Vecchio 03-01-2007, 16.11.40   #5
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
vorrei chiedere a tutti qual'e' stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi ma la gioia deve essere stata autentica il giorno piu' bello della vostra vita.
borderline65

Sono costantemente alla ricerca della felicità, perchè questa è stata davvero intensa, talmente intensa da avere seri dubbi di poterla assaporare ancora alla stessa maniera, tanto da dire:

Questo è stato il giorno più bello della mia vita

Ma poi, se quel giorno è stato il più bello, vuol dire che non ne avrò altri

Invece non è così, la vita ci dà sempre nuove gioie, basta essere nell'animo giusto e viverle.



PS:comunque quando nasce un figlio è una felicità incomparabile....
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 04-01-2007, 01.41.48   #6
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
per me il giorno piu' felice e' quando ho partorito mio figlio e stato bellissimo vedere uscire quell'esserino dal mio corpo ed il dolore era sparito poi verderlo accanto ame con due ditina in bocca e' stato un momento molto emozionante sembra impossibile come si puo' far nascere una vita nuova ed io mi sono sentita al settimo cielo ora ero madre di un frugolettto che si attaccava al mio seno ed era bellissimo ho vissuto momenti felici e non li dimentichero mai piu'poi ho avuto un secondo figlio e la gioia si e' ripetuta la cosa piu emozionante e'stringerlo a te cosi' piccolo cosi'indifeso che devi dargli tutto l'amore posssibile sono esperienze che ti segnano per tutta la vita puo' sembrare banale un semplice parto ma io l'ho vissuto con estrema gioia.
borderlaine65

Anche per me il momento del parto per entrambi i miei figli.
cannella is offline  
Vecchio 04-01-2007, 16.10.52   #7
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
vorrei chiedere a tutti qual'e' stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi ma la gioia deve essere stata autentica il giorno piu' bello della vostra vita.
borderline65


Sicuramente la vittoria dell'Italia al mondiale del 2006!
dany83 is offline  
Vecchio 04-01-2007, 23.49.41   #8
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: il giorno piu' felice

...posso dirne due?

A 10 anni, trofeo interclub, Cortina, prima vittoria nello slalom gigante, precedendo tutti i crucchi... ...indimenticabile...

...più recentemente, la laurea di specialità...finalmente il coronamento di una vita di studio...

...ma il più bello spero debba ancora venire...
Spaceboy is offline  
Vecchio 06-01-2007, 19.23.57   #9
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da borderline65
vorrei chiedere a tutti qual'e' stato il momento della vostra vita che vi siete sentiti veramente felici per un evento o per un motivo qualsiasi ma la gioia deve essere stata autentica il giorno piu' bello della vostra vita.
borderline65

quando ho conosciuto il mio ragazzo, nonche' uomo della mia vita, un anno e mezzo fa... tutto cio' che ho fatto con lui in quel periodo (anche adesso ovviamente), ma soprattutto i primi giorni e i primi tempi che vivevamo insieme (cioe' dopo un mese)... non che ora mi ci sia abituata anzi, pero' passare dal nulla al tutto(cioe' da avere una vita del ***** sempre circondata da gente idiota ad incontrare l'uomo della mia vita) e' stato piu' emozionante che mai...
elair85 is offline  
Vecchio 08-01-2007, 11.01.22   #10
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: il giorno piu' felice

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...posso dirne due?

A 10 anni, trofeo interclub, Cortina, prima vittoria nello slalom gigante, precedendo tutti i crucchi... ...indimenticabile...

...più recentemente, la laurea di specialità...finalmente il coronamento di una vita di studio...

...ma il più bello spero debba ancora venire...


ehi, crucchi a chi??



concordo; il più bello deve ancora venire
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it